GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONSIGLI X SUDORE E ROSSORE
- erisharal
- New~GolGirl®
CONSIGLI X SUDORE E ROSSORE
CIAO A TUTTE ... scusate vi chiedo un consiglio la mia bimba suda parecchio sotto e intorno al collo e le si creano dei puntini rossi o del rossore..è un continuo sudare credetemi ! arriva ad inzupare le magliette..io le dò una polvere di riso presa in farmacia ma noto che ha poco successo la suda subito! la sera prima della nanna le metto fissan e sopra questo " talco" la mattina per lo meno non è più arrossata ma come posso aiutarla a stare meglio??
grazie a tutte !
grazie a tutte !
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: CONSIGLI X SUDORE E ROSSORE
non puoi fare molto. bagnetti con amido di riso e tanta pazienza 

M06 E07 amori di mamma
- Kimik
- Original~GolGirl®
pem ha scritto:non puoi fare molto. bagnetti con amido di riso e tanta pazienza

continua ad usare anche il talco, magari se la bimba è piccolina quello liquido. Usa (ma sicuramente già lo fai) abitini di cotone senza parti in sintetico che non fanno traspirare la pelle e possono aumentare il rossore.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Sofia quando era più piccolina talmente sudava tanto sotto il mento che le si formavano vere e proprie feritine. Le avevo provate tutte senza successo. L'unica cosa che aveva funzionato alla grande ed in pochissimo tempo è stata una cremina/detergente dell'Aveeno.
Prima le lavavo bene la zona con l'amido e poi le passavo questa cremina marroncina abbastanza liquida che in pochi giorni le ha risolto completamente il problema.
Si compre sia in farmacia che nei negozi per bambini, è questa:
http://www.aveeno.it/products/pelle-fragil/53" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima le lavavo bene la zona con l'amido e poi le passavo questa cremina marroncina abbastanza liquida che in pochi giorni le ha risolto completamente il problema.
Si compre sia in farmacia che nei negozi per bambini, è questa:
http://www.aveeno.it/products/pelle-fragil/53" onclick="window.open(this.href);return false;
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- ale85
- Expert~GolGirl®
Mio marito ha lo stesso problema.. si lava con la polvere di Aveeno.
Poi la dermatologa gli ha dato un latte (tipo latte detergente da spalmare su tutto il corpo) apposta non so se è anche per i neonati.
Poi la dermatologa gli ha dato un latte (tipo latte detergente da spalmare su tutto il corpo) apposta non so se è anche per i neonati.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- erisharal
- New~GolGirl®
polvere di riso sulla fissan (sottile strato) è ottima il mattino davvero non ha quasi più nulla e da ieri ho provato anche dandogliela di giorno..miracoli! proverò anche l'aveeno cmq x il bagnetto! mia mamma dice che la usava anche per me da piccina!!
grazie!!

grazie!!
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Ottimo anche il Gel polvere con talco dell'Euphidra AmidoMio
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Elipa
- New~GolGirl®
Anche mia figlia ne ha sofferto tanto. Anche lei saudava cosi tanto da farsi venire le piaghe. Ho speso tantissimi soldi in creme e cremine. Alla fine ho risolto con una polvere da bagno a base di amido di riso e salvia che si chiama Fitamid (e' eccezionale) e per le pieghe del collo e del gomito con una lozione essiccante a base di zinco che si chiama Cytelium dell'A-derma.
Spero di esserti stata di aiuto.
Spero di esserti stata di aiuto.
Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io mi trovo benissimo con l'amido di riso 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
- Bronze~GolGirl®
Io mi trovavo benissimo facendole il bagno con il bicarbonato, ancor meglio che con l'amido di riso
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga