GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tumefazioni all'inguine, sono i testicoli?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Tumefazioni all'inguine, sono i testicoli?

Messaggio da fulippi » 25 mag 2010, 15:12

Ciao a tutte.
Ieri quando Filippo è tornato dall'asilo mentre lo cambiavo ho notato due palline grosse come l'unghia di un pollice a livello dell'inguine sia a destra che a sinistra. Gli ho chiesto se gli facevano male mi ha detto di no. L'ho fatto tossire e sporgevano di più. Dopo poco si è addormentato e quando si è svegliato non c'erano più.
L'ho portato dalla pediatra che ha visto che aveva solo un testicolo nello scroto per cui mi ha detto che probabilmente le tumefazioni inguinali erano i testicoli e di stare tranquilla anche se continuano a fare "su e giù" basta che non abbia dolore persistente.
Oggi ho ricontrollato e aveva lo scroto vuoto ma niente palline inguinali.
A qualcuna è successo? Avete sentito un chirurgo?
Grazie!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tumefazioni all'inguine, sono i testicoli?

Messaggio da Tesla » 25 mag 2010, 18:28

Ma si gonfia l'inguine quando corre, saltella o tossisce? E poi il tutto rientra quando si sdraia?
Fallo valutare da un chirurgo, x noi si trattava di ernia inguinale!

'
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 26 mag 2010, 7:49

Grazie intanto per aver risposto!!
In effetti lunedì era appena tornato, aveva corso e era saltato da un muretto. Tossendo aumentava e ieri tenendolo calmo non si sono rivisti. Intanto continuo a controllare i testicoli e nn ci sono mai in sede!
Ma come avete risolto, avete dovuto operarlo? Comunque allora mi faccio fare la richiesta per il chirurgo.
Grazie!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 26 mag 2010, 12:21

Andrea aveva 4 anni.
Dopo averlo visitato il chirurgo ci fissò l'intervento perchè disse che alternative non ce n'erano.
Ci spiegò che è congenita, quando si forma l'apparato genitale durante la gestazione il canale a volte non si richiude bene. Ai tempi lessi che nel 50% si trattava di ernia inguinale destra (il nostro caso) in un 25% sinistra ed un altro 25% bilaterale.
L'intervento di per sè è davvero banale, fanno un taglietto e mettono una rete protettiva, solo che c'è l'anestesia totale che per i bimbi è un parecchio fastidiosa.
Comunque fallo valutare da un chirurgo e ti saprà dire di cosa si tratta nel vostro caso.
Mille :incrocini
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”