A parte il fatto che prende antibiotici dalla nascita perchè non riesce mai a guarire dalle cose....il 7 novembre ha cominciato ad avere tosse e raffreddore, lui e anche il mio piccolino di 1 anno. A distanza di una settimana l'uno dall'altro hanno preso l'otite....zymox a tutti e due e sono guariti. Ale però, il grande ha continuato ad avere catarro e tosse....tosse tosse, dopo 12 giorni lastra....polmonite!!!!!!! Un mese in casa in totale, ero distrutta (nel frattempo io e mio marito influenza, lui con febbre a 40 che ci ha costretti, a me e ai bimbi, ad andare un paio di giorni da mia madre, visto che con la polmonite non mi pareva il caso...)....gli danno subito l'augmentin, e ne esce, finalmente!!!! Torna a scuola per una settimana! In quella settimana il piccolo cade e si fa un taglio profondo in fronte, pronto soccorso, 5 punti e augmentin per evitare infezioni.Brutta esperienza! Ok....nel frattempo a me da un mese non passa mal di gola e d'orecchie, sempre peggio!
Dopo una settimana a scuola, sabato scorso, quando iniziava il ponte e volevo fare mille cose, Ale si sveglia con tosse e febbre (ha finito l'augmentin da dieci giorni!!), sabato febbre, domenica febbre....lunedì mattina io vado alla guardia medica per il mio mal di gola e mi dicono che forse è streptococco, inizio l'antibiotico....torno a casa e trovo Ale tutto rosso.....streptococco....scarlattina!!!!!Per la seconda volta!!! La prima, a marzo, gli si era gonfiata la faccia a dismisura e ci hanno ricoverato tre giorni!! Ieri inizio subito terapia antibiotica per scarlattina, data dalla ped...di nuovo augmentin! E' il 5° che do in un mese!!! Stamattina si sveglia e ha di nuovo il faccione che si sta gonfiando...pronto soccorso sperando non ci ricoverino, confermano augmentin, tinset gocce per il gonfiore e a casa.....
in tutto questo ha cmq tanta tosse e il piccolino, nonostante l'augmentin è pieno di catarro.....il mio mal di gola persiste.....
mi hanno detto che giovedì può rientrare a scuola, lui ha voglia...deve provare i canti per la festa del 21...poi la scuola chiude...manca poco ma io ho una paura....
ma perchè si ammalano così?? Ma sono l'unica?
So che non sono cose serie ma posso dirlo? Sono stanca...e aspetto con ansia l'estate!Grazie a tutte!!