ciao a tutte
sono la mamma di una bimba di 4 anni che sta facendo la varicella.
Ho letto che dopo la varicella è sconsigliata l'esposizione al sole, e visto che abbiamo appena prenotato la cabina ai bagni che sarà disponibile a partire dal 15 maggio mi chiedevo se era il caso per quest'anno di evitare.
Oppure se utilizzando una protezione alta non dovrebbero esserci problemi.
Grazie per i consigli e/o suggerimenti in materia.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
varicella: conseguenze e sole
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
varicella: conseguenze e sole
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Re: varicella: conseguenze e sole
Ciao Lella!!! Anche le mie hanno fatto la varicella quest'inverno... Zoe addirittura prima di partire per la settimana bianca. L'unica cosa che mi ha detto il pediatra è di usare una protezione alta solo per evitare che rimanesse il segno, ma per il resto mi ha detto di portarle tranquillamente proprio perchè il sole e l'aria aperta avrebbero aiutato la convalescenza e le avrebbe aiutate a riprendersi.
Un abbraccio!!!!!!!!!
Un abbraccio!!!!!!!!!
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- Kimik
- Original~GolGirl®
I miei l'hanno avuta ad aprile dell'anno scorso, soprattutto Chiara è rimasta con alcune piccole cicatrici, 2 delle quali sul viso.
La pediatra mi aveva consigliato immediatamente dopo la varicella di usare una pomatina che aiutasse la cicatrizzazione (non ne ricordo il nome) ed eventualmente per il mare una crema solare ad alta protezione e lo stick schermo totale per i punti dove era rimasto il segno (per evitare che la pelle si scurisca troppo).
La pediatra mi aveva consigliato immediatamente dopo la varicella di usare una pomatina che aiutasse la cicatrizzazione (non ne ricordo il nome) ed eventualmente per il mare una crema solare ad alta protezione e lo stick schermo totale per i punti dove era rimasto il segno (per evitare che la pelle si scurisca troppo).
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Alessia ha avuto la varicella a fine luglio
io giorno sopo che io (incinta di 8 mesi) e lei siamo andate al mare da sole
Al mare l'ho portata quando aveva le croste e quando nn c'era sole pieno (su consiglio del dottore) e le è rimasto solo il segno della prima bolla.

io giorno sopo che io (incinta di 8 mesi) e lei siamo andate al mare da sole

Al mare l'ho portata quando aveva le croste e quando nn c'era sole pieno (su consiglio del dottore) e le è rimasto solo il segno della prima bolla.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- klabomb
- Master~GolGirl®
LAVINIA HA DEI BOLLICINI CHE LE PRUDONO.
credo sia varicella.
io il talco mentolato lo odio.
sapete qlche alternativa?
credo sia varicella.
io il talco mentolato lo odio.
sapete qlche alternativa?
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- olfersia
- Master~GolGirl®
Antistaminico (a noi han dato il fenistil gocce) per bocca in base al peso e talco alla calendula!
E tanta tanta tanta pazienza!
E tanta tanta tanta pazienza!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
-
- Active~GolGirl®
klabomb a noi durante la varicella esageratamente forte di Kiran (gli aveva preso anche parti interne, bocca, gola, mucose...) hanno dato come lenitivo del prurito olio vea spray!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano