GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vaccinare un bambino contro la FEBBRE GIALLA

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

vaccinare un bambino contro la FEBBRE GIALLA

Messaggio da hamilton » 18 giu 2010, 15:11

Qualcuna di voi l'ha fatto?
Sto leggendo e rileggendo su Internet notizie in merito a questo vaccino.
E ho molte perplessita'.
Mi piacerebbe tantissimo partecipare (come palla al piede :hi hi hi hi ) a un progetto in Togo il prossimo anno e mi piacerebbe tantissimo portarci anche il mio bambino.
Leggendo le notizie sul Paese ho letto che il vaccino per la febbre gialla e' obbligatorio, mentre e' consigliato quello contro tetano, tifo meningite, epatite A e B.
Notizie e suggerimenti, controindicazioni?
Ma soprattutto....esperienze concrete???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: vaccinare un bambino contro la FEBBRE GIALLA

Messaggio da laura s » 18 giu 2010, 15:17

Lo ha fatto tanti anni fa un mio carissimo amico boliviano inisieme a suo fratello e a sua sorella, tutti e tre piccoli perchè andavano tutti gli anni in vacanza là, nessunissimo problema! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 giu 2010, 15:24

Grazie Laura!
Ma secondo te per andare in certi paesi si dovrebbero fare ANCHE le vaccinazioni consigliate?
O bastano le obbligatorie?
E' troppo rischioso portare in un Paese con un cosi' basso livello sanitario un bambino di 5 anni?
Mi stanno venendo 10.000 dubbi!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 giu 2010, 17:13

Hamilton secondo me la cosa più saggia da fare è andare a parlare direttamente con un medico che si occupa di medicina del viaggiatore e ti saprà consigliare in modo obiettivo, in genere comunque le consigliate per un detrerminato paese non vanno fatte tutte ma appunto facendosi consigliare in base al punto preciso dove si andrà e al periodo dell'anno, così come ti devi informare su come è la sanità privata perchè a volte ci sono ottimi centri (ovviamente carissimi) anche in paesi poveri. Certo che è un'esperienza che qualche rischio lo avrà, devi valutarli e scegliere per il meglio!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 18 giu 2010, 17:17

Hamilton...noi viviamo in Malesia per l'esattezza a Bintulu nel Sarawak, dove il livello sanitario non e' certo all'avanguardia...l'unico motivo che mi ha convinto a trasferirmi qui e' stato che in caso di emergenza sanitaria eravamo a una schioppetata da Singapore dove invece sono davvero all'avanguardia o tuttal piu dietro l'angolo c'e' Kuala Lumpur dove ci sono degli ottimi ospedali, ma l'Africa credo sia messa decisamente peggio. Le mie bimbe non hanno fatto la febbre gialla perche' non richiesta a meno che non si vada a vivere all'interno della giungla...ma non e' il nostro caso. Per quanto riguarda la domanda se e' troppo pericoloso il Tongo per un bimbo di 5 anni ti rispondo...a mio avviso si! Purtroppo con i bambini non si sa mai e qualsiasi cosa accada avere vicino una rete sanitaria efficiente e' fondamentale...SE deciderai di andare cerca di informarti quale sia l'assicurazione sanitaria piu efficiente in situazione di emergenza.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 giu 2010, 17:38

Hamilton, le mie nipotine hanno fatto tutte le vaccinazioni per l'Africa (anche febbre gialla) e non hanno avuto problemi, hanno vissuto più di 1 anno a Zanzibar. Poi dipende per quale motivo vuoi andare in Togo e per quanto tempo. Un mio zio fa il medico missionario, ha fatto 5 figli in Burundi (mi sembra) e adesso una di queste figlie vive anche lei in Africa nera con 4 figli.... insomma secondo me se segui le normali norme igieniche e ovviamente porti attenzione puoi andare tranquillamente dove vuoi (parola di viaggiatrice! :-D )
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 giu 2010, 14:31

Quoto Frab. Per lavoro ho un sacco di colleghi partiti anche con figli piccolissimi per paesi in via di sviluppo. Io quando sono stata in Burkina Faso le ho fatte tutte, ti suggerisco soprattutto di controllare meningite e meningococco che in quelle zone sono endemiche (invece a me al servizio di Medicina del viaggiatore si sono rifiutati di farle perché dicevano che erano scomparse da 10 anni... salvo poi scoprire che c'era stata un'epidemia con 15 morti nel villaggio in cui ero stata io solo l'anno prima :bomba ). Per la febbre gialla, vi faranno sicuramente il libretto internazionale delle vaccinazioni e vale 10 anni. Di quelli che avevo fatto, sicuramente è quello che mi ha dato meno problemi (più difficoltà con la profilassi anti-malarica che mi ha letteralmente distrutto il fegato, ma che mi era stata caldamente consigliata, persino dall'omeopata, vista la zona).
Quanto agli ospedali... vi sono centri medici missionari nelle città principali che non fanno invidia ai nostri ospedali. Però quoto chi sosteneva che rispettare le norme igieniche basilari sia la cosa che salva di più.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”