Stasera quando ho spogliato Ele ho notato che ha una decina di bollicine piccole piccole rosse sparse sul tronco e più precisamente ne ha tre intorno alle sisette e le altre sui lati della pancia, poi ne ha una più grande che però ho notato che ha da un pò di tempo che è tipo una macchia irregolare che stasera era bella rossa mentre gli altri giorni non era cosi "accesa" era più scura, quasi come una bolla che si è seccata..
Secondo voi cosa può essere? Non ha febbre e mi sembra che stia bene..
Grazie a tutte
Potrebbe essere pitiriasi rosacea, che parte da una "macchia madre" (che compare prima ed è più grande) e poi si estende al tronco (al massimo fino al collo, non arriva al viso).
Se è quella è un po' lunga a guarire ma non dà nessun problema e non è contagiosa... se ne è parlato anche in un topic qualche tempo fa.
Mi è venuta in mente quella perché hai parlato della macchia più grande, altrimenti avrei pensato a sudamina.
A dire il vero ci avevo pensato anche io anche perchè quando ero incinta di Ele l'ho avuta e sempre di estate..solo che non sono molto esperta di malattie infettive e ne volevo sapere qualcosa di più, però mi sembra di poter escludere che sia varicella..poi boh, devo vedere domani mattina come la trovo, intanto stasera me le sono memorizzate tutte