GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

urgente!!!! afte e bolle sui piedi

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

urgente!!!! afte e bolle sui piedi

Messaggio da lory71 » 24 mag 2010, 11:57

ciao a tutte, vi descrivo un po' la sitiuescion.
venerdì sera giada ha un pochino di febbre (38.2).
sabato e domenica niente febbre ma piange continuamente mettendo le mani in bocca, sbava come un lama e non dorme nè di giorno nè di notte :impiccata:
sabato pomeriggio la porto alla guardia medica che mi dice che orecchie e gola sono pulite e che probabilmente si tratta di un molare in uscita. :perplesso
e anche tra sabato e domenica non si dorme :impiccata:
ieri pomeriggio le dò da mangiare uno yogurt (mi dico: è freddo, le farà bene ai denti) e invece al primo cucchiaino la reazione è questa :buuu
allora prendo la torcia e ordino a mia figlia di aprire la bocca. Risultato: vedo due afte :urka
inoltre noto che ha due alluci gonfi e rossi e alcune bolle tipo vesciche, anche sulla pianta dei piedi.
stamattina ho chiamato il ped che mi ha confermato la questione del dente, ma non gli detto dei piedi (onestamente avevo pensato alle scarpe, anche se gliele ho appena comperate più grandi).
leggo però adesso su gol che esiste una malattia esantematica che colpisce bocca mani e piedi.
che abbia quella :domanda

x Akane: speriamo di no, stamattina su conferma del ped l'ho mandata al nidoo!!!!!! :urka
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: urgente!!!! afte e bolle sui piedi

Messaggio da susi103 » 24 mag 2010, 12:06

Ciao Lory,
Potrebbe essere la bocca mani piedi.....però il pediatra poteva anche guardartela prima!!! :aargh

Magari vedi oggi come và.....ma se continua falla controllare!!! :bacio
e se sono i denti vedrai che tra pochi giorni andra moooltoo meglio!
In bocca al lupo!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 24 mag 2010, 12:08

susi103 ha scritto:Ciao Lory,
Potrebbe essere la bocca mani piedi.....però il pediatra poteva anche guardartela prima!!! :aargh

In bocca al lupo!
però sulle mani non ha nulla :perplesso
per il ped stendiamo un velo pietoso... 'sti bimbi si ammalano sempre il fine settimana e siamo abbandonati a noi stessi... :buuu
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 24 mag 2010, 12:16

ho appena letto che la bocca mani piedi dà anche bolle sulle natiche... e lei ha delle bollicine anche lì.... :buuu
mi sa che ce l'ha...

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 24 mag 2010, 13:57

MMMMMM Mannaggia!!!
:che_dici
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 mag 2010, 15:40

Mi sa che è proprio quella!
Fastidiosa ma nin grave, per fortuna.
L'ha fatta anche riki e se ne è accorta la sia educatrice!!! :urka
Già, perchè 2 gg prima che gli uscissero le bolle gli è venuta l'orticaria :che_dici

Alla mia domanda... lo tengo a casa? Mi ha risposto: non serve! Se sta genericamente bene non serve!

In ogni caso leggevo qua e là in internet informazioni discordanti sul periodo di infettività...
Direi di basarti sulle condizioni di tua figlia e sulle richieste delle educatrici!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 24 mag 2010, 21:49

il ped ha confermato: bocca mani piedi :urka
comunque già oggi va moooolto meglio
già mercoledì può tornare al nido.
speriamo solo che stanotte dorma un po' di più :incrocini :incrocini :incrocini

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 25 mag 2010, 8:11

Per fortuna che dovevano essere i denti!!!
Facci sapere come è andata stanotte!!!! :bacio

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 25 mag 2010, 8:39

uhhh .. questa non la sapevo .. mi sa che Chiara ce l'ha .. si e' svegliata stamattina con orticaria su un piede e un polso .. che poi pero' e' sparita nel giro di 15 minuti .. ma vi assicuro che aveva un piede gonfio da far paura! Sapete se e' contaggiosa? Puo' essere pericolosa per me che sono incinta quasi al capolinea e per il mio piccolo inside? :domanda
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mag 2010, 9:44

Mary le bollicine della boccamanopiede non spariscono, rimangono anche una decina di giorni...
Ha mangiato qualcosa di diverso dal solito? Zanzarine sbucate fuori ai primi caldi?
Se non ricordo male, non dovrebbe causare problemi a fine gravidanza...

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 mag 2010, 0:27

alla fine abbiamo il responso .. orticaria :x:
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 26 mag 2010, 12:44

Lory, non è niente di che... solo che le bollicine ci mettono un po' a sparire.
Ti avviso solo, in modo che non ti spaventi se succede, che in seguito mani e piedi tendono a spelarsi e può anche succedere di perdere le unghie :urka (ma niente paura... sotto c'è già quella nuova).
Mio figlio che l'ha avuta per primo e piuttosto forte si è spelato tantissimo e ha perso tutte le unghie ma anche io e la bimba che l'abbiamo avuta leggerissima abbiamo avuto "la muta".
E' meglio saperlo perché, quando ho detto alla pediatra della caduta unghie, si è allarmata moltissimo (era molto più preoccupata di me :hi hi hi hi ) e ha mandato il bimbo di urgenza dal dermatologo, che invece mi ha tranquillizzata dicendo che esistono forme un po' più aggressive che provocano questo problema.
"I bambini sono persone basse"

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 26 mag 2010, 16:02

sashimi ha scritto:Lory, non è niente di che... solo che le bollicine ci mettono un po' a sparire.
Ti avviso solo, in modo che non ti spaventi se succede, che in seguito mani e piedi tendono a spelarsi e può anche succedere di perdere le unghie :urka (ma niente paura... sotto c'è già quella nuova).
Mio figlio che l'ha avuta per primo e piuttosto forte si è spelato tantissimo e ha perso tutte le unghie ma anche io e la bimba che l'abbiamo avuta leggerissima abbiamo avuto "la muta".
E' meglio saperlo perché, quando ho detto alla pediatra della caduta unghie, si è allarmata moltissimo (era molto più preoccupata di me :hi hi hi hi ) e ha mandato il bimbo di urgenza dal dermatologo, che invece mi ha tranquillizzata dicendo che esistono forme un po' più aggressive che provocano questo problema.
:urka
ma sai se le bolle sono dolorose???
perchè le sto mettendo il gentalyn ma lei mi scansa il piede come se le facessi male :domanda
per fortuna ha ricominciato a mangiare, ma credo che abbia ancora le lesioni alla bocca, quando starnutisce fa una faccia come se si fosse schiacciata la lingua, e poi quando le metto la medicina (se ci riesco :che_dici ) salta in aria dal dolore.
intanto qui si continua a non dormire... :impiccata:
ma non riesco a capire se sono queste lesioni che le danno fastidio e la svegliano... si lamenta un po' e poi si riaddormenta... per poi risvegliarsi dopo un'ora :urka

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 mag 2010, 17:05

lory71 ha scritto:ciao a tutte, vi descrivo un po' la sitiuescion.
venerdì sera giada ha un pochino di febbre (38.2).
sabato e domenica niente febbre ma piange continuamente mettendo le mani in bocca, sbava come un lama e non dorme nè di giorno nè di notte :impiccata:
sabato pomeriggio la porto alla guardia medica che mi dice che orecchie e gola sono pulite e che probabilmente si tratta di un molare in uscita. :perplesso
e anche tra sabato e domenica non si dorme :impiccata:
ieri pomeriggio le dò da mangiare uno yogurt (mi dico: è freddo, le farà bene ai denti) e invece al primo cucchiaino la reazione è questa :buuu
allora prendo la torcia e ordino a mia figlia di aprire la bocca. Risultato: vedo due afte :urka
inoltre noto che ha due alluci gonfi e rossi e alcune bolle tipo vesciche, anche sulla pianta dei piedi.
stamattina ho chiamato il ped che mi ha confermato la questione del dente, ma non gli detto dei piedi (onestamente avevo pensato alle scarpe, anche se gliele ho appena comperate più grandi).
leggo però adesso su gol che esiste una malattia esantematica che colpisce bocca mani e piedi.
che abbia quella :domanda

x Akane: speriamo di no, stamattina su conferma del ped l'ho mandata al nidoo!!!!!! :urka
flavio ha la stessa cosa, bollicine su gambe, sederino e afte in bocca, un giorno di febbre a 38.5 e non vuole mangiare perchè dice bua e si indica la bocca. Il pediatra mi ha detto di tenerlo a casa ancora oggi e domani come minimo. Se oggi e domani ricomincia a mangiare venerdì lo mando. le bollicine si sono seccate
penso (spero :incrocini ) che sia in via di guarigione, sta così da venerdì
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 mag 2010, 17:06

lory71 ha scritto:
susi103 ha scritto:Ciao Lory,

In bocca al lupo!
però sulle mani non ha nulla :perplesso
per il ped stendiamo un velo pietoso... 'sti bimbi si ammalano sempre il fine settimana e siamo abbandonati a noi stessi... :buuu
anche flavio sulle mani non ha nulla
non sempre arriva alle mani ma anche a me hanno detto potrebbe essere quello
se ce l'ha anche giada (visto che sono compagni di scuola) potrebbe essere :perplesso
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 mag 2010, 17:07

lory71 ha scritto:ho appena letto che la bocca mani piedi dà anche bolle sulle natiche... e lei ha delle bollicine anche lì.... :buuu
mi sa che ce l'ha...
appunto
anche flavio :che_dici

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 mag 2010, 17:10

speriamo che non si ricontagino :che_dici
ma non credo, la fase acuta dovrebbe durare pochi giorni

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 26 mag 2010, 17:21

ma sai se le bolle sono dolorose???

Mio figlio, che era pieno, diventava matto dal prurito. Quando sono venute anche a me (pochissime solo sul palmo delle mani) ho capito: fanno prurito e pungono, un po' come quando hai toccato le ortiche.
Fra l'altro avevo letto in giro che non danno prurito e al momento pensavo che fosse lui che faceva un po' di scene. Invece aveva ragione! :coccola
Comunque, si può dare il Tinset (chiedi al pediatra) oppure, se usi prodotti omeopatici, Poumon Histamine che ha lo stesso effetto.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 mag 2010, 17:54

flavio non si gratta ma dice bua sul pisellino perchè ha delle bollicine proprio sotto il pisellino

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 26 mag 2010, 18:02

Akane, anche il mio ne aveva un paio sotto il pisellino. Delle duecento che aveva sulle mani e sui piedi non si preoccupava... ma quando le ha viste "lì" (e quelle neanche gli davano fastidio) ha fatto una tragedia greca dicendo che era una malattia orribile e voleva subito essere portato al pronto soccorso. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”