GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
peso e dieta
- grazia67
- Expert~GolGirl®
peso e dieta
ciao andrea ha 12 anni il prox mese...quando è nato era quasi 5 kili..la sua crescita sempre al 95mo percentile.....ma adesso la maestra di taekwondo...suggerisce una dieta....perchè a suo giudizio è appensatito...sulla cosa sono d'accordo anche io..ma vorrei avere vostre espereinze....a chi rivolgersi???
Siamo a casa in 4!!!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Re: peso e dieta
potresti chiedere al pediatra
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Noi abbiamo Angelica a dieta da 3 mesi, lei ha quasi 5 anni e è sempre stata al 95% sia per l'altezza che per il peso, ma adesso il pediatra ha detto basta. Quindi dieta abbastanza ferrea, ma ogni tanto le concediamo uno sgarro. Lei pesava 28,400 kg ed era alta 1.16. Questo 3 mesi fa. Adesso pesa 25 kg e è alta 1.20. Adesso sta veramente bene, è proprio un figurino la nostra tatina
Detto questo, chiedi al pediatra, lui senz'altro sa cosa consigliarti proprio perchè conosce tuo figlio. Il nostro è anche nutrizionista, ed è pure un po' fissato col peso, pur avendo un pancione che non ti dico
Noi abbiamo risolto con:
colazione: latte e cereali, oppure mezzo toast con mezza sottiletta light e 1 fetta di cotto da toast oppure latte con due fette biscottate e marmellata senza zucchero
pranzo: 1 primo o 1 secondo con verdure. Mai il bis, sempre frutta
merenda: quello che passa l'asilo, ma poche porcherie: tipo mezza brioche o cose di questo tipo
cena: 1 secondo carne o pesce con verdura. Mai il bis.
Poco o niente fuori pasto, tranne quando i nonni si lasciano impietosire da quegli occhioni che ti guardano tipo bimbo del biafra denutrito....

Detto questo, chiedi al pediatra, lui senz'altro sa cosa consigliarti proprio perchè conosce tuo figlio. Il nostro è anche nutrizionista, ed è pure un po' fissato col peso, pur avendo un pancione che non ti dico

Noi abbiamo risolto con:
colazione: latte e cereali, oppure mezzo toast con mezza sottiletta light e 1 fetta di cotto da toast oppure latte con due fette biscottate e marmellata senza zucchero
pranzo: 1 primo o 1 secondo con verdure. Mai il bis, sempre frutta
merenda: quello che passa l'asilo, ma poche porcherie: tipo mezza brioche o cose di questo tipo
cena: 1 secondo carne o pesce con verdura. Mai il bis.
Poco o niente fuori pasto, tranne quando i nonni si lasciano impietosire da quegli occhioni che ti guardano tipo bimbo del biafra denutrito....
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- piciulonia
- Active~GolGirl®
MIA FIGLIA HA QUASI 3 ANNI E MEZZO, ALTEZZA 1,05 PESO INTORNO AI 20 KG, IL PEDIATRA QUALCHE MESE FA MI BACCHETO' PERCHE' TROPPO IN CARNE, NOI CI PROVIAMO A TENERLA, MA LEI HA MOLTO APPETITO E POI I NONNI CI AIUTANO MOOOOOOOLTO POCO, SPERO CHE DA SETTEMBRE ANDANDO ALLA MATERNA CON PIU' CONTINUITA' LA SITUAZIONE MIGLIORI OVVERO -NONNI-KG SULLA PANCIA 

UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Pensa che io ho detto ai nonni che se non fosse dimagrita avremmo dovuto fare le analisi per il diabete o x qualche altra malattia del metabolismo perchè non era normale che fosse aumentata 5 kg in un anno!
Si sono tutti spaventati e si sono decisamente dati una regolata.
Si sono tutti spaventati e si sono decisamente dati una regolata.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- grazia67
- Expert~GolGirl®
- stefi78
- Expert~GolGirl®
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Il 19 ottobre è molto lontano, intanto inizia a ridurre le porzioni lasciando gli stessi alimenti e ad eliminare fuori pasto e merendine. Bisogna non avere schifezze (golosità) nelle credenze.
Io ho un figlio di 11 anni che l'anno scorso pesava 44,5 kg per 145 cm. Senza dieta ma solo con le accortezze di cui sopra (e pugno di ferro) quest'anno pesa 42,5 kg per 152 cm. A scuola non lo prendono più in giro e lui ha imparato a mangiare in modo più sano.
In tutto questo ho avuto un grande vantaggio non ho nonni.
Io ho un figlio di 11 anni che l'anno scorso pesava 44,5 kg per 145 cm. Senza dieta ma solo con le accortezze di cui sopra (e pugno di ferro) quest'anno pesa 42,5 kg per 152 cm. A scuola non lo prendono più in giro e lui ha imparato a mangiare in modo più sano.
In tutto questo ho avuto un grande vantaggio non ho nonni.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao...la visita è auxologica...fanno anche una valtazione completa per la crescita..ormoni ecc.....visto che andre è già entrato nella fese prepuberale.....merendine non ne mangia...il problema è che non mangia nenache verdura...a parte la torta di spinaci...minestrone..ma insalate e altro....niente da fare.....è molto carnivoro.....e poi ogni tanto mi dice che ha fame......ho pensato in questi momenti di proporre magari della frutta.....
Siamo a casa in 4!!!