Pagina 1 di 1
fimosi e infiammazioni
Inviato: 11 mag 2010, 20:14
da Shadow
Mio figlio ha il pisellino piuttosto chiuso, si vede solo la puntina dal buco ma la pelle non scende e per la prima volta si è infiammato, ora stiamo facendo amuchina e cortisonchemicetina oftalmica.
Ma quando sarà ora di fare qualcosa di concreto? Sabato compie 4 anni e alla prossima visita gli chiederò ancora.
Mi raccontate le vostre esperienze?
Re: fimosi e infiammazioni
Inviato: 12 mag 2010, 16:17
da lalat
A Davide l'ha aperto mio marito verso i 3 ani, era sempre infiammato e il pediatra ci diceva semre di metere il gentalyn ... Durante una di queste applicazioni, mio marito ha calcato un po' la mano

e ci siamo finalmente levati il problema. Con Fabio è diverso perché è completamente serrato

non me la sento di intervenire ... però ho paura che aspettando troppo gli tocchi di essere circonciso a 6 o 7 anni .. e mi darebbe un po' fastidio. Dovrò vedere il pediatra e gli chiederò meglio.
Re: fimosi e infiammazioni
Inviato: 13 mag 2010, 18:44
da Shadow
Io provo a fargli scendere la pelle ma lui non vuole, dice che gli fa male....
Re: fimosi e infiammazioni
Inviato: 21 mag 2010, 15:05
da piotta
mp for you!
Re: fimosi e infiammazioni
Inviato: 21 mag 2010, 15:54
da clizia
Non lo toccare perchè potresti causare microferitine e poi devono cicatrizzare e se non è fatto bene provochi dolori inutili senza risolvere il problema. Intanto cura l'infiammazione.. a 4 anni la mia pediatra dice che è ancora presto. di solito la fimosi se non si risolve si opera verso i 10 anni o anche più avanti, insomma quando vanno alle scuole medie, dipende dal tipo di fimosi. toccalo pianino perchè poi se è infiammato gli fa male e non serve . E' un problemino molto comune e ho sentito molte mamme che hanno risolto con la piccola operazione verso i 10 anni. noi vedremo, per ora non è completamente serrato, vedremo quando crescerà.
Re: fimosi e infiammazioni
Inviato: 21 mag 2010, 17:19
da maskat
Jacopo soffre di parafimosi. Praticamente è capitato che una volta aperto, la pelle non tornasse + al suo posto... Praticamente nn si è richiuso e siamo andati al PS
2 episodi in un anno
Abbiamo fatto una visita chirurgica a marzo: il dottore ci ha fatto fare una cura con una crema cortisonica x ammorbidire la pelle, senza aprirlo, con controllo a distanza di un mese x valutare necessità eventuale intervento.
Ricontrollo ad Aprile. Situazione nettamente migliorata ma il chirurgo era propenso ad operare lo stesso
Mio marito ha cercato di prendere tempo e alla fine ci ha suggerito di aprirlo tutti i gg e di mettergli la crema per un mese sì e uno no.
Ricontrollo tra un anno

Re: fimosi e infiammazioni
Inviato: 27 mag 2010, 21:54
da pricettina
ma tu guarda!!
mio figlio ha la balanopostite, ho aperto un post proprio poco fa.. è praticamente la stessa cosa... noi stiamo facendo la cura col gentalyn beta e mi auguro sinceramente che funzioni!
in pratica il pisellino prima era aperto... poi piano piano s'e' richiuso e gonfiato..
povera stellina, gli da fastidio si quando lo lavo...
