GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma il raffreddore come lo curate?
-
- New~GolGirl®
ma il raffreddore come lo curate?
Ciao,
Alice 4 anni in questa stagione ha spesso il raffreddore.... praticamente 1 settimana si e 2 no .......
la pediatra mi ha consigliato sempre e solo i lavaggi nasali ma Alice non ne vuole sapere.....quindi lo lascio sfogare cosi' cercando di farle soffiare spesso il naso, mettendole il timo mattino e sera che aiuta a respirare meglio....
voi come vi comportate con il raffreddore dei vostri cuccioli??
Alice 4 anni in questa stagione ha spesso il raffreddore.... praticamente 1 settimana si e 2 no .......
la pediatra mi ha consigliato sempre e solo i lavaggi nasali ma Alice non ne vuole sapere.....quindi lo lascio sfogare cosi' cercando di farle soffiare spesso il naso, mettendole il timo mattino e sera che aiuta a respirare meglio....
voi come vi comportate con il raffreddore dei vostri cuccioli??
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Re: ma il raffreddore come lo curate?
Io le spruzzo uno spray a base di acqua di mare ed accendo in casa e di notte in camera sua, l'umidificatore.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Germy
- Platinum~GolGirl®
per quello che gli riesce gli faccio soffiare il naso, dormire con 2 cuscini e anche io crema al timo
lavaggi nasali non ne faccio e mi rifiuto
in pratica lascio che si sfoghi da solo
lavaggi nasali non ne faccio e mi rifiuto
in pratica lascio che si sfoghi da solo

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Luna72
- Active~GolGirl®
aerosol con soluzione fisiologica 3 ml e lunibron 15 gocce, il raffreddore si attenua da subito
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)
- pinklady
- Basic~GolGirl®
IO LE FACCIO FARE I LAVAGGI CON IL RINOWASH E' L'UNICO CHE RIESCO A FARLE FARE!!
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE
- mariellad
- Basic~GolGirl®
io gli faccio i lavaggi nasali con la siringa, ma ogni volta è una lotta... ma per la notte, quando ha il naso chiuso, cosa date per farli respirare?
alessandro è nato il 9.9.06
- mariellad
- Basic~GolGirl®
io gli faccio i lavaggi nasali con la siringa, ma ogni volta è una lotta... ma per la notte, quando ha il naso chiuso, cosa date per farli respirare?
- mariellad
- Basic~GolGirl®
- aleba
- Expert~GolGirl®
da questo autunno stiamo prendendo tutti l'oscillocuccinum sia come prevenzione (1 dose a settimana) sia come cura per i raffreddori (3 dosi al giorno per 3 giorni + 1 al giorno per finire la settimana).
funziona: per ben 2 volte sono riuscita a risolvere il raffreddore di valentina senza che il catarro le arrivasse alle orecchie e causasse otite. e anche per me (che puntualmente mi becco tutto dalla pupa) l'ho trovato efficace.
quando passiamo dalla fase naso che cola (e quindi via di aspiratore e fazzoletto) alla fase più catarrale facciamo il lavaggio del naso con siringa e fisiologica almeno 3 volte al giorno (mattina al risveglio, prima della pappa e prima della nanna) ma anche più spesso se serve; poi sempre aspiratore perchè ancora non soffia bene da sola.
per quanto riguarda la notte: la prima la facciamo praticamente in bianco perchè ogni 5 min strilla "NASINO" perchè le cola e le pizzica, quindi me la metto nel lettone e amen.
poi, come ti ho detto, con l'oscillococcinum la situazione si risolve piuttosto in fretta e torniamo a dormire tutti felici (magari un paio di risvegli per la pulizia con fisio e aspiratore ma molto veloci).
funziona: per ben 2 volte sono riuscita a risolvere il raffreddore di valentina senza che il catarro le arrivasse alle orecchie e causasse otite. e anche per me (che puntualmente mi becco tutto dalla pupa) l'ho trovato efficace.
quando passiamo dalla fase naso che cola (e quindi via di aspiratore e fazzoletto) alla fase più catarrale facciamo il lavaggio del naso con siringa e fisiologica almeno 3 volte al giorno (mattina al risveglio, prima della pappa e prima della nanna) ma anche più spesso se serve; poi sempre aspiratore perchè ancora non soffia bene da sola.
per quanto riguarda la notte: la prima la facciamo praticamente in bianco perchè ogni 5 min strilla "NASINO" perchè le cola e le pizzica, quindi me la metto nel lettone e amen.
poi, come ti ho detto, con l'oscillococcinum la situazione si risolve piuttosto in fretta e torniamo a dormire tutti felici (magari un paio di risvegli per la pulizia con fisio e aspiratore ma molto veloci).
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- aleba
- Expert~GolGirl®
dimenticavo: quando il catarro diventa più denso e difficile da aspirare le metto qualche goccia di argento proteinato nel naso. è un disinfettante locale e serve sempre per "scongiurare" la possibile otite
2007 2010
- Tesla
- Master~GolGirl®
lavaggi con il rinowash e acqua di Sirmione per Andrea, lavaggi con spray di soluzione di acqua di mare per Luca. Per entrambi ai primi accenni inizio con l'argento proteinaito un paio di volte al giorno 

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- mariellad
- Basic~GolGirl®
ma cos'è questo argento proteinato? a che serve? quali sono gli effetti? come si usa? si compra in farmacia? ma serve che il medico lo prescriva o lo si può dare senza consultarlo?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io alterno la fisiologica con siringa agli spray (costosissimi per me...) o avevo dei rimasugli di acqua di sirmione...loro soffiano il naso e quindi non aspiro, ma nei momenti clou del raffreddore questo rito avviene per 3-4 volte al giorno
poi metto argento proteinato la mattina e la sera e olio gomenolato prima del riposino del pome (mucolitico naturale)
per farli respirare la ntote uso unguento wala su petto e sotto il naso (è un omeopatico)
e poi il mio ped consiglia di usare un misto di olii essenziali sciolti in olio di mandorla, di metterne un po' nel fazzoletto e porlo tra cuscino e materasso..una mia amica ha provato e dice che funziona
da quando faccio così il raffreddore passa in 3-4 giorni
poi metto argento proteinato la mattina e la sera e olio gomenolato prima del riposino del pome (mucolitico naturale)
per farli respirare la ntote uso unguento wala su petto e sotto il naso (è un omeopatico)
e poi il mio ped consiglia di usare un misto di olii essenziali sciolti in olio di mandorla, di metterne un po' nel fazzoletto e porlo tra cuscino e materasso..una mia amica ha provato e dice che funziona
da quando faccio così il raffreddore passa in 3-4 giorni
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Tesla
- Master~GolGirl®
E' un antisettico della mucosa nasale, disinfetta e asciuga le secrezionimariellad ha scritto:ma cos'è questo argento proteinato? a che serve? quali sono gli effetti? come si usa? si compra in farmacia? ma serve che il medico lo prescriva o lo si può dare senza consultarlo?

Si compra in farmacia senza prescrizione medica, nelle concentrazioni dello 0,5% per i bimbi sotto i due anni e 1% per i bambini più grandi... toccasana per le riniti e per scongiurare otiti in bambini soggetti.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
a me il ped lo ha dato a quasi due anni per ele, per pietro no....io lo uso proprio durante il vero raffreddore, se no solo olio gomenolato e lavaggi per bene
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- nanda
- Original~GolGirl®
Anch'io uso l'argento proteinato, secondo me è l'unica cosa che funzioni davvero quando è intasata.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Io gli pulisco il nasino con libenar,e gli metto le supposte di mucosolvan mattina e sera per 5 giorni...solo che poverino bava tantissimo!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- elyy
- Basic~GolGirl®
soluzione fisioloigica di acqua di mare
areosol 2 volte al dì
prima di andare a dormire supposta mucolitica
areosol 2 volte al dì
prima di andare a dormire supposta mucolitica
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- Makotina
- Gold~GolGirl®
qt'anno ci sta andando di lusso, ma lo scorso.
comunque:
appena inizia uso acqua di mare spray e glie lo faccio soffiare spesso.
se è catarrosa acqua di sirmione e soffiare spesso (altrimenti aspirare ovviamente)
la notte sempre umidificatore acceso, doppio cuscino pomatina tipo vicks narici e petto.
se si mette male aerosol. se nn curato bene o trascurato si trasforma in otite..
comunque:
appena inizia uso acqua di mare spray e glie lo faccio soffiare spesso.
se è catarrosa acqua di sirmione e soffiare spesso (altrimenti aspirare ovviamente)
la notte sempre umidificatore acceso, doppio cuscino pomatina tipo vicks narici e petto.
se si mette male aerosol. se nn curato bene o trascurato si trasforma in otite..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Eire
- New~GolGirl®
tanti lavaggi nasali e Babyrinolo. Se peggiora, inizio aerosol con Lunibron e fisiologica.
Daniele (ott-2005)-Lorenzo (lug-2008)-Jacopo (giu-2010)