Pagina 1 di 1

Quinta malattia

Inviato: 20 apr 2010, 19:21
da mina79
...stamattina ho chiamato la pediatra, che mi ha stroncato/tranquillizzato/ammutolito con "non c'è da fare niente..non c'è da prendere niente...non c'è da dire niente" :che_dici
Mi ha detto che può uscire (anche all'asilo), che con l'esantema non è + contagiosa, e che lo stesso può avere una durata molto variabile.
Voi ne sapete un pochetto di +? Per esempio mi pare di aver letto che è meglio non esporsi al sole..ma per quanto? :domanda e poi questa durata variabile mi ha lasciata un pò perplessa.
Effettivamente non sembra stare male, anzi. Un pochino + abbattuta lo era ieri sera, ma oggi sta benone, a parte le guancia rosse.
Avete esperienze??
GRAZIE! :sorrisoo :bacio

Re: Quinta malattia

Inviato: 20 apr 2010, 19:50
da kla75
CIAO MINA....IO O MEGLIO DUE MIE BIMBE FECERO LA QUINTA MALATTIA UN PAIO D'ANNI FA.
EFFETTIVAMENTE ANCHE NEL MIO CASO LA PEDIATRA NON MI DIEDE NULLA ,RICORDO I GUANCIOTTI ROSSI E CHE LE MIE BIMBE ERANO UN POCO PIU' ASSONNATE ...MA A PARTE QUESTO NULLA! :sorrisoo
RICORDO CHE LA FASE CONTAGIOSA E' QUELLA CHE PRECEDE L'ESANTEMA QUINDI STAI TRANQUILLA...DURERA' POCHI GIORNI! :ok

Re: Quinta malattia

Inviato: 20 apr 2010, 22:28
da mina79
Grazie Kla. :sorrisoo
domani sono indecisa se uscirla...all'asilo non la mando, ma ci sono belle giornate di sole, e non vorrei che l'esposizione peggiorasse l'esantema.

Re: Quinta malattia

Inviato: 22 apr 2010, 12:03
da alessandra72
METTILE SOLO DELLA CREMA DA VISO NUTRIENTE SULLE GUANCIOTTE ... E SE STA BENE FALLA USCIRE TRANQUILLAMENTE...

MEGLIO ANCORA SE HAI DELLA CREMA PER IL SOLE... :ok

Re: Quinta malattia

Inviato: 24 apr 2010, 14:44
da mina79
Grazie Alessandra...alla crema ci avevo pensato e l'ho messa, ma quella per il sole mi sembra un ottima idea..! :sorrisoo Ora le è rimasto + che altro un aspetto "ruvido" sulle guanciotte.