GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
herpes anomala
- grecale
- Expert~GolGirl®

herpes anomala
Da qualche giorno sulla fronte di mio figlio di 12 anni e' comparsa una macchia rossa fatta da tante piccole bollicine(tipo quelle dell'herpes),all'inizio ho pensato ad un'escoriazione ma ho visto dopo che col passare dei giorni le bollicine aumentano.Potrebbe trattarsi di herpes?che voi sappiate anche sulla fronte potrebbe comparire?
- mariangelac
- Collaboratore

Re: herpes anomala
Da come lo descrivi potrebbe essere herpes zoster, fallo vedere da un medico, perch enel caso forse andrebbe messa una crema antivirale, e cmq è molto contagiosa in quella fase, e pure dolorosa. 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

Nel frattempo nn farlo toccare con le mani, se dovesse essere l'herpes zoster (fuoco di s. antonio) e poi si tocca gli occhi sono cavoli.... è successo a mia madre ed è dolorosissimo nell'occhio.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- grecale
- Expert~GolGirl®

si Mariangela,domani lo porto dal pediatra..la situazione peggiora,spero non si tratti di herpes!! 
- grecale
- Expert~GolGirl®

Sono appena tornata dal ps dato che a mio figlio faceva male la chiazza e usciva del pus.
Il dermatologo ha detto che potrebbe trattarsi di herpes simplex e che per il momento essendo infetta bisognava prima disinfettarla dal pus e solo se non regredisce usare dell'aciclovir(anche se secondo lui e' inutile)per ora solo lavaggi con acqua e amuchina e pomata gentalin.
La cosa assurda e' che al ps abbiamo visto un altro bambino dell'eta' di mio figlio con la stessa herpes sulla fronte al quale casualmente oggi hanno scoperto una filatura del cranio
Certe volte siamo apprensive ma poi..alla fine facciamo bene.mah!
Il dermatologo ha detto che potrebbe trattarsi di herpes simplex e che per il momento essendo infetta bisognava prima disinfettarla dal pus e solo se non regredisce usare dell'aciclovir(anche se secondo lui e' inutile)per ora solo lavaggi con acqua e amuchina e pomata gentalin.
La cosa assurda e' che al ps abbiamo visto un altro bambino dell'eta' di mio figlio con la stessa herpes sulla fronte al quale casualmente oggi hanno scoperto una filatura del cranio
Certe volte siamo apprensive ma poi..alla fine facciamo bene.mah!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Viene spesso a mio cognato su una guancia... tieni in casa l'acyclovir, perchè se lo usi appena compare guarisce subito, mentre dopo vari giorni non serve più a nulla... tenderà a ricomparire nello stesso punto dopo l'esposizione al sole o in caso di debolezza generale, come dopo malattie infettive, almeno a lui fa così da quando era piccino, e ogni 2-3 anni fa capolino...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kyky
- Master~GolGirl®

è venuta una cosa simile anche a Edo, prima sopra il labbro, e qualche giorno dopo sul mento, vari puntini intorno rossi e dentro bianchi...allora potrebbe essere herpes 
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0