GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Toxoplasmosi ad un anno!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Toxoplasmosi ad un anno!

Messaggio da annalysa1 » 2 mag 2010, 10:28

Sono un paio di mesi che Fabiola, un anno, ha contiune febbri e mali gola , 20 giorni fa ha avuto la broncopolmonite e poi subito dopo un febbre alta durata 4 giorni ,ora sta facendo le Rocefin e nel fratempo ha fatto i prelivi e dai primissimi risulatiti è emerso che ha contratto circa un mese mezzo fa la toxo!!
Il ped. dice e che per questo motivo che è stata contiunamente malata e che non bisogna fare niente per che ormai hai gli anticorpi ,ma io sono lo stesso preccupatissima ,qualcuna di voi ha esperienza in merito ,ho bisogno di essere tranquillizzata
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Toxoplasmosi ad un anno!

Messaggio da sashimi » 3 mag 2010, 16:33

Ciao, da quello che ho sempre letto la toxo fatta al di fuori della gravidanza non è assolutamente pericolosa o preoccupante, anzi spesso si fa senza nemmeno accorgersi. Non ho mai neanche sentito che possa debilitare al punto da facilitare una broncopolmonite o altro ma forse in una bambina molto piccola può lasciare un po' abbattuti e più ricettivi ad altre malattie.
Però direi comunque che non c'è da preoccuparsi, come del resto ti ha detto il pediatra. Oltretutto, essendo femmina, ormai si è fatta gli anticorpi e non avrà problemi in gravidanza.
"I bambini sono persone basse"

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”