Pagina 1 di 1

Orticaria

Inviato: 23 apr 2010, 21:47
da pem
ecco, quando pensavo di essere ormai esperta di tutte le malatite dei bimbi è arrivata l'orticaria a smentirmi. :che_dici

mia figlia (2,5 anni) ha una brutta tosse secca, qualche linea di febbre...e un'orticaria gigante. :urka

la pediatra le ha prescritto bentelan.
dopo la prima dose l'orticaria pare sparita (ma a quanto pare è una sua caratteristica l'andare e venire) e la tosse è migliorata.

io penso che sia una strana coincidenza e che tosse e orticaria siano in qualche modo legate.
magari anche solo perchè lo sciroppo x la tosse (già preso in passato) ha scatenato l'orticaria...ma mi sembra impossibile sia una coincidenza.

chi ha avuto esperienze simili?


l'unica consolazione è che il bentelan farà effetto sia su tosse che su orticaria :ahah

Re: Orticaria

Inviato: 23 apr 2010, 22:22
da paoladpd
Ciao ma oltre allo sciroppo per la tosse ha preso altri farmaci?Magari messi "insieme" hanno fatto reazione...boh!
:bacio

Re: Orticaria

Inviato: 23 apr 2010, 22:36
da pem
no.
e siccome non era in forma ha mangiato pasta in bianco ed è stata chiusa in casa. :domanda

Re: Orticaria

Inviato: 25 apr 2010, 0:11
da cristiana
le hai dato la tachipirina per caso?

te lo chiedo perchè a cristiana la tachipirina in sciroppo scatena un'orticaria da paura! altrimenti sì, potrebbe essere stato lo sciroppo per la tosse, solo che la certezza potrai averla solo dandoglielo di nuovo la prossima volta che avrà la tosse (inteso come non domani, ma che so tra un mese, due mesi..)

Re: Orticaria

Inviato: 26 apr 2010, 16:00
da cipollina77
anche a C sono uscite delle bollicine qualche settimana fa e la pediatra mi aveva detto orticaria....ha prescritto un antistaminico (fenistil se non mi ricordo male) ma dato che le bolle non davano prurito ne altro fastidio non gliel'ho mai dato. Sono andate via pian piano.

Ieri ne ho viste altre 3/4 sulla schiena.. :bomba . Non so cosa sia e non mi sembra che abbia mangiato qualcosa di diverso dal solito.

La tosse ce l'ha si, un pochino, ma grassa e comunque non la disturba quindi non dobbiamo dare niente.

Non riesco a capire da dove salta fuori questa orticaria.... e ho come l'impressione che il verdetto della pediatra sia "orticaria" quando non sanno cosa sia.... :che_dici ... (parlo con la mia pediatra....)

Re: Orticaria

Inviato: 27 apr 2010, 9:18
da pem
vi aggiorno: le macchie non sono più tornate.
le ho dato il bentelan solo 2 giorni e ora anche la tosse secca è scomparsa.

anche la mia pediatra a telefono mi aveva dato antistaminico, ma poi quando l'ha vista ha detto "qui non serve a nulla: cortisone".
evidentemente era una crisi motlo forte (1 gamba, le braccia, il viso tutti rossi di bolle, caldi e gonfi).

penso sia stato lo sciroppo...dubito un ragnetto (anche se l'aspetto delle macchie era quello) xchè era troppo esteso.

grazie :bacio

Re: Orticaria

Inviato: 27 apr 2010, 9:41
da cipollina77
:ok per le bolle sparite...

Re: Orticaria

Inviato: 27 apr 2010, 10:22
da scarlet
qui tempo fa c'è stato un virus così...con orticaria... :incrocini