E' iniziata che a natale siamo andati 3 giorni dai miei suoceri, i quali avevano appena preso un gattino.
al terzo giorno scopro con ORRORE che sto gatto ha una macchia senza pelo sulla coda.
chiedo a mia suocera, ma mi rassicura che sì, si tratta di un fungo ma il pelo sta ricrescendo e la veterinaria le ha detto che è in via di guarigione.
peccato che le spore resistano fino a 18 mesi e che a nessuno sia venuto in mente di disinfettare la casa.
infatti, tempo 15 giorni e compare sulla schiena di mio figlio una macchia.
subito la scambio per dermatite, di cui in inverno si ricopre (per non farci mancare niente

in farmacia su consiglio della ped prendo una crema funghicida, iniziamo una cura per 3 volte al giorno per un mese

via di napisan disinfetto tutto tuttissimo
tiriamo un sospiro di sollievo, gli è rimasto un alone che andrà via col sole, dico addio al fungo quando stasera...lo ritrovo!

qualche cm più sotto, una macchietta piccola, 2-3 mm ma è sicuramente un altro fungo!!!
adesso ci aspetta di nuovo la solita tiritera, in attesa di chiamare la pediatra ditemi: siamo sfortunati o una volta presi sti malefici funghi ritonano?????