Pagina 1 di 1

appena finito l'antibiotico..ancora otite!?

Inviato: 28 apr 2010, 14:15
da sara@
Un paio di settimane fa Amedeo ha avuto l'otite media acuta all'orecchio sinistro...la pediatra gli ha fatto fare la cura con l'augmentin per 7 giorni perchè ha detto che c'era una "bella bolla"...ma ieri sera di nuovo si lamentava che gli faceva male :urka ! Ora che faccio..? Stamattina pare gli fosse passato...ma potrebbe trattarsi nuovamente di otite a così breve distanza? e se così fosse...altro antibiotico????

la pediatra non l'ho ancora sentita....tra l'altro in questi giorni c'è la sostituta perchè la mia è in ferie..ma comunque volevo prima vedere come si evolveva la situazione :domanda

Ah...ieri sera gli ho messo le gocce di anauran...ma non riesce a "tenerle" :buuu ..appena gliele metto gli escono subito anche se tiene la testa piegata per un pò :aargh !!! voi come fate?

Re: appena finito l'antibiotico..ancora otite!?

Inviato: 28 apr 2010, 14:39
da Tesla
otite 'bollosa'... così l'ha chiamata la nostra pediatra i primi di novembre quando Luca ebbe questa complicazione in seguito all'influenza A. Ne siamo usciti a metà gennaio dopo 3 cicli di antibiotici... alla fine ha funzionato l'antibiotico che si somministra in tre giiorni soltanto (Ribotrex) che ha come principio l'azitromicina.
Comunque a così breve distanza di tempo non esistono due diverse otiti ma una non curata del tutto la prima volta.
L'augmentin per l'otite va somministrato per almeno 10 giorni (così ci disse l'otorino per Luca)
L'Anauran me lo sconsigliarono sia la pediatra che l'otorino, piuttosto quest'ultimo mi consigliò prima di effettuare una cura antibiotica, una cura antinfiammatoria (nureflex o supposte tipo Niflam)
Fallo ricontrollare... mille :incrocini

Re: appena finito l'antibiotico..ancora otite!?

Inviato: 28 apr 2010, 15:44
da pem
L'augmentin per l'otite va somministrato per almeno 10 giorni (così ci disse l'otorino per Luca)

putroppo quoto