Pagina 1 di 1

ERITEMA, SARA' LUI?

Inviato: 10 ago 2009, 9:47
da Ali05
DA UN PAIO DI GIORNI SUL TRONCO DELLA PICCOLA (4 ANNI) SONO COMPARSE PICCOLE BOLLICINE ROSSASTRE A PUNTINI. SULLA SCHIENA, GAMBE, BRACCIA E VISO INVECE NULLA. NON HA AVUTO FEBBRE. PUO' ESSERE SEMPLICE ERITEMA? IO HO PENSATO CHE PUO' AVERGLIELE CAUSATE L'USO (PROPRIO SULLA PARTE COLPITA) DELL'OLIO JHONSON (HO PENSATO A QUELLO PERCHE' E' L'UNICO PRODOTTO DIVERSO CHE ABBIAMO USATO IN QUESTI GIORNI DI MARE). POTETE DARMI UN CONSIGLIO? GRAZIE

Re: ERITEMA, SARA' LUI?

Inviato: 10 ago 2009, 10:05
da redapple
A Francesco quell'olio aveva fatto addirittura reazione allergica!
Io l'avevo usato per idratare la parte esterna dell'orecchio e dopo un quarto d'ora...sembrava Dumbo!!! :urka
In ogni caso, allergia a parte, mi ha spiegato il pediatra che il rischio degli olii è che non lascino traspirare la pelle e che sarebbe meglio usare creme idratanti leggere, soprattutto con questo caldo!!! :ok

Re: ERITEMA, SARA' LUI?

Inviato: 23 ago 2009, 10:04
da Moretta
Anche a Davide succede la stessa cosa i primi giorni di mare. Probabilmente è l'insieme tra sole, caldo, creme solari, acqua di mare.
Quest'anno ho provato ad usare crema Nivea 30 come solare, una sola doccia al giorno (solo la sera usando lo sciampo-doccia alla calendula della Weleda) lasciandogli addosso il sale del mare per tutto il giorno e mettendo, come doposole, la crema all'olio d'oliva L'Amande che, tra l'altro, è la stessa che ha risolto la dermatite atopica. Direi che ha funzionato benissimo.

Re: ERITEMA, SARA' LUI?

Inviato: 23 ago 2009, 10:07
da Moretta
Dimenticavo! Io ho preso l'abitudine di leggere le etichette ed evito tutti i prodotti che contengono petroleum e paraffina... sono derivati del petrolio e non mi sembra il caso di usarli quando ci sono ottimi oli naturali che, magari costano un pò di più, ma diminuiscono se non annullano il rischio di allergie.