GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scarlattina. ennesima volta

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Scarlattina. ennesima volta

Messaggio da monica74 » 31 gen 2010, 18:55

ciao, a parte che Paolo si è già fatto natale e i giorni dopo in ospedale e antibiotico prima in vena e poi per altri 10 giorni, poi è stato sempre a casa (tutti accusavano il nido!!), abbiamo tenuto a casa fino all'ultimo anche la sorella ma poi qualche giorno fa lei è rientrata. Paolo intanto è durato per una paio di settimane (appena finito l'antibiotico e bombato di vitamine) e poi ha ripreso a riempirsi di catarr :che_dici
ma il bello è che da ieri febbre,vomito, diarrea e oggi puntini...nulla di strano, il nostro solito: scarlattina!!siamo alla quarta (3 scarlattine e una scarlattinetta) in un anno (anche meno direi).
Ma mi chiedo: va bene che è un batterio e si può rifare ma un po' di protezione nei mesi non dovrebbe darla? sempre a lui? è in giro qui in zona però 4 volte....e poi di nuovo antibiotico?!
è proprio necessario? domani la pediatra (ieri c'era una sostituta) ci dirà ma se nemmeno tenendolo a casa serve a preservarlo! d'altra parte non posso rinchiudere laura e non farle vedere nessun bimbo.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Scarlattina. ennesima volta

Messaggio da maskat » 1 feb 2010, 10:45

Jacopo l'ha fatta circa 2 mesi fa e anche lui ha preso l'antibiotico x 10 gg.
A lui hanno fatto il tampone ed è risultato positivo.
Tu sei sicura che in tutti i 4 i casi sia stata scarlattina?
Anche a me hanno detto che si può prendere + volte ma nel tuo caso è proprio sfortuna... per non fire altro :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 1 feb 2010, 18:30

sì confermati tutti i casi dal medico....poi lui non la prende lieve, è riconoscibilissima. gola a fragola puntini febbre...
e ora di nuovo antibiotico..probabilmente il suo catarro cronico non aiuta a liberarsi dei batteri e attecchiscono con facilità!
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

MichieMassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MichieMassi » 16 feb 2010, 14:20

La scarlattina è una malattia infettiva acuta causata da un batterio, lo Streptococco beta-emolitico di gruppo A, produttore di tossine eritrogene, ma
poiché esistono diversi ceppi di questo Streptococco, ci si può ammalare di scarlattina più volte.
moglie di Massimo (01/06/03), mamma di Davide (28/06/06) e Pietro (25/12/07)

[/IMG]http://lmtf.lilypie.com/JhjVp1.png[/IMG]

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 17 feb 2010, 14:50

PRESENTI!
Una scarlattina il 21 Dicembre con relativi 10 gg di antibiotico(per altro aveva solo bolle) e un'altra il 6(identica) di Febbraio quindi 40 giorni dopo!
Mi sale un nervoso.... :bomba non mi piace affatto voglio andare da un otorino
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 18 feb 2010, 10:10

Monica, forse non è che la "prende" ogni volta ma èche lo streptococco si è "installato" e ogni tanto si rifà vivo perché l'antibiotico non riesce a debellarlo. Può essere? :domanda
Se consultassi un pediatra omeopata ti direbbe sicuramente che l'antibiotico per la scarlattina non è strettamente necessario e che si può curare con rimedi omeopatici e riposo assoluto. I miei - stranamente - non l'hanno ancora avuta ma la figlia dei miei amici è stata curata con l'omeopatia ed è guarita perfettamente senza ricadute. Ovviamente una scelta del genere va fatta con il supporto di un bravo medico e mai con il "fai da te". Però, data la frequenza degli episodi, ci penserei...
"I bambini sono persone basse"

MichieMassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MichieMassi » 18 feb 2010, 10:20

Pietro l'ha avuta a Dicembre e Davide ce l'ha adesso, ma il pediatra mi ha prescritto per entrambi un tampone faringeo di controllo 15gg dopo la fine dell'antibiotico, solo così si può avere la conferma di averla debellata...
Da noi è una prassi...
moglie di Massimo (01/06/03), mamma di Davide (28/06/06) e Pietro (25/12/07)

[/IMG]http://lmtf.lilypie.com/JhjVp1.png[/IMG]

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 feb 2010, 11:41

con la scarlattina l'antibiotico è d'obbligo. si moriva di scarlattina eh??
specie per lo streptococco che è responsabile di svariate infezioni.
Gaia l'ha avuta con febbre altissima, le è stato prescritto l'antibiotico e ha debellato bene la malattia.
se non si riesce a curare bene l'infezione, la scarlattina si protrae anche a lungo.

prova a fargli fare un antibiogramma che stabilisca quale è l'antibiotico migliore da dare al bambino, prova a parlarne al pediatra.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 feb 2010, 11:45

a me è capitato anno scorso per entrambi i bimbi e dopo antibiotico perché piccini la doc non mi ha prescritto il tampone dicendo che li avrebbe tenuti sotto controllo ma che era invasivo come procedimento per loro

è andata, ma mi ha avvisata che poteva presentarsi una ricaduta

stamattina in ambulatorio si è presentata una mamma con la bimba che aveva avuto il tampone positivo e la madre era impanicata....la segretaria l'ha ripresa perché essendouna malattia contagiosa avrebbe dovuto avvisare..ionsomma...alla fine l'ha visitata per forza, ma quando ero dentro (veniva dopo di me) la doc ha detto che ci sono mamme con reazioni assurde anche perché la bimba stava bene e non aveva la gola rossa, parole della signora...

boh, a me ha detto di fare attenzione e di tenerli controllati e basta
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”