Pagina 1 di 1

pisellino......help!

Inviato: 29 apr 2010, 16:54
da emma0804
Mattia la settimana scorsa ogni tanto diceva di avere male al pisellino.
Poi domenica appena sveglio dalla nanna pomeridiana piange dicendo che ha male, la punta era un po' rossa, gli faccio fare la pipi' piange ancora un po' poi smette.lavo con il bicarbonato e pare tutto passato.
Poi ieri dice di aver prurito...e stamattina di nuovo male guardo sotto il pisello (fra pisello e palline) ed è tutto rossissimo e pure sul culetto (ano) ha come un taglio , gli ho messo una crema omeopatica intanto.
ma secondo voi puo' essere il cioccolato che mangia parecchio?
vi è mai successo?

Re: pisellino......help!

Inviato: 29 apr 2010, 17:25
da zanchese
No, non mi è mai capitato, fai una telefonata al pediatra :ok

Re: pisellino......help!

Inviato: 29 apr 2010, 17:27
da Tesla
Ad Andrea è capitato 2-3 volte da quando è nato, la pediatra (ed anche al PS dove telefonai un sabato pomeriggio) mi hanno fatto mettere un pò di Gentalyn mattina e sera per 4 giorni.
Però era soltanto la punta del pisellino MOLTO arrossata, il culetto era normale.

Non credo dipenda dal cioccolato, Andrea ne mangia poco perchè ho sempre paura che gli venga l'acetone...

Re: pisellino......help!

Inviato: 29 apr 2010, 17:28
da Tesla
la Gentalyn normale senza il cortisone.

Re: pisellino......help!

Inviato: 29 apr 2010, 17:38
da redapple
Francesco ha spessissimo lo stesso problema:
parte sotto al pisellino (esattamente tra piesello e palline) molto rossa e a volte tagliata e il pediatra mi ha detto di mischiare il Travocort ad un idratante (es. Sanaderm).
Funziona molto bene!!!!

Re: pisellino......help!

Inviato: 30 apr 2010, 17:13
da emma0804
red apple sembra proprio la stessa cosa di mattia, ma è riscaldo o dermatite?gli prude?
adesso ha anche dei brufolini intorno alla bocca!

Re: pisellino......help!

Inviato: 30 apr 2010, 17:33
da redapple
In realtà secondo me è una specie di eczema, dovuto al fatto che la pelle li sotto è delicata e con l'umidità "macera" (passami il termine) un pò!!!!
Quando suda gli viene anche dietro alle orecchie!

Re: pisellino......help!

Inviato: 30 apr 2010, 21:12
da Cuckoo
Anche a mio figlio è successo ma solo al pisellino...però dal rossore iniziale è degenerato fino a gonfiarsi un sacco...poverino una sofferenza, in quel caso era balanopostite, in pratica le goccioline di pipì che rimangono sotto la pelle, perchè non è ancora ben scappucciato...poi altre volte solo arrossamento, il pediatra mi ha detto lavaggi frequenti con vagisil e poi gentalyn però beta, con cortisone.

Re: pisellino......help!

Inviato: 5 giu 2010, 0:20
da Ride
Il mio piccolo richi ha avuto un'infezione al pisellino a gennaio (balanopostite, curata con gentalyn, anitibiotico e disinfettante)), la candida a Marzo (la pelle umida ha creato la base per il fungo, che ha arrossato tutta la zona tra pisellino e palline, oltre a delle pustole; curato con canesten, cambiato spesso pannolino e tenuta la zona più asciutta possibile) oltre alla micosi ad agosto dell'anno scorso, curata con antimicotico azolmen ma peggiorata a causa di una fortissima diarrea. forse forse il tuo piccolo ha un inizio di infezione, io farei dei lavaggi tipo con euclorina (me l'avevano prescritta per la balanopostite). Auguri