Qualcuna di voi ha esperienze simili? Qualche consiglio per evitare ricardute? Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ennesima otite e tubi nelle orecchie
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

ennesima otite e tubi nelle orecchie
Nicolo' ha preso l'otite l'ultima settimana di settembre, in concomitanza con l'influenza (la H1N1). Si e' fatto 10 giorni di amocillina, e dopo sei giorni, visto che aveva ancora febbriciattola, l'ho riportato dal pediatra. Io pensavo ancora stesse male per l'influenza, invece il dottore constata che l'antibiotico non ha fatto effetto, e che l'orecchio di nicolo' e' ancora rosso. Altro antibiotico per dieci giorni. Dopo una settimana dalla fine del ciclo, febbre alta. Lo porto in clinica, e ancora otite. Ennesimo antibiotico, uno dei piu' forti, composto da due antibiotici, di cui abbiamo finito ieri mattina il ciclo completo di dieci giorni. Questa mattina alle dieci mi chiamano dal nido dicendo che Nicolo' non sta bene e di venirlo a prendere. Corro a prenderlo e lo trovo in braccio ad una delle maestre che piange sconsolatissimo. Me lo prendo e me lo porto a casa. Alla 1 e 20 ho l'appuntamento dal pediatra. Ci scommetto che l'antibiotico non ha portato via l'infezione, ed ora sono seriamente preoccupata. Ma che bisogna fare per mandare via questa otite!??! Aggiungo che in concomitanza alle infezioni, Nicolo' ha messo (e sta mettendo tutt'ora) i suoi primi dentini, quattro, quasi tutti e quattro insieme, i due incisivi superiori e quelli inferiori. C'e' relazione? Non so piu' cosa pensare. Qui gia' parlano di mettere dei tubi nelle orecchie di Nicolo' per drenare il fluido fuori dall'orecchio, perche' secondo il pediatra e' il fluido che non riesce a drenare fuori dall'orecchio.
Qualcuna di voi ha esperienze simili? Qualche consiglio per evitare ricardute? Grazie
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Re: ennesima otite e tubi nelle orecchie
nessuna?
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Anche il mio Andrea fa frequenti otiti, l'anno scorso ne ha fatte ben 2 perforanti. A me hanno consigliato di provare con dei trattamenti dall'osteopata, che in modo naturale inclina il timpano (che fino ai 6 anni è fisiologicamente orizzontale) per riuscire a drenare il catarro che ristagna. Magari prova ad informarti.
Cosa ti ha detto il pediatra?
Tantissimi
Cosa ti ha detto il pediatra?
Tantissimi
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Tesla
- Master~GolGirl®

noi dalla nascita (la prima otite la ebbe a 1 mese e mezzo) fino agli 11 mesi siamo andati avanti facendo antibiotici ogni 25 giorni, cicli di bentelan e antistaminici (per diminuire las produzione di catarro).
A 11 mesi è stato ricoverato per Broncopolmonite bilaterale e gli hanno fatto per 8 giorni iniezioni di rocefin e poi a casa altri 10 giorni di augmentin... l'otite non si è più ripresentata ad oggi che abbiamo 29 mesi!
Forse ci vuole una cura forte per debellarla del tutto!!!
Dei tubi nelle orecchie non so che dirti
A 11 mesi è stato ricoverato per Broncopolmonite bilaterale e gli hanno fatto per 8 giorni iniezioni di rocefin e poi a casa altri 10 giorni di augmentin... l'otite non si è più ripresentata ad oggi che abbiamo 29 mesi!
Forse ci vuole una cura forte per debellarla del tutto!!!
Dei tubi nelle orecchie non so che dirti
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Micetta io pensavo di provare con qualche cura naturale anche io.. il problema e' che non so a chi rivolgermi qui. Una amica mi ha detto che mi mettera' in contatto con una sua amica che studia all'universita' medicina alternativa.. sperem.. e intanto mi ha detto di prendere delle gocce all'estratto di aglio e dare delle gocce di echinacea per bocca. Pero' le gocce in un po' ho paura a metterle.. e se ha una perforazione e io non lo so? Il pediatra mi ha fatto la carta per andare dall'otorino e detto che ora mettono questi tubicini che fanno drenare il catarro e muco e il problema si dovrebbe risolvere.
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Tesla povero piccino, a 1 mese e mezzo gia' l'otite!! La pediatra mi ha dato un'altra volta anibiotico, ma praticamente Nicolo' e' dal 20 di settembre che non ha smesso di prendere antibiotici, e quello che ha preso l'ultima volta era appunto l'augmentin, ma sembra che per lui sia acqua fresca.. non so che pensare.. comunque oggi sta meglio, ho notato solo che i due dentoni davanti sono quasi fuori del tutto e che le gengive gli davano fastidio.. di febbre ha giusto qualche linea e sembra tutto rientrato.. boh.. non so che pensare..
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Andrea a 28 giorni ha fatto la bronchiolite con relativa otite perforante curata con l'antibiotico Klacid.
Magari Nicolò semplicemente reagisce con la febbre ad alcune manifestazioni violente del suo corpo. Ad esempio, quando Andrea ha messo i denti, ha vomitato per tre giorni almeno una volta al giorno (per il primo dente), e una settimana e mezzo per i dentoni davanti che sono spuntati contemporaneamente.
Una domanda: Nicolò soffre di reflusso? Quando io spiegai la situazione all'otorino è stata laprima cosa che mi ha chiesto. Io risposi di no, perchè anche il pediatra era di questo avviso. All'epoca non aveva ancora vomitato così tante volte, ma l'otorino mi spiegò che quando ci sono delle otiti così frequenti in bambini così piccoli, molto spesso sono causate dagli acidi dello stomaco che, risalendo, "uccidono" le difese nasali e delle prime vie aeree, e questo favorisce enormemente l'otite.
La stessa cosa me l'ha chiesto qualche giorno fa l'omeopata, e ho deciso di fare una visita dal gastroenterologo. Speriamo che non abbia il reflusso.....
Magari Nicolò semplicemente reagisce con la febbre ad alcune manifestazioni violente del suo corpo. Ad esempio, quando Andrea ha messo i denti, ha vomitato per tre giorni almeno una volta al giorno (per il primo dente), e una settimana e mezzo per i dentoni davanti che sono spuntati contemporaneamente.
Una domanda: Nicolò soffre di reflusso? Quando io spiegai la situazione all'otorino è stata laprima cosa che mi ha chiesto. Io risposi di no, perchè anche il pediatra era di questo avviso. All'epoca non aveva ancora vomitato così tante volte, ma l'otorino mi spiegò che quando ci sono delle otiti così frequenti in bambini così piccoli, molto spesso sono causate dagli acidi dello stomaco che, risalendo, "uccidono" le difese nasali e delle prime vie aeree, e questo favorisce enormemente l'otite.
La stessa cosa me l'ha chiesto qualche giorno fa l'omeopata, e ho deciso di fare una visita dal gastroenterologo. Speriamo che non abbia il reflusso.....
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Micetta, fortunatamente Nicolo' non ha mai vomitato. Si, magari aveva qualche rigurgito quando era piu' piccolo e beveva solo latte, ma da quando ho iniziato lo svezzamento sei mesi fa, non ha mai vomitato o rigurgitato. Penso invece che i denti c'entrino qualche cosa. La settimana prossima ho appuntamento dall'otorino e vidiamo cosa dice. Francamente la cosa che mi preoccupa di piu' e' che sembra non risponda a qualsiasi antibiotico gli diano..
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Cos'ha detto l'otorino?
- monica74
- Active~GolGirl®

ciao, i tubi li hanno proposti anche a noi ma prima proveremo con le terme e l'air popper...
monica
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- giulia35
- Original~GolGirl®

povero piccino......non ho consigli ma solo tanti bacetti per questo cuccioletto ..ho immaginato la scena del piccoloc he piangeva in braccio alla signora del nido amoreeeeee..
colgo l'occasione per mandare un grosso bacio a paolo il cucciolo di monica 74
colgo l'occasione per mandare un grosso bacio a paolo il cucciolo di monica 74
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- stefi78
- Expert~GolGirl®

cos'è l'air popper?
- monica74
- Active~GolGirl®

è una costosissima
macchinetta affittabile peraltro ma a 50 euro a settimana che inserita in una narice tenendo chiusa l'altra e deglutendo spara aria a prendo i canali e ventilando l'orecchio. abbiamo provato su richiesta del medico ma paolo è troppo piccolo, lo affitteremo di nuovo dopo i 3 anni, L'idea del medico era: ciclo di terme, poi appena sta meglio air popper e ventilazione a cicli così non dovrebbe ricadere.
Proveremo ma il mio dubbio è: va bene curare le orecchie ma non so a voi a per paolo il catarro arriva tutto e cronicamente dal naso e non si sa perchè (prick negativi, cure al sistema immunitario costanti...). serviranno a qualcosa le cure alle orecchie se poi si riempie di continuo?
monica
Proveremo ma il mio dubbio è: va bene curare le orecchie ma non so a voi a per paolo il catarro arriva tutto e cronicamente dal naso e non si sa perchè (prick negativi, cure al sistema immunitario costanti...). serviranno a qualcosa le cure alle orecchie se poi si riempie di continuo?
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)