stamattina (eravamo in casa e non eravamo ancora usciti) improvvisamente ho notato che Davide aveva una mano parecchio gonfia... guardando bene ho visto che su un dito aveva un bozzo, come una puntura di zanzara... ma, a parte il fatto che non pensavo di avere zanzare in casa (stasera controllerò bene!), è possibile che un morso di zanzara provochi il gonfiore di tutta la mano??? l'ho portato alla scuola materna e ora (dopo 2 ore... stiamo facendo l'inserimento) mia mamma è andato a prenderlo e dice che la mano è ancora gonfia...
a dire il vero già martedì scorso alla scuola materna erano andati in giardino e quando mia mamma è andata a prenderlo era gonfio in fronte (lei pensava che fosse caduto e avesse battuto la testa!), e poi il gonfiore è andato via nel giro di qualche ora senza mettere alcuna crema...
dite che devo preoccuparmi? finora non è mai capitato che un morso di zanzara gli causasse un gonfiore così accentuato...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
possibile che sia un morso di zanzara???
- simo1973
- New~GolGirl®
possibile che sia un morso di zanzara???
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm
- mariangelac
- Collaboratore
Re: possibile che sia un morso di zanzara???
Simo naturalmente è possibile che la zanzara fosse infetta, in quel caso il gonfiore è davvero spropositato, ma nn credo che nessuna di poi possa darti questa certezza, tienilo sotto controllo ed eventulmente chiama il tuo ped.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Spes
- Gold~GolGirl®
a me appena pungono si formano tonfi enormi, la cosa strana è che non mi sono mai andati via da soli senza nulla
si vede la punturina?
cmq chiedi al ped per sicurezza

cmq chiedi al ped per sicurezza

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- zanchese
- Master~GolGirl®
Si, è possibile.
Un "amichetto" di mio figlio di 2 anni e mezzo a luglio è stato morso sulla guancia e gli si è gonfiata tutta la parte destra della testa. I suoi lo hanno portato subito al PS preoccupati, ma era solo una zanzara e dopo una giornata era già quasi del tutto sgonfio.
Chiedi al pediatra per sicurezza naturalmente
Un "amichetto" di mio figlio di 2 anni e mezzo a luglio è stato morso sulla guancia e gli si è gonfiata tutta la parte destra della testa. I suoi lo hanno portato subito al PS preoccupati, ma era solo una zanzara e dopo una giornata era già quasi del tutto sgonfio.
Chiedi al pediatra per sicurezza naturalmente

Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- simo1973
- New~GolGirl®
ieri sono poi passata dal pediatra e ci ha dato cortisone (bentelan) x 5 giorni... dice che è stato punto da una zanzara particolarmente agguerrita (forse una zanzara tigre)... stamattina va un po' meglio ma la mano è ancora gonfia...
grazie a tutte x i vostri contributi!
grazie a tutte x i vostri contributi!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm
- luka
- Expert~GolGirl®
Nicky con due punture di zanzara in un piede....da paura...gli si era gonfiata la gamba fino al polpaccio..
cortisone per alcuni giorni e avre dovuto tenergli un po' il ghiaccio, ma non ne voleva sapere. la mia pediatra ha detto che quest'estate le sono capitati parecchi casi...di zanzare particolarmente fetenti

cortisone per alcuni giorni e avre dovuto tenergli un po' il ghiaccio, ma non ne voleva sapere. la mia pediatra ha detto che quest'estate le sono capitati parecchi casi...di zanzare particolarmente fetenti

Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)