Pagina 1 di 1

chirurgo pedriatico a milano

Inviato: 12 giu 2009, 18:46
da pally
spero sia il posto giusto,altrimenti mi scuso già prima..
potete tramite MP segnalarmi qualche bravo chirurgo pediatrico che operi le ernie ombelicali?oggi alla visita di controllo la pediartra mi ha detto che l'ernia di leo è peggiorata molto e c'è rischio che si strozzi e quindi mi ha detto di fare la visita chirurgica..peccato che con la asl la prima disponibile è il 19 ottobre :x: se lavora al buzzi è meglio..
grazie in anticipo

Re: chirurgo pedriatico a milano

Inviato: 12 giu 2009, 21:38
da mafalda2005
Al Buzzi il mio piccolo ha fatto gastroscopia e colonscopia a 9 mesi con anestesia generale. I chirurghi erano due, non saprei giudicare se sono stati bravi o no, l'operazione era più un esame che un'operazione. COmunque mi sono piaciuti. In generale però al BUzzi, a mio parere, non riescono a comunicare bene con i parenti. Se vuoi ti mando i nomi.

Re: chirurgo pedriatico a milano

Inviato: 13 giu 2009, 12:33
da pally
MAFALDA grazie se me li mandi :bacio

Re: chirurgo pedriatico a milano

Inviato: 17 giu 2009, 11:59
da wolverine
Ciao pally, ma la pediatra ti ha proprio detto che l'ernia rischia di strozzarsi? Perché io so che l'ernia ombelicale NON si strozza. Te lo dico perché l'ha avuta anche mia figlia ed era diventata molto grossa. L'avevo fatta visitare da 2 pediatri e anche da un chirurgo alla mangiagalli... tutti mi hanno detto la stessa cosa: pian piano rientra da sola e al limite resta la pelle dell'ombelico "smollata" e allora si fa un piccolo intervento per sistemarla, ma non si strozza mai.
Alla mia bimba, su consiglio di una pediatra esperta in materia, per accelerare il rientro dell'ernia, facevamo una sorta di medicazione spingendole l'ernia dentro col dito e fermandole la pelle (come per farle una pence sulla pancia) con un cerottone. Ogni giorno cambiavamo il verso della pence: un giorno orizzontale, un giorno verticale e nell'arco di un po' di mesi le è completamente rientrata e anche la pelle dell'ombelico è tornata normale, per cui non occorrerà nessun intervento.
... probabilmente non si è capito niente della spiegazione, comunque se vuoi ti posso dare il numero della pediatra.