Pagina 1 di 1
Vaccino influenza A
Inviato: 6 set 2009, 11:59
da Vanessa76
Scusate la domanda, francamente ho cercato di non entrare in paranoia con la storia dell'influenza suina ma in questi ultimi giorni si parla di 500 casi nel Lazio dove io mi trovo. Mi chiedevo se qualcuno di voi aveva per caso consultato il pediatra riguardo l'eventuale vaccinazione prevista per i bambini a partire dai 6 mesi...
Sono scettica perchè si tratta di vaccini nuovi ma se fosse necessario farlo...
Re: Vaccino influenza A
Inviato: 6 set 2009, 12:17
da sbu
se vuoi qua c'è un'ampia discussione sull'argomento...
forum/viewtopic.php?f=19&t=35456&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Vaccino influenza A
Inviato: 6 set 2009, 12:25
da Vanessa76
Grazie mille

Re: Vaccino influenza A
Inviato: 6 set 2009, 12:33
da Vanessa76
Ho appena dato una letta al topic ed ho visto effettivamente una certa preoccupazione mista a confusione, come del resto abbiamo tutti anche perchè i casi in questi ultimi giorni sono aumentati e purtoppo anche i decessi. Per questo cercavo una risposta magari di qualche pediatra che magari fosse stato consultato in merito...

Re: Vaccino influenza A
Inviato: 6 set 2009, 13:15
da monica74
Ciao, anch'io mi interrogo...
devo dire che mi fa un po' arrabbiare sia l'allarmismo eccessivo sia lo sminuire che leggo talora nei vari forum.
E' vero è un'influenza ma chi ha bimbi come il mio che per un solo raffreddore vanno in bronchite con respiro asmatico , non può stare tranquillo.
In più ho letto che il vaccino per i bambini da due anni in su sarà pronto da fine dicembre. E intanto?
Non posso isolarlo dal mondo ma se gli capitasse qualcosa....
io gli sto dando vitamine per rinforzarlo ma lui anche ora da fine agosto è pieno di catarro, tossisce, ha febbricole ricorrenti...e nessuno sa perchè. Figuriamoci dovesse ammalarsi.
Re: Vaccino influenza A
Inviato: 6 set 2009, 13:52
da sbu
Vanessa76 ha scritto:Ho appena dato una letta al topic ed ho visto effettivamente una certa preoccupazione mista a confusione, come del resto abbiamo tutti anche perchè i casi in questi ultimi giorni sono aumentati e purtoppo anche i decessi. Per questo cercavo una risposta magari di qualche pediatra che magari fosse stato consultato in merito...

di decessi in Italia ce n'è stato solo uno, all'interno di un quadro clinico spaventoso.
nel topic segnalato ci sono alcune utenti che hanno contattato il pediatra o lo stanno per fare.
Re: Vaccino influenza A
Inviato: 6 set 2009, 14:13
da Coffee milk
Io ho contattato la pediatra privata di mio figlio che tra l'altro è immunologa.. primo perchè lui è stato delicato di bronchi ..secondo perchè io sono più delicata di lui e sono gravida...mi ha liquidato con "io non condivido tutto questo allarmismo per h1n1!.. facendomi capire chiaramente che era anti vaccino ancora di più in questo caso.
Ora non so.. intanto sicuramente sarà da vedere come reagirà a questo nuovo autunno a contatto con bimbi poi ci si penserà a regolarsi per l'inverno.
Re: Vaccino influenza A
Inviato: 6 set 2009, 21:33
da ottyx
Emma è asmatica e quest'anno è stata ricoverata per sospetta sindrome di Kawasaki, per cui è considerata soggetto a rischio e verrà vaccinata. Ma lo fa per qualsiasi influenza, che sia dei polli, dei maiali o dei coccodrilli non importa...
Re: Vaccino influenza A
Inviato: 11 set 2009, 16:12
da SIMONA72
Coffee milk ha scritto:Io ho contattato la pediatra privata di mio figlio che tra l'altro è immunologa.. primo perchè lui è stato delicato di bronchi ..secondo perchè io sono più delicata di lui e sono gravida...mi ha liquidato con "io non condivido tutto questo allarmismo per h1n1!.. facendomi capire chiaramente che era anti vaccino ancora di più in questo caso.
Ora non so.. intanto sicuramente sarà da vedere come reagirà a questo nuovo autunno a contatto con bimbi poi ci si penserà a regolarsi per l'inverno.
Anche il nostro pediatra è dello stesso avviso. Lui è più spaventato dal vaccino (prodotto in poco tempo e per questo probabilmente non testato a dovere) che non dall'influenza.
Re: Vaccino influenza A
Inviato: 15 set 2009, 15:11
da cipollina77
appena di ritorno dal pediatra anche noi. Ha detto che intanto il vaccino per i bambini non esiste ancora e che in bambini sani (come i miei

) qualsiasi influenza non dà problemi. Ha aggiunto che trattasi di inutile allarmismo.
Al nido dove andrà il piccolo il prossimo mese, mi hanno detto che le educatrici verranno, facoltativamente, vaccinate, come peraltro succede ogni anno per ogni influenza. Per il resto non sanno niente ancora su eventuali chiusure in tronco nel caso di bambini malati di influenza suina.
Pensavo invece di vaccinarmi io visto che se mi ammalo io qua tutto si ferma...

Poi non so se magari i miei anticorpi potrebbero proteggere anche il piccolo dato che prende ancora LM....

Re: Vaccino influenza A
Inviato: 15 set 2009, 22:52
da goldencat
Io ho chiesto al pediatra, probabilmente me lo consiglierà per Valentino, un pò perchè è asmatico e un pò per proteggere anche la piccola, che è piccola!
Ma come dice giustamente ottyx, nel nostro caso si faranno tutti i dovuti vaccini, anche per l'influenza "normale"
Re: Vaccino influenza A
Inviato: 16 set 2009, 13:23
da cristiana
la mia pediatra è contaria
Re: Vaccino influenza A
Inviato: 19 set 2009, 21:17
da Moretta
Contraria anche la mia pediatra.