GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

febbre ...sempre febbre...

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

febbre ...sempre febbre...

Messaggio da monica74 » 7 mag 2010, 20:37

Ciao, un piccolo sfogo...
non abbiamo tregua quest'anno peggio dell'altro, anzi degli altri due (paolo fa 3 anni a luglio). tra le normali malattie (un mese fa varicella di una poi dell'altro), si intervallano pochi giorni di tregua e poi di nuovo le febbri con catarro di paolo :buuu
veramente siamo alla frutta. ora ha 39,00, catarro , mal di testa alternato da lievi momenti di sollievo dopo la tachipirina. Ci credete che non sappiamo più cosa significa uscire una sera (anche con i bimbi) o passare un finesettimana tranquilli? se lo portiamo al parco giochi e lui per caso corre troppo o c'è un filo di vento la paghiamo così, stendiamo un pietoso velo sul lavoro (sia io che mio marito ci vergogniamo di chiamare ancora per la malattia figlio ) e tra l'altro quando compirà 3 anni 5 giorni di malattia saranno una goccia nel mare se si va avanti così.
ieri abbiamo fatto le analisi per le sottoclassi IgG per il sistema immunitario e aspettiamo l'esito e se dopo luglio continua abbiamo il test del movimento ciliare ma se non si trova la causa e lui continua così?
possibile che un bimbo non riesca a stare bene per un mese filato da tre anni?non è mai successo, un mese intero non dura...sempre per le stesse cose più o meno. e poi queste sue febbri frequenti col catarro lo innervosiscono, per forza poi è un bimbo spesso agitato o insonne..
scusate lo sfogo ma siamo di nuovo così dal pomeriggio e se penso alla prossima settimana mi piglia un colpo..
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: febbre ...sempre febbre...

Messaggio da sashimi » 8 mag 2010, 18:39

Monica :coccola
Ci credete che non sappiamo più cosa significa uscire una sera (anche con i bimbi) o passare un finesettimana tranquilli? se lo portiamo al parco giochi e lui per caso corre troppo o c'è un filo di vento la paghiamo così,

l'anno scorso eravamo ridotti proprio come voi.

Se dagli esami che ha fatto e farà non emerge niente di particolare, io ti consiglio vivamente di portarlo da un bravo omeopata. Con mio figlio, probabilmente unito al fattore-età, ha fatto miracoli. Non ci posso ancora credere: corre, suda, prende freddo, sta vicino a un compagno che gli tossisce addosso, è circondato da un'epidemia di scarlattina.. e non succede niente! Tieni conto che mio figlio ha già due anni più del tuo, ma sono convinta che senza l'intervento dell'omeopata non si sarebbe rinforzato in questo modo.
"I bambini sono persone basse"

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 8 mag 2010, 19:04

che bello, mi dai speranze...comunque oggi lo ha visto la pediatra e ha la gola puntinata ma il tampone per lo streptococco era negativo per cui si aspetta 48 ore e vediamo cosa succede.
la febbre si è abbassata con l'antiinfiammatorio, magari stavolta la scampiamo in pochi giorni.

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 10 mag 2010, 9:25

Cavolo ho letto solo ora... ma sempre una ne capita, tanti bacini al cucciolotto e che stavolta si risolva in fretta.... :coccola
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 10 mag 2010, 11:31

monica ti capisco benissimo. L'anno scorso mio figlio è arrivato a quota 7 cicli di antibiotici da ottobre a maggio. Quest'anno siamo a 5 ma anche noi non ne possiamo proprio più perchè sta bene una settimana e poi si riammala. Prende di tutto all'asilo ed inoltre lui è allergico ed ha le adenoidi ingrossate per cui gli viene la rinite, il catarro non riesce a scendere dal naso a causa delle adenoidi e così va nei bronchi e gli viene la bronchite asmatica oppure va nelle orecchie e gli viene l'otite. Le abbiamo provate proprio tutte ma niente da fare. Quest'anno sembrava andare meglio fino a dicembre ma poi da gennaio ad oggi 5 cicli di antibiotici....
Ti abbraccio e ti capisco bene perchè penso che solo chi ci è passato capisce bene cosa vuol dire avere un bimbo sempre malato.
Ti auguro di trovare al più presto la causa di tutto in modo da curarlo al meglio..

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 10 mag 2010, 19:20

ric ha scritto:Prende di tutto all'asilo ed inoltre lui è allergico ed ha le adenoidi ingrossate per cui gli viene la rinite, il catarro non riesce a scendere dal naso a causa delle adenoidi e così va nei bronchi e gli viene la bronchite asmatica oppure va nelle orecchie e gli viene l'otite. Le abbiamo provate proprio tutte ma niente da fare. ..
Grazie, hai descritto paolo...esattamente così....
allora buona fortuna a entrambe :sorrisoo

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”