Ciao ragazze
volevo raccontare la mia esperienza.
A quanto pare la mia piccola di 1 anno se l'è beccata..è stato un angoscia unica per il fatto che il mondo è pieno di incompetenti.
Irene aveva avuto febbre per placche in gola...ha preso l'antibiotico x 6 giorno ma gia dal secondo giorno stava bene. Lunedi scorso sarebbe dovuta tornare al nido ma domenica mattina si sveglia di nuovo con la febbre. Lunedi di nuovo febbre alta, viene il pediatra, dice che non ha placche, polmoni bronchi liberi, di continuare con la tachipirina e di continuare con la febbre.
Quando mercoledi alle 3 aveva 40 è ha detto a mia mamma di portarla in ps x accertamenti..al ps la febbre era gia scesa in quanto avevo dato la tachipirina..l'hanno visitata, esame urine e sangue, tutto bene,faringe arrossata, bronchi e respiro ok ma non le hanno fatto il torace.
Mi hanno prescritto zimox e nurflex e tachipirina al bisogno. nessun tampone faringeo, nella diagnosi scrivono "effettuata segnalazione influenza a1h1n1"
Il giorno dopo he sentito il pediatra che rimane indignato che non hanno fatto il torace alla piccola...dice che antinfiammatori con antibiotici non vanno bene, o gli uni o gli altri, che il zimox è un antibiotico vecchio, che potrebbe mettere diarrea...io non capivo piu niente e chiedo allora ma che cacchio devo fare??? mi dice di dare sto zimox e di vedere come va...inizio lo zimox mercoeldi sera usciti dal ps, il giorno dopo ancora febbre abbastanza alta allora il pediatra vuole amndarmi a far fare un torace a irene dove lui lavorava, perche' dice che gli infiltrati e focolai in bimbi cosi piccoli si possono non sentire, in quanto a loro non si puo' chiedere di fare un respirone, di tossire ecc...
Venerdi mattina andiamo, io irene e mia mamma, a fare la lastra...arriva anche il pediatra a vedere, x fortuna, cosi lui e mia mamma tengono ferma Irene, io non posso entrare perche' sono incinta.
La lastra viene fatta, ma la dottoressa non c'è ancora, c'è solo la tecnica di radiologia. Il pediatra fa "secondo me non c'è niente, almeno credo, poi io non sono un radiologo

(ma sei cre**no o cosa???? lo avrei ammazzato

)
Aspettiamo la dott.ssa che non arriva, io sono stremata, il pediatra mi dice che è meglio cambiare antibiotico e mi prescrive il cedax, scendo giu con lui, lo prendo, e torno al centro dove attendo la dottoressa. il pediatra se ne va perche' la dott. non arriva e lui ha da fare. Lei finalmente arriva, ci fa aspettare, non aveva capito che oltre che chiamare il pediatra noi eravamo li ad aspettare! esce e si scusa, io dico che voglio parlarle, piango. mi dice che c'è un piccolo infiltrato nel polmone sinistro, di stare tranquillissima, che si cura tarnquillamente e di parlare cil pediatra. Andiamo a casa e appena arrivate il pediatra, che abita nelle villette a schiera dove vivono i miei viene a vedere il responso (la lastra gia' l'aveva vista

)..dice che l'infiltarto non è un focolaio, mi dice di dare il cedax che mi ha prescritto una volta la settimana x 7 giorni...io chiedo se non siano meglio le punture, dice che le punture di anti spazzano via tutto pero' vorrebbe evitare alla piccola questo trauma, mi dice di dare l'anti x bocca e nel caso la febbre non passasse allora di passare alle punture. Tutto cio' venedi.
Venerdi sera di nuovo febbre a 38,5, le do' tachi, la febbre scende, la alle 3 di notte risale (non la misureo ma x me era sempre 38,5 circa), do' la tachi.
Sabato mattina no febbre,nel pomeriggio neppure (sabato ha compiuto un anno amore mio

), e cosi da venerdi notte la febbre non c'è piu e ora sta benino.(devo dire che almeno anche con la febbre alta ha sempre mangiato come un muratore)
Ma ho avuto tanta paura, ancora ne ho, col terrore che la febbre risalga, sono sempre li a toccarla, oggi sono tornata al lavoro e non so quante volte chiamero' mia mamma x sapere.
Alla fine io non ho la certezza che Irene abia avuto influenza A..lo suppongo x la febbre cosi alta..che io sappa i focolai non danno febbre cosi alta
Ora mi sto chiedendo..dovro' fare una lastra x vedere se sto piccolo infiltarto è sparito?tutte le volte che avrà febbre vorro' correre a fare un torace?
mi ci vorrà un po' x tornare tranquilla..