GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIPI' "ACIDA"?????

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

PIPI' "ACIDA"?????

Messaggio da maskat » 26 mag 2009, 13:39

Jacopo è da qualche gg che si lamenta del pisellino. Gli fà male :domanda
Premesso che non ha lesioni, abbiamo pensato alla pipì acida, potrebbe essere?
Anche la tata del nido ci ha detto che stamattina si è lamentato.
Abbiamo parlato anche con lei dell'eventualità "pipì acida" (nn sappiamo + cosa pensare) e ci ha consigliato di dargli una tisana alla malva che è un ottimo antiffiammatorio.
Ovviamente la pediatra c'era stamattina
Ma domani pomeriggio sicuramente lo porteremo a vedere.
Consigli?

Grazie :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PIPI' "ACIDA"?????

Messaggio da Kimik » 26 mag 2009, 14:29

hai notato per caso se le urine sono + concentrate del solito?
a volte succede che aumentando la sudorazione (dalle mie parti sta facendo un caldo assurdo), i liquidi smaltiti con le urine diminuiscano e si concentrino creando bruciori perché più carichi in percentuale di scorie (non ti parlo da esperta ma mi è stato spiegato dalla pediatra).
Cerca di farlo bere di + specie se suda molto e fintanto che la pediatra non lo visita evita alimenti calorosi e bevande gassate. La tisana va sicuramente bene. Se vuoi puoi anche anticiparti facendogli un controllo delle urine con gli stick in vendita in farmacia (così puoi escludere qualche piccola infezione)
:incrocini
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mag 2009, 15:15

Infatti, anch'io ti consiglio gli stick della farmacia, potrebbe essere una piccola infiammazione
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 mag 2009, 15:24

Grazie 1000
Appena esco vado a comprare le cartine.
Io conosco solo quelle x l'acetone, non sapevo si potesse misurare anche l'acidità.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mag 2009, 15:28

Maskat nn è che misura l'acidità, gli stick misurano una serie di parametri... e tra i tanti anche eventuali infezioni presenti in atto. Se ci fosse l'infezione devi cmq fare l'urinocoltura con eventuale antibiogramma. Sinceramente dai sintomi che mi dici mi sembra cistite, ma nn so.... :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 mag 2009, 15:31

mariangelac ha scritto:Maskat nn è che misura l'acidità, gli stick misurano una serie di parametri... e tra i tanti anche eventuali infezioni presenti in atto. Se ci fosse l'infezione devi cmq fare l'urinocoltura con eventuale antibiogramma. Sinceramente dai sintomi che mi dici mi sembra cistite, ma nn so.... :incrocini
Ah :ok
Almeno x stasera mi tolgo qualche dubbio e domani lo porterò dalla pediatra.
Grazie

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 26 mag 2009, 15:32

speriamo che sia tutto ok :incrocini ..
per quel poco che mi ricordo..di quando ero piccola..
avevo bruciori..quando dovevo fare la pipi..per infezioni stupide..
magari si è toccato..e aveva le manine sporche.. :sorrisoo facci sapere :incrocini :bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 mag 2009, 15:35

diavoletta ha scritto:speriamo che sia tutto ok :incrocini ..
per quel poco che mi ricordo..di quando ero piccola..
avevo bruciori..quando dovevo fare la pipi..per infezioni stupide..
magari si è toccato..e aveva le manine sporche.. :sorrisoo facci sapere :incrocini :bacio
Sicuramente Diavoletta, grazie :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mag 2009, 15:35

Infatti capitano le infezioni, e cmq il rimedio casalingo c'è ed è semplicemente bere tantissimo, serve per "pulire" un po tutto. Facci sapere :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 mag 2009, 15:47

mariangelac ha scritto:Infatti capitano le infezioni, e cmq il rimedio casalingo c'è ed è semplicemente bere tantissimo, serve per "pulire" un po tutto. Facci sapere :sorrisoo
:ok
Vi terrò informate sicuramente :bacio

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 26 mag 2009, 19:13

grazie :ok
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 mag 2009, 12:50

Eccomi con gli ultimi agigornamenti :x:

Ieri sera dopo l'ennesimo pianto e lamento l'abbiamo portato in H.
Gli hanno fatto l'esame dell'urina e ha i leucociti alti, c'è un'infiammazione in corso, bisogna solo capire se è a livello locale o + estesa. Gli hanno fatto l'urinocoltura e dovrei avere i risultati entro fine settimana :incrocini
Antibiotico x 6 gg se l'urinocoltura sarà negativa altrimenti bisogna prolungare x 10 gg.
In + mi hanno dato una crema locale antibiotica xè, nonostante il pisellino sia ok, non ci sono lesioni, potrebbe bruciargli a causa della pipì acida.

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 27 mag 2009, 12:52

povero cucciolo :cuore :incrocini
avete fatto bene a portarlo in ospedale :ok
speriamo che l antibiotico faccia il suo dovere...al piu' presto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2009, 12:59

Infatti....come sospettavo, ho solo delle riserve sul fatto che ti hanno dato un antibiotico senza fare l'urinocoltura e antibiogramma, il "virus" potrebbe essere resistente a quell'antibiotico, e l'avrebbe preso a vuoto... speriamo di no :incrocini

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 mag 2009, 13:06

Spero proprio di no :incrocini
Già io sono moooooooooolto restia con l'antibiotico, Alessia lo ha preso x la prima volta qualche mese fa...

Ho chiamato adesso l'H e i risultati sono pronti lunedì prox :incrocini

MARIANGELA mi hanno dato l'augmentin

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2009, 13:43

l'augmentin lo conosco, l'ho usato spesso sia x me che x i bimbi, potrebbe andare bene, come pure no.... nn sappiamo il virus a cosa è resistente, x questo si fa SEMPRE l'altibiogramma, a te forse lo daranno insieme agli altri risultati lunedì, probab. volevano cmq dargli una copertura fino all'esito degli esami..... speriamo bene :incrocini

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2009, 13:44

scusami....dimenticavo fallo bere tantissimo, gia solo quello aiuta a ripulire tutto :sorrisoo

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 27 mag 2009, 14:12

Chiara ha avuto due volte l'infezione alle vie urinarie causata da e. coli da piccolissima (nelle bimbe può succedere che la cacchina liquida da lattante rilasci batteri che risalgono le vie urinarie)
Alla seconda infezione, le è stato dato l'augmentin prima dell'esito di urinocultura ed antibiogramma in quanto è un antibiotico ad ampio spettro che in genere, se anche non è quello specifico, è in grado di tamponare gli effetti dell'infezione. Infatti a ritiro dell'antibiogramma è risultato che augmentin aveva efficacia media mentre il cefixoral (se ricordo bene) era quello specifico. La pediatra, visto che chiara già dopo la 2° dose di augmentin non aveva più febbre, mi ha fatto proseguire con l'augmentin.
Mariangelac ha ragione; l'antibiogramma è importante perchè in base al batterio presente si valuta il tipo di terapia. In genere viene effettuato ogni volta che l'urinocultura evidenzia una presenza batterica nelle urine e l'esito viene consegnato insieme a quello dell'urinocultura. Mi viene il dubbio però che l'antibiogramma venga effettuato solo se richiesto e non di default..
:incrocini per una prontissima guarigione del tuo bimbo maskat
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 mag 2009, 15:19

mariangelac ha scritto:scusami....dimenticavo fallo bere tantissimo, gia solo quello aiuta a ripulire tutto :sorrisoo
Sì, me lo hanno detto anche in H :ok
Scusa l'ignoranza... Ma l'antibiotico non si dà qnd l'infiammazione/infezione è provocata da un batterio?
Cosa include l'urinocoltura non lo so... Magari (e spero) sia incluso anche l'esame di cui mi hai parlato.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 mag 2009, 15:20

Kimik ha scritto:Chiara ha avuto due volte l'infezione alle vie urinarie causata da e. coli da piccolissima (nelle bimbe può succedere che la cacchina liquida da lattante rilasci batteri che risalgono le vie urinarie)
Alla seconda infezione, le è stato dato l'augmentin prima dell'esito di urinocultura ed antibiogramma in quanto è un antibiotico ad ampio spettro che in genere, se anche non è quello specifico, è in grado di tamponare gli effetti dell'infezione. Infatti a ritiro dell'antibiogramma è risultato che augmentin aveva efficacia media mentre il cefixoral (se ricordo bene) era quello specifico. La pediatra, visto che chiara già dopo la 2° dose di augmentin non aveva più febbre, mi ha fatto proseguire con l'augmentin.
Mariangelac ha ragione; l'antibiogramma è importante perchè in base al batterio presente si valuta il tipo di terapia. In genere viene effettuato ogni volta che l'urinocultura evidenzia una presenza batterica nelle urine e l'esito viene consegnato insieme a quello dell'urinocultura. Mi viene il dubbio però che l'antibiogramma venga effettuato solo se richiesto e non di default..
:incrocini per una prontissima guarigione del tuo bimbo maskat
Grazie :sorrisoo
Per foruna Jacopo non ha avuto febbre e qst mi consola :incrocini

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”