GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CRUP

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

CRUP

Messaggio da Annalisa78 » 13 ago 2009, 15:46

Ragazze,

al mio bambino e' stata diagnosticata questa malattia ieri. Ho dovuto portarlo in clinica perche' aveva febbre (non alta) e una tosse da "foca" come la definiscono qui. Io non ne avevo mai sentito parlare, ma a quanto pare puo' diventare seria, specialmente per bimbi nati prematuri come nicolo'. Ieri gli hanno dato una dose di steroidi per evitare che l'esofago si restringa. Qualcuno dei vostri bimbi ha mai preso questa malattia?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CRUP

Messaggio da ziafra » 13 ago 2009, 16:10

mi spiace, non l'avevo mai sentita
:incrocini per il piccolo
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 ago 2009, 18:36

In italiano si chiama anche Laringotracheobronchite acuta.

Annetta diverse mie amiche hanno bimbi che l'hanno avuta, di solito ti dicono di tenerli in bagno con l'acqua calda che esce in modo da formare vapore, e poi portarli fuori al fresco (anche se immagino che a Austin ad agosto di fresco ce ne sia ben poco).
I bimbi delle mie amiche non hanno avuto nessun problema comunque, fidati del tuo pediatra e stai tranquilla :sorrisoo :bacio
E 2006

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 13 ago 2009, 23:25

Gnappy :bacio grazie per la traduzione. Io non ne avevo mai sentito parlare di questo virus. Oggi l'ho riportato dal pediatra e sta decisamente meglio! Il rantolo mentre respira e' scomparso, e la tosse non e' persistente, anzi e' raro che tossisca (solo che quando lo fa, sembra una foca :che_dici ) Non ha neanche febbre, mangia, salta e ride come tutti i giorni. Lui dice che e' raro che ci siano complicazioni respiratorie e di tenerlo alzato quando dorme e con un deumidificatore. Il bagno glielo posso fare oppure meglio di no?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 14 ago 2009, 0:01

Ma infatti e' strano, perche' qua sembra molto comune e ne parlano spesso, mentre in Italia il fatto che si chiami prevalentemente col termine inglese (il "croup") indica che tanto comune non deve essere... boh! Forse ha un altro nome piu' comune che ignoro!
Io penso che il bagno glielo puoi fare, anzi se magari fai scorrere l'acqua calda un po' prima di portarlo in bagno in modo da creare un po' di vapore gli fa bene :ok
In bocca al lupo! :bacio
E 2006

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 14 ago 2009, 17:42

Ciao Annalisa.
E' successo anche al mio bimbo per tre volte da quando è nato, però forse era un po' più grandino del tuo (la prima a 15 mesi). La prima volta siamo corsi in ospedale e gli hanno fatto del cortisone, le altre volte abbiamo fatto il cortisone noi stessi a casa.
Anche a noi hanno detto di umidificare bene la stanza e di non tenere i termosifoni accesi di notte (era inverno). Ci hanno poi consigliato una terapia per quando succede e, a parte il fatto che da allora non mi muovo più senza l'apparecchio per l'areosol, non ha avuto particolari problemi :sorrisoo
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”