Dimenticavo, mio figlio ha 5 anni. Grazie a tutte per i consigli che sono sempre preziosissimi!!!!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Influenza estiva
- aramc75
- Basic~GolGirl®

Influenza estiva
Ieri caldo torrido, mega sudata e oggi mi ritrovo con raffreddore e naso colante e per tamponare ovviamente sono andata di aspirina. ma mi sono chiesta...e se capita anche al mio cucciolo?per fortuna lui d'estate nonostante le sudate nn si è mai preso nulla, ma se dovessi svegliarsi con una di quelle classiche influenzuole estive con tossetta e raffreddore? Voi cosa fate, date l'aspirinetta o aspettate che arrivi la febbre e poi chiamate il pediatra?E quando iniziate a sentirli un po' chiusi di naso li tenete in casa cercando di nn farli sudare e continuate a fare le stesse cose?Ultima domanda:sabato siamo andati al super a fare la spesa come sempre e come sempre l'ho lasciato al baby parking. quando sono andata a riprenderlo era sudato marcio cos' gli ho cambiato la maglietta.ma quando siamo usciti lo sbalzo termico è stato cmq forte, conviene che d'ora in poi lo lasci a casa?
Dimenticavo, mio figlio ha 5 anni. Grazie a tutte per i consigli che sono sempre preziosissimi!!!!!!!

Mara e Andrea (4 Luglio 2005)
- zanchese
- Master~GolGirl®

Re: Influenza estiva
Se capita al bambino di avere il raffreddore in estate faccio come sempre: cerco di non fargli prendere sbalzi di temperatura e basta, medicine per il raffreddore non ne do e non ne prendo nemmeno io, tanto non servono.
L'unica cosa che faccio sono i lavaggi del naso, perché lui non se lo soffia se non sotto minaccia.
Il baby parking al CC lo uso solo per spese mooooolto veloci, proprio perché suda come un somaro, in caso di raffreddore evito proprio.
L'unica cosa che faccio sono i lavaggi del naso, perché lui non se lo soffia se non sotto minaccia.
Il baby parking al CC lo uso solo per spese mooooolto veloci, proprio perché suda come un somaro, in caso di raffreddore evito proprio.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- zanchese
- Master~GolGirl®

Comunque il titolo è fuoriviante, influenza e raffreddore sono due cose molto diverse.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Scusa ma l'aspirina non è consigliabile dopo i 12 anni??
Io non l'ho mai data ai miei bimbi.
In caso di raffreddore uso lavaggi nasali e se hanno difficoltà a respirare dò il lisomucil per fluidificare il muco.
Io non l'ho mai data ai miei bimbi.
In caso di raffreddore uso lavaggi nasali e se hanno difficoltà a respirare dò il lisomucil per fluidificare il muco.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Kimik
- Original~GolGirl®

Anche io curerei il raffreddore così come farei in ogni periodo dell'anno, lavaggi nasali, magari argento proteinato se il muco è giallo/verde, ma niente antipiretici se non c'è febbre.
Non direi di tenerlo a casa per il raffreddore, magari eviterei di farlo uscire nelle ore più calde e di portarlo in posti con eccessivi sbalzi di temperatura
Se c'è febbre, tachipirina in dosaggio giusto per l'età (a 5 anni credo vada bene lo sciroppo).

Non direi di tenerlo a casa per il raffreddore, magari eviterei di farlo uscire nelle ore più calde e di portarlo in posti con eccessivi sbalzi di temperatura
Se c'è febbre, tachipirina in dosaggio giusto per l'età (a 5 anni credo vada bene lo sciroppo).
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Cos'è?Kimik ha scritto:argento proteinato se il muco è giallo/verde
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Kimik
- Original~GolGirl®

Sono gocce per il naso; hanno una funzione disinfettante - antibatterica, ma non contengono vasodilatatore per cui non decongestionano la mucosa. La pediatra lo consiglia quando durante un raffreddore il muco diventa più denso e giallo verdastro per evitare sviluppo di batteri.maskat ha scritto:Cos'è?Kimik ha scritto:argento proteinato se il muco è giallo/verde
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ieri al bilancio dalla ped non so quante telefonate ha ricevuto per simil bronchiti con o senza febbre causate da sbalzi di temperatura o cmq virus trascurati..lei sosteneva di farli vedere se la tosse dopo 2-3 giorni di aersol o sciroppo non passa e di monitorare la febbre e lo stato generale..
io li tengo riguardati se prendono infreddate
io li tengo riguardati se prendono infreddate
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Kimik ha scritto:Sono gocce per il naso; hanno una funzione disinfettante - antibatterica, ma non contengono vasodilatatore per cui non decongestionano la mucosa. La pediatra lo consiglia quando durante un raffreddore il muco diventa più denso e giallo verdastro per evitare sviluppo di batteri.maskat ha scritto:Cos'è?Kimik ha scritto:argento proteinato se il muco è giallo/verde
io ho usato sempre la soluzione fisiologica
- ale85
- Expert~GolGirl®

è ottimo, utilissimo sopratutto prima di mettere a nanna il cucciolo respira meglio!
Ad Antonio poco tempo fa è salita la febbre a 38-39 non andava giù meno di 37,5.
Nessun sintomo nessun dolore chissà..
Alla fine l'ho presa anch'io come lui, io col vivinC me la sono cavata..
lui dopo 3 giorni di tachipirina, se n'è andata come è venuta..
Ad Antonio poco tempo fa è salita la febbre a 38-39 non andava giù meno di 37,5.
Nessun sintomo nessun dolore chissà..
Alla fine l'ho presa anch'io come lui, io col vivinC me la sono cavata..
lui dopo 3 giorni di tachipirina, se n'è andata come è venuta..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm