GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

solo febbre ?!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

solo febbre ?!

Messaggio da cricri » 27 nov 2009, 14:14

che pizza! ieri sera dopo essere state tutto il pomeirggio a casa di un'amichetta valeria la vedo moscia e dice che ha freddo..le misuro la febbre e ha 38 :( grrrr...nessun sintomo in particolare, solo un po' sonno e mi dice un po' di mal di pancia (ma al bagno era andata poco prima tutto ok)...ha un leggerissimo raffreddorino, ma blando, un po' del solito catarretto (ma davvero pochissimo e impercettibile), no tosse.
Le metto la tachi per la notte, tutta la notte fresca, stamattina 37.3, ha mangiato alla stragrande, arzilla, allegra, ora mi chiama mia mamma che ha 38..le ho detto di aspettare con la tachi, visto che la mia peddy mi dice dopo i 38.5 e soprattutto la vedono bella vispa...
Ho chiamato la dottoressa per sapere se dovevo portarla a studio nel pomeriggio..visto che poi ci sono sabato e domenica, ma mi ha detto che non è necessario e di vedere come va i prox giorni solo con tachi se supera i 38.5...e vabbè...
che pizza :( non capisco cosa possa avere, anche stamattina diceva un po' di mal di pancia e basta, niente sintomi!
il febbrone grosso e suino (probabile) lo abbiamo avuto un mesetto fa. La pediatra dice che girano virus in questo periodo e di stare tranquillina...voi che fareste? la fareste visitare? io penso anche ad un colpo d'aria visto che martedì mio marito l'ha portata a vedere la sorellina a nuoto e poi dopo essere stati nella piscina stracalda l'ha fatta usicre senza cappellino!!! GRRRRR!

aveva finito 5 gg il ciclo di broncovaxom..anche il mese scorso si era ammalata a 5 giorni dalla fine..coincidenza??!
mamma di Chiara (17-08-04) e Valeria (03-03-06)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: solo febbre ?!

Messaggio da ottyx » 30 nov 2009, 2:33

E' successo sia ad Emma che a Cesare: due giorni di febbre mai sopra i 38° e nessun'altro sintomo.
La grande non l'ho fatta vedere, il piccolo sì ma solo perchè la temperatura gli si è alzata al nido e mi serviva il certificato per la riammissione.
Curiosità: il broncovaxom cosa cura? Perchè Emma prende un farmaco per l'asma e mi hanno detto che può attutire i sintomi.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 30 nov 2009, 9:11

cricri, anche il mio fede ha fatto così mercoledì e giovedì scorso. poi per venerdì e sabato niente febbre era come nuovo! siamo usciti sia sabato pomeriggio che domenica mattina e ieri sera ancora febbre stavolta con un po' di raffreddore che nn si riesce a sfogare!!
io avevo chiamato la pediatra perchè come giustamente dicevi tu dopo c'era i lweek end di mezzo, mi ha detto di continuare con la tachi e se passava tutto ok. lei mi ha anche detto che era l'influenza A perchè ha avuto pazienti anche solo con questi sintomi.. :domanda comunque stai tranquilla! oggi sono sotto pure io!!!
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 30 nov 2009, 11:47

eccoci. venerdì febbre max a 38.3, sabato salita a 38.8, ma è sempre scesa subito con tachi e rimaneva abssa anche per 8-10 ore. Poi domenica mattina tutto magicamente scomparso :)
due giorni e basta, una cosa molto leggera...credo una forma virale qualsiasi (quella gastr visto che lei aveva mal pancia e io sono stata male di stomaco sabato) o un colpo di freddo. La suina tendo ad escluderla perchè sono sicura al 99% che ce la siamo presa a metà ottobre quando la loro scuola si è più che dimezzata per febbre contagiosissima e siamo state male di brutto tutte e tre (valeria si era fatta 6 giorni pieni di febbre con tossaccia, congiuntivite, sonno etc...). ora me la tengo a casa per un po' di giorni per sicurezza e la rimanderò a scuola gio credo :)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”