GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa gli dò da mangiare (forse celiachia)?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Cosa gli dò da mangiare (forse celiachia)?

Messaggio da Vanessa70 » 25 mag 2009, 12:21

Ciao a tutte, ho letto il post sulla celiachia con molta attenzione. Adesso io non me la voglio tirare, ma potrebbe anche essere che il mio Alessandro sia celiaco. E' da un po' che ha sempre mal di pancia, episodi di vomito, dissenteria, febbricciola.........per farvela breve, sabato siamo andati a fare tutti gli esami del caso (esami del sangue standard, quelli della celiachia, intolleranze, ecc.) e i referti li potrò ritirare il 4 giugno! Come posso aiutarlo nel frattempo, mancano ancora 10 giorni! Il mal di pancia è all'ordine del giorno, vomita o va di corpo in media ogni 2 giorni, non assimila quasi più nulla di quello che mangia. E' magro, debole...addiritura ha voluto i vasetti di omogeneizzato! Ok, ma ne mangia uno, massimo due al giorno.......Sono un po' giù perché Ale ne ha già passate tante in 4 anni , ci mancava solo questa.....
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cosa gli dò da mangiare (forse celiachia)?

Messaggio da floddi » 25 mag 2009, 12:42

eccomi, ci sono passata l'anno scorso.
per fortuna tutti gli esami sono negativi!
io direi che nell'attesa puoi evitare la pasta, il pane e i biscotti..in generale qullo che contiene glutine.
dagli il riso, la carne, anche gli omo vanno bene, considera che su 100 grammi di omo, circa il 60% è carne, quindi con due, gli hai dato una bistecchina da 100 grammi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 25 mag 2009, 16:43

puoi utilizzare la pasta di mais o riso che trovi anche al supermercato meglio quelle con la spiga barrata che sei sicura siano senza glutine...gallette di riso e mais al posto del pane.
e cmq in tutti i supermercati ora hanno prodotti senza glutine tipo biscotti ecc...
se è debole fagli magari dei frullati di frutta con latte o yogurt!
tanti :incrocini
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

azaleanera
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azaleanera » 26 mag 2009, 21:34

Sono mamma di una bimba celiaca e ti consiglio di non escludere già da adesso il glutine completamente dalla sua dieta, perchè se gli esami dovessero essere positivi, dovrà probabilmente ripeterli o comunque fare la gastroscopia e quindi eliminando il glutine potresti andare incontro a dei risultati negativi falsi! Anch'io dopo le prime analisi positive avevo eliminato tutto perchè mi sembrava di avvelenarla, ma stavo sbagliando ! Comunque puoi integrare con del riso, ma senza eliminare del tutto il glutine. In bocca al lupo !
Simo mamma di Camilla il vero senso della mia vita!

07/12/2009 vola piccolino, sarai sempre nel mio cuore

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 26 mag 2009, 23:44

noi siamo nella tua situazione con la differenza che il test della farmacia sul sangue è già positivo, quindi pensa come ci sentiamo a sapere che è celiaca ma dover aspettare gli esami che faremo giovedì ma arriveranno dopo 10 giorni almeno, la visita medica e la gastroscopia per cui ci vorranno settimane. intanto laura sta male...
ma da celiaca ti consiglio di insistere col glutine finchè non avrai tutti gli esiti, sennò il risultato si falsa ed è molto peggio reintrodurre il glutine su un intestino che si stava risanando.
ciao
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 mag 2009, 10:53

floddi ha scritto:eccomi, ci sono passata l'anno scorso.
per fortuna tutti gli esami sono negativi!
io direi che nell'attesa puoi evitare la pasta, il pane e i biscotti..in generale qullo che contiene glutine.
dagli il riso, la carne, anche gli omo vanno bene, considera che su 100 grammi di omo, circa il 60% è carne, quindi con due, gli hai dato una bistecchina da 100 grammi.
quoto...in più eviterei anche il latte perchè il lattosio può aumentare i problemi gastrointestinali, prova quello alla soja o quello senza lattosio :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 mag 2009, 10:56

e poi comunque giustamente come ha scritto monica74, non eliminare del tutto gli alimenti contenenti glutine altrimenti si falsano i risultati se dovessero come temo effettuare anche una gastroscopia :incrocini

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 28 mag 2009, 11:55

Quando anche noi avevamo questo sospetto, il gastroenterologo ci disse di RIDURRE ma non eliminare il glutine ad un solo pasto al giorno. Altrimenti avrebbe alterato eventualmente la biopsia intestinale.

MONICA di che test della farmacia parli ?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 28 mag 2009, 12:30

No, il glutine non l'ho eliminato del tutto. Sto cercando di dargli piccole porzioni (ma del resto lui mangia sempre poco) e eliminare le cose più pesanti tipo uova e salse troppo ricche, dolci. Per quanto riguarda il latte prende quello di capra già da un anno perché la ped mi ha detto che aumenta la produzione di muco e lui è sempre raffreddato.
E' da domenica che sta bene e non si lamenta più del mal di pancia. E' davvero strano, ha mangiato pasta lunedì sera e martedì, ieri sera ha voluto del pane col prosciutto. Che sappiate, se si ha un intolleranza alimentare, dopo quanto tempo si manifesta?
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 mag 2009, 13:12

si può manifestare anche dopo anni dipende a quale stadio è.

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 28 mag 2009, 18:45

parlo dello xeliac test, quelloche preleva un po' di sangue e ricerca le AGA.
A Laura 6 mesi fa era negativo e ora è positivo...
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”