GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Linfonodi

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Linfonodi

Messaggio da Pupina » 21 mag 2009, 10:00

Ciao a tutte
Quest'inverno ho notato alla gola di mio figlio una ghiandola ingrossata, era domenica e l'ho portato al PS, ci diedero un antibiotico. Il pediatra diede poco peso alla cosa, visto che si era un po' sgonfiata, disse che piano piano si sarebbe riassorbita fino a scomparire del tutto al mare quest'estate.
L'altro giorno ho visto che si era ingrossata nuovamante e quindi l'ho riportato dal pediatra che questa volta ci ha prescritto degli esami.
Gli analisi del sangue sembra non stiano rilevando niente di preoccupante, abbiamo quindi iniziato l'antibiotico e il cortisone e prossimamente faremo l'ecografia. Sulla prescrizione il medico ha scritto Linfadenite acuta.
Per favore datemi la vs testimonianza.
Ho bisogno di essere tranquillizata.

Grazie
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Linfonodi

Messaggio da oniria » 21 mag 2009, 10:04

i miei due figli sono pieni di linfonodi dietro al collo e sotto la gola, piccoli ovvio, ma la pediatra non ha mai dato troppa importanza alla cosa visto che basta una febbriciattola o un mal di gola che i linfonodi dei bimbi s'ingrossano, e poi sia io che il padre li abbiamo da sempre, io pure adesso che non ho nulla se mi tocco sotto al collo li sento; comunque avete fatto bene ad eseguire accertamenti così state più tranquilli, visto che il linfonodo è grosso a quanto ho capito.
Sicuramente non è nulla, facci sapere :incrocini :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 21 mag 2009, 10:20

Grazie Oniria,
si non è proprio piccolo, sarà un paio di cm.

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 26 mag 2009, 10:00

Aggiorno perchè potrebbe essere utile a qualcuno

Sono andata a ritirare gli esami del sangue, globuli bianchi e altri valori un po' sballati, il tampone feringeo positivo Streptococco beta emolitico di gruppo A. Il pediatra dice che le ghiandole hanno reagito all'infezione ingrossandosi, si continua con l'antibiotico e a giorni per sicurezza si fa l'ecografia.

Spero ci saranno buone notizie. Vi aggiornerò.

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 26 mag 2009, 15:18

PUPINA prima di tutto :incrocini :incrocini per il tuo bimbo
poi volevo dire che anche Jacopo ha spessissimo i linfonodi gonfi, sopratutto uno sotto l'ascella, i medici mi dicono di non preoccuparci che spesso si gonfiano per meccanismi di difesa e sono ancora più presenti nei soggetti allergici, come purtroppo lo è lui e anch'io, infatti ho spesso linfonodi dietro alla nuca o al collo :ok
Qualche anno fà una dottoressa mi mandò al centro tumori proprio per i linfonodi gonfi, ero preoccupatissima, invece appena mi hanno e avendo saputo che sono un soggetto allergico, mi hanno tranquillizzata che è normalissimo :ok
Non preoccuparti, vedrai che non è nulla di grave
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 26 mag 2009, 16:49

sunnygirl ha scritto:PUPINA prima di tutto :incrocini :incrocini per il tuo bimbo
poi volevo dire che anche Jacopo ha spessissimo i linfonodi gonfi, sopratutto uno sotto l'ascella, i medici mi dicono di non preoccuparci che spesso si gonfiano per meccanismi di difesa e sono ancora più presenti nei soggetti allergici, come purtroppo lo è lui e anch'io, infatti ho spesso linfonodi dietro alla nuca o al collo :ok
Qualche anno fà una dottoressa mi mandò al centro tumori proprio per i linfonodi gonfi, ero preoccupatissima, invece appena mi hanno e avendo saputo che sono un soggetto allergico, mi hanno tranquillizzata che è normalissimo :ok
Non preoccuparti, vedrai che non è nulla di grave

Grazie per le tue parole.
Devo dirti che anche lui è un soggetto allergico, alla nascita lo era al latte e alle uova, ora alle uova e alla nocciola. :spiteful: e voi a cosa siete allergici?

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 27 mag 2009, 9:47

i miei figli non sono allergici...
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®