GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

emicrania a 2 anni e mezzo??

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

emicrania a 2 anni e mezzo??

Messaggio da Tiziana73 » 8 apr 2010, 9:56

buongiorno a tutte!!
forse qualcuna di voi ha vissuto già questa situazione e sa dirmi di cosa si tratta.
Ieri verso le 11:00 del mattino, Rebecca ha incominciato ad essere insofferente, a frignare e dal momento che la prima cosa che ho pensato è che fosse stanca, l'ho messa a letto. Dopo un'oretta si è svegliata, con due occhi rossi, un occhio, quello sinistro semi chiuso, come se fosse stata punta da un insetto, e continuava a lamentarsi. Ad un certo punto mi ha detto, mamma mal di testa e si è toccata la parte sinistra della testa, e piangeva disperata. Ho provato a darle il nureflex, ma non lo ha voluto. Ho chiuso nuovamente le tapparelle e si è riaddormentata. Dopo due orette si è svegliata, l'occhio sempre semichiuso ma sembrava stesse meglio. Tuttavia se faceva movimenti un pò bruschi riprendeva a dirmi, mamma mal di testa. A questo punto sono riuscita a darle il nureflex e dopo un paio d'ore, l'occhio si è normalizzato e non ha più detto nulla del mal di testa.
Non sono riuscita a contattare il pediatra :martello , tuttavia se si ripresenta una situazione del genere lo vado a cercare fino a casa.
Mi chiedevo, visto che anch'io da piccola (4-5 anni) ho iniziato ad avere attacchi di emicrania, se questo fosse già possibile visto che è ancora così piccola.
Ho fatto delle ricerche in internet, senza alcun risultato.
Cosa ne dite voi??

grazie a tutte
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: emicrania a 2 anni e mezzo??

Messaggio da Paola67 » 8 apr 2010, 10:07

ma io credo avesse male nella zona dell'occhietto
e quindi di riflesso alla testa

forse ha battuto
oppure veramente è stata punta da un insetto
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 8 apr 2010, 10:22

no, non ha sbattuto la testa. La cosa che mi ha dato da pensare è che la puntura di un insetto passa dopo uno due giorni non dopo un'ora!

frida77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frida77 » 8 apr 2010, 10:25

io sono emicranica....praticamente dalla nascita, come mia madre. lei si ricorda che non parlavo neppure, ma le facevo capire che avevo mal di testa e me ne andavo a letto da sola! :fischia
se tu lo sei....potrebbe esserlo anche lei, ma non so cosa c'entri l'occhio gonfio e semichiuso con l'emicrania: forse ha ragione paola, ha solo sbattuto da qualche parte o le si è irritato l'occhio per altri motivi...

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 8 apr 2010, 10:33

Sì, può essere emicrania a 2 anni e mezzo, anche la mia a volte dice di avere male di testa (qualche volta penso per imitazione visto che io ne soffro spesso) ma altre volte quando lo dice si mette tranquilla sul divano e quando è tranquilla vuol dire che bene non sta. Avevo fatto qualche ricerca in internet e ho letto che posso soffrirne bimbi anche molto piccoli.
Forse l'occhio semichiuso è stato per via di un colpo d'aria e in quel caso si infiammano i nervi dando anche male di testa.
Però, sì, parlane con il pediatra
"I bambini sono persone basse"

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 8 apr 2010, 10:56

sashimi ha scritto:Sì, può essere emicrania a 2 anni e mezzo, anche la mia a volte dice di avere male di testa (qualche volta penso per imitazione visto che io ne soffro spesso) ma altre volte quando lo dice si mette tranquilla sul divano e quando è tranquilla vuol dire che bene non sta. Avevo fatto qualche ricerca in internet e ho letto che posso soffrirne bimbi anche molto piccoli.
Forse l'occhio semichiuso è stato per via di un colpo d'aria e in quel caso si infiammano i nervi dando anche male di testa.
Però, sì, parlane con il pediatra
io ho pensato che l'occhio semichiuso fosse dovuto proprio al mal di testa. In genere quando io ho gli attacchi, per fortuna molto ridotti rispetto agli anni precedenti, non sopporto la luce troppo chiara, accecante, tra l'altro per mezz'ora(finchè la pillolina miracolosa non fa effetto) non vedo più nulla.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”