Ciao a tutte, sono molto preoccupata.
Ho la piccolina di due anni da ieri sera in ospedale perchè da 9 giorni presenta una febbre che tocca i 39.7, si abbassa solo con l'antipiretico e poi risale alla stessa temperatura.
La pediatra dalla visita aveva riscontrato una bronchite e mi aveva prescritto l'antibiotico a punture ma non sembrava far nulla, così ieri l'abbiamo portata al PS per delle lastre e da qui non è emerso nulla.
L'hanno voluta trattenere perchè da alcuni valori del sangue risulterebbe un infezione in corso, ma ancora non si capisce quale.
Io sono sconfortata perchè non posso stare con lei (sono di 36 sett), con lei è rimasto mio marito ma mi ha detto che piange tutto il tempo perchè non vuole stare in ospedale con la flebo per giunta.
Sono molto angosciata, cosa potrebbe essere??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbre persistente da 9 giorni
- luce05
- New~GolGirl®
Febbre persistente da 9 giorni
Chiara Maria Luce 17/03/2006 * Anna Maria Regina 11/09/2007*Giuseppe Michele 23/01/2010
- mery_1
- Original~GolGirl®
Re: Febbre persistente da 9 giorni
aspettate gli esami e vedrai che appena hanno la diagnosi la manderanno a casa...
quali valori sono sballati? mio marito lo scorso anno ha fatto febbre a 38,5 per tutte le feste di natale(dal 23/12 al 5/01) con ricovero il 5 gennaio...era mononucleosi...un virus malefico che debilita l'organismo ma niente di grave solo difficile da debbellare....e contagioso (anche se noi non lo abbiamo preso nessuno in casa oltre lui senza particolari precauzioni)
tanti tanti
quali valori sono sballati? mio marito lo scorso anno ha fatto febbre a 38,5 per tutte le feste di natale(dal 23/12 al 5/01) con ricovero il 5 gennaio...era mononucleosi...un virus malefico che debilita l'organismo ma niente di grave solo difficile da debbellare....e contagioso (anche se noi non lo abbiamo preso nessuno in casa oltre lui senza particolari precauzioni)
tanti tanti

Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- luce05
- New~GolGirl®
In effetti oggi pomeriggio mi diceva mio marito che i medici stavano orientandosi proprio verso mononucleosi o il CMV ma vogliono la conferma delle analisi. Io spero solo che scoprano quanto prima la causa e abbassino questa febbre, oggi era dinuovo 40.
Chiara Maria Luce 17/03/2006 * Anna Maria Regina 11/09/2007*Giuseppe Michele 23/01/2010
- Antonellina74
- Original~GolGirl®
Ciao Luce
in effetti in genere la bronchite non dà febbre cosi alta...lo so èerche' anche la mia piccola di 14 mesi ha avuto a ottobre novembre febbre alta x giorni e poi si è scoperto che aveva un focolaio (pensa che in H non le fecero la la lastra, ho dovuto portarla privatamente!
)
Le avevano pero' fatto l'utinocultuta, che risulto' negativa ovviamente..l'hanno fatta alla tua piccola? so che nei bimbi dà febbre molto alta...
Intanto
x la piccina
in effetti in genere la bronchite non dà febbre cosi alta...lo so èerche' anche la mia piccola di 14 mesi ha avuto a ottobre novembre febbre alta x giorni e poi si è scoperto che aveva un focolaio (pensa che in H non le fecero la la lastra, ho dovuto portarla privatamente!

Le avevano pero' fatto l'utinocultuta, che risulto' negativa ovviamente..l'hanno fatta alla tua piccola? so che nei bimbi dà febbre molto alta...
Intanto

Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
- Antonellina74
- Original~GolGirl®
scusate sono al lavoro di fretta e ovviamente volevo scrivere URINOCULTURAAntonellina74 ha scritto:Ciao Luce
in effetti in genere la bronchite non dà febbre cosi alta...lo so èerche' anche la mia piccola di 14 mesi ha avuto a ottobre novembre febbre alta x giorni e poi si è scoperto che aveva un focolaio (pensa che in H non le fecero la la lastra, ho dovuto portarla privatamente!)
Intanto![]()
![]()
x la piccina

Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
- mery_1
- Original~GolGirl®
luce spero la bimba ora stia meglio.....e sia a casa da un pezzo.
come va?
come va?
- luce05
- New~GolGirl®
Aggiorno la situazione anche perchè magari potrebbe essere d'aiuto per qualcuno.
Allora:venerdì è stato chiesto un consulto col direttore del reparto di pediatria(mia figlia è stata ricoverata in malattie infettive visto che aveva una PCR alta) perchè dopo 13 giorni la febbre continuava sempre con picchi di 40, nonostante antibiotici di diverso tipo per via endovena. Questo dottore ha perciò ipotizzato una sindrome di Kawasaki anche se non sono presenti tutti i sintomi.
Lo stesso giorno hanno iniziato la terapia a base di immunoglobuline e ormai da + di 30 ore è senza febbre.Domani sapremo se la diagnosi è confermata se così fosse si continuerà la cura con l'aspririna.
Allora:venerdì è stato chiesto un consulto col direttore del reparto di pediatria(mia figlia è stata ricoverata in malattie infettive visto che aveva una PCR alta) perchè dopo 13 giorni la febbre continuava sempre con picchi di 40, nonostante antibiotici di diverso tipo per via endovena. Questo dottore ha perciò ipotizzato una sindrome di Kawasaki anche se non sono presenti tutti i sintomi.
Lo stesso giorno hanno iniziato la terapia a base di immunoglobuline e ormai da + di 30 ore è senza febbre.Domani sapremo se la diagnosi è confermata se così fosse si continuerà la cura con l'aspririna.
- mery_1
- Original~GolGirl®
non conosco questa malattia....ma ti faccio tanti tanti
per una pronta e rapida guarigione

per una pronta e rapida guarigione