Pagina 1 di 1

febbre ...sempre febbre...

Inviato: 7 mag 2010, 20:37
da monica74
Ciao, un piccolo sfogo...
non abbiamo tregua quest'anno peggio dell'altro, anzi degli altri due (paolo fa 3 anni a luglio). tra le normali malattie (un mese fa varicella di una poi dell'altro), si intervallano pochi giorni di tregua e poi di nuovo le febbri con catarro di paolo :buuu
veramente siamo alla frutta. ora ha 39,00, catarro , mal di testa alternato da lievi momenti di sollievo dopo la tachipirina. Ci credete che non sappiamo più cosa significa uscire una sera (anche con i bimbi) o passare un finesettimana tranquilli? se lo portiamo al parco giochi e lui per caso corre troppo o c'è un filo di vento la paghiamo così, stendiamo un pietoso velo sul lavoro (sia io che mio marito ci vergogniamo di chiamare ancora per la malattia figlio ) e tra l'altro quando compirà 3 anni 5 giorni di malattia saranno una goccia nel mare se si va avanti così.
ieri abbiamo fatto le analisi per le sottoclassi IgG per il sistema immunitario e aspettiamo l'esito e se dopo luglio continua abbiamo il test del movimento ciliare ma se non si trova la causa e lui continua così?
possibile che un bimbo non riesca a stare bene per un mese filato da tre anni?non è mai successo, un mese intero non dura...sempre per le stesse cose più o meno. e poi queste sue febbri frequenti col catarro lo innervosiscono, per forza poi è un bimbo spesso agitato o insonne..
scusate lo sfogo ma siamo di nuovo così dal pomeriggio e se penso alla prossima settimana mi piglia un colpo..

Re: febbre ...sempre febbre...

Inviato: 8 mag 2010, 18:39
da sashimi
Monica :coccola
Ci credete che non sappiamo più cosa significa uscire una sera (anche con i bimbi) o passare un finesettimana tranquilli? se lo portiamo al parco giochi e lui per caso corre troppo o c'è un filo di vento la paghiamo così,

l'anno scorso eravamo ridotti proprio come voi.

Se dagli esami che ha fatto e farà non emerge niente di particolare, io ti consiglio vivamente di portarlo da un bravo omeopata. Con mio figlio, probabilmente unito al fattore-età, ha fatto miracoli. Non ci posso ancora credere: corre, suda, prende freddo, sta vicino a un compagno che gli tossisce addosso, è circondato da un'epidemia di scarlattina.. e non succede niente! Tieni conto che mio figlio ha già due anni più del tuo, ma sono convinta che senza l'intervento dell'omeopata non si sarebbe rinforzato in questo modo.

Re: febbre ...sempre febbre...

Inviato: 8 mag 2010, 19:04
da monica74
che bello, mi dai speranze...comunque oggi lo ha visto la pediatra e ha la gola puntinata ma il tampone per lo streptococco era negativo per cui si aspetta 48 ore e vediamo cosa succede.
la febbre si è abbassata con l'antiinfiammatorio, magari stavolta la scampiamo in pochi giorni.

Re: febbre ...sempre febbre...

Inviato: 10 mag 2010, 9:25
da kikki74
Cavolo ho letto solo ora... ma sempre una ne capita, tanti bacini al cucciolotto e che stavolta si risolva in fretta.... :coccola

Re: febbre ...sempre febbre...

Inviato: 10 mag 2010, 11:31
da ric
monica ti capisco benissimo. L'anno scorso mio figlio è arrivato a quota 7 cicli di antibiotici da ottobre a maggio. Quest'anno siamo a 5 ma anche noi non ne possiamo proprio più perchè sta bene una settimana e poi si riammala. Prende di tutto all'asilo ed inoltre lui è allergico ed ha le adenoidi ingrossate per cui gli viene la rinite, il catarro non riesce a scendere dal naso a causa delle adenoidi e così va nei bronchi e gli viene la bronchite asmatica oppure va nelle orecchie e gli viene l'otite. Le abbiamo provate proprio tutte ma niente da fare. Quest'anno sembrava andare meglio fino a dicembre ma poi da gennaio ad oggi 5 cicli di antibiotici....
Ti abbraccio e ti capisco bene perchè penso che solo chi ci è passato capisce bene cosa vuol dire avere un bimbo sempre malato.
Ti auguro di trovare al più presto la causa di tutto in modo da curarlo al meglio..

Re: febbre ...sempre febbre...

Inviato: 10 mag 2010, 19:20
da monica74
ric ha scritto:Prende di tutto all'asilo ed inoltre lui è allergico ed ha le adenoidi ingrossate per cui gli viene la rinite, il catarro non riesce a scendere dal naso a causa delle adenoidi e così va nei bronchi e gli viene la bronchite asmatica oppure va nelle orecchie e gli viene l'otite. Le abbiamo provate proprio tutte ma niente da fare. ..
Grazie, hai descritto paolo...esattamente così....
allora buona fortuna a entrambe :sorrisoo