Pagina 1 di 1
test allergici
Inviato: 29 ott 2009, 11:19
da grazia67
ciao...il 4 novembre porterò andrea a fare la visita allergologica e test sia prist che patch....ora vi chiedevo se avete esperienze in merito a quelli che si fanno sulla schiena...se sono fastidiosi....mi ha detto l'allergologa che si leggono dopo due giorni...in quei giorni lo posso mandare a scuola???
grazie
Re: test allergici
Inviato: 29 ott 2009, 17:00
da Anne
Noi abbiamo fatto i prick test. Bene di sicuro non fanno.. mettono una goccina di reagente sul braccio e fanno un "pick" sul braccio con un ago per fare entrare il liquido.
Mentre aspettavamo i risultati (20') Matteo è andato a giocare tranquillamente. Però non so per la schiena..
Re: test allergici
Inviato: 29 ott 2009, 17:39
da sun
quelli sul braccio non danno fastidio...e parlo per esperienza personale (ne ho fatti una valanga) e su mia figlia.
quelli sulla schiena non so

Re: test allergici
Inviato: 30 ott 2009, 10:53
da silviak
Ciao
io ho fatto quelli sulla schiena per la dermatite, danno fastidio solo se c'è un'allergia, perchè prudono da morire in quel caso, ovviamente.
O bruciano.
Ma in sè non è un esame doloroso: ti applicano dei cerottoni con dei dischetti che contengono la sostanza da esaminare, che rimane a contatto con la cute per 48 ore.
Lo puoi mandare a scuola, tanto rimangono sotto ai vestiti, per cui nessuno dovrebbe andare a toccarglieli, non potrà fare il bagno, l'unica cosa.
Re: test allergici
Inviato: 30 ott 2009, 10:56
da grazia67
grazie mille...

Re: test allergici
Inviato: 4 nov 2009, 16:29
da grazia67
ciao....ecco qua per i test sul braccio è uscita una allergia a due tipi di acari..per la schiena attendiamo venerdì sera...ritornimao all'ospedale per far togliere e leggere i test....

Re: test allergici
Inviato: 5 nov 2009, 14:53
da silviak
Re: test allergici
Inviato: 6 nov 2009, 10:15
da grazia67
stasera andiamo a togliere i cerotti...andrea mi ha detto che ieri gli sembrava di avere un fuoco nella schiena....con anche parecchio prurito....

Re: test allergici
Inviato: 6 nov 2009, 10:39
da Tesla
in bocca al lupo!
Ma in schiena che tipo di allergia testano?
Re: test allergici
Inviato: 6 nov 2009, 13:43
da R2D2
Tesla ha scritto:
Ma in schiena che tipo di allergia testano?
Io li ho fatti. Servono per le dermatiti da contatto, tipo nichel e simili.
Re: test allergici
Inviato: 7 nov 2009, 21:46
da grazia67
ieri sera siamo andati a togliere i cerotti.....che dolore...erano bene bene ataccati...andre si è trattenuto e alla fine...ha painto...poi dopo per circa un oretta brivi molto intensi...la dott. dice che è stata la reazione nervosa....cma ieri sulla schiena non c'era nessun segno ora spettiamo fino a domani sera....per confermare....cmq nel frattempo ho ordinato online coprimaterasso antiacari...eliminato qualche pulisce...insomma per il momento la dott...dice che quetse cose già migliorano la situazione....

Re: test allergici
Inviato: 8 nov 2009, 20:57
da silviak
ma povero, grazia avrà tremato come una foglia perchè ha fatto l'eroe prima e non ha pianto per gli strappi! e chissà che paura aveva...
comunque la reazione se c'è è o locale (gonfiori, pruriti, bruciori) o sistemica, se sei sfortunato. Meno male non c'è stata.
Ti faccio un esempio, qualche anno fa sono stata operata di un dermatofibroma. LA ferita mi prudeva da morire, mi sarei strappata cerotto e pelle dal prurito, e mio marito mi diceva: è tipico delle ferite che si rimarginano.
Tolto il cerotto, sotto era uno schifo, sembrava un vulcano, in effetti il taglio da bisturi stava benone, stava guarendo, peccato che mi avesse fatto allergia il cerotto e la sua colla che contengono lattice...per cui il prurito, il bruciore e lo schifo era la reazione allergica, non la ferita che stava guarendo!
Re: test allergici
Inviato: 9 nov 2009, 23:20
da Theo
Le prove allergometriche sulla schiena si chiamano PATCH-test, dato che vengono usati dei cerotti (appunto PATCH) contenenti il reagente. Di solito vengono usati come test di conferma, se i classici PRICK-test non risultano attendibili o dubbi. Sono inoltre molto utili per le allergie da contatto.
L'allergia agli acari può non essere particolarmente fastidiosa, ma è la più insidiosa da debellare! Per avere non dico la certezza ma una ragionevole efficacia, bisogna bonificare radicalmente la casa: basti pensare che gli acari stanno ovunque ci siano fibre tessili naturali (lana, cotone, lino, ecc...)
In bocca al lupo!