Ciao a tutte,
mio figlio leonardo di 4 anni ha contratto circa un mese fa mononucleosi. Abbiamo fatto tutte le analisi e in effetti era così. Dopo 5 giorni di febbre altissima con gola in fiamme e linfonodi ingrossati è pian piano guarito. Oggi ha di nuovo male alla gola febbre con gola gonfissima. Ma la mononucleosi può tornare o non è mai guarito? tra l'altro ho un bimbo di neanche 2 mesi e ho il terrore possa prendersela anche lui..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mononucleosi
-
- New~GolGirl®
mononucleosi
Ultima modifica di kik il 9 mag 2009, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da piccole canaglie alla riscossa
Motivazione: Spostato da piccole canaglie alla riscossa
- cricri
- Basic~GolGirl®
Re: mononucleosi
ciao la risposta mi interessa...il mese scorso chiara (4 anni e mezzo) ha avuto febbre altissima per 5 gg e gola in fiamme anche lei. Mi hanno dato augmentin e poi è guarita. Ora da giovedì ha placche, tonsillite, strepto positivo, linfonodi dolenti e febbrone alto che non passa con antibiotico che ho inziato venerdì. Mi sta venendo il forte sospetto che sia stata mononucleosi lo scorso mese e anche stavolta (spesso si accompagna a steptococco)...ho letto alcuni sintmi onlime e mi riconosco in pieno...anche io ho lo stesso dubbio..visto che ho anche la piccolina che a fasi alterne mi si sta ammalnado da due mesi....di cose un po' vaghe...
e sono sempre stanchine...
e anche io non sto una meraviglia (mal gola, occhi che bruciano, stanchezza, lineette di febbre).....e il mio tampone è negativo....aspetto anche io risposte!
e sono sempre stanchine...
e anche io non sto una meraviglia (mal gola, occhi che bruciano, stanchezza, lineette di febbre).....e il mio tampone è negativo....aspetto anche io risposte!
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Re: mononucleosi
La bimba della mia vicina di casa che ha 5 anni ha preso la mononucleosi.
Se ne sono accorti perchè le si erano gonfiate in modo spropositato le ghiandole sotto il collo e perchè era sempre stanca. Si addormentava all'asilo anche mentre mangiava.
Però nn ha mai avuto ne febbre ne tosse.
Con l'esame del sangue poi hanno scoperto che si trattava appunto di mononucleosi.
L'hanno tenuta a casa dall'asilo per un mese.
Ora è tornata a frequentare l'asilo anche se è ancora un pò spossata. Però sta bene.
La sua mamma mi ha detto che la mononucleosi è una malattia molto lunga da guarire, anche mesi.
Nel senso che la stanchezza può permanere a lungo.
Se ne sono accorti perchè le si erano gonfiate in modo spropositato le ghiandole sotto il collo e perchè era sempre stanca. Si addormentava all'asilo anche mentre mangiava.
Però nn ha mai avuto ne febbre ne tosse.
Con l'esame del sangue poi hanno scoperto che si trattava appunto di mononucleosi.
L'hanno tenuta a casa dall'asilo per un mese.
Ora è tornata a frequentare l'asilo anche se è ancora un pò spossata. Però sta bene.
La sua mamma mi ha detto che la mononucleosi è una malattia molto lunga da guarire, anche mesi.
Nel senso che la stanchezza può permanere a lungo.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!