ciao, sono un po' angosciata...mi potete dare un vostro parere su questa situazione? riasumo:
CHIARA (4 anni e mezzo) il 15 aprile manifesta mal pancia, un solo episodio di vomito e non diarrea, febbrone per qualche gg a 39.4 che va e viene con tachi e nureflex (la pediatra dice che è un virus che gira..infatti anche la sua amichetta e la figlia di un'amica stessi sintomi)...niente antibiotico..poi dopo due gg però si lamenta anche dell'orecchio, la pediatra viene a casa e le trova orecchio molto infiammato, prescrive augmentin per 7 gg....pian piano chiara guarisce
IERI (a 15 gg da fine antibiotico, giorni in cui è stata benissimo), Chiara lamenta mal pancia e mal orecchio e ha 38.4...la porto dalla pediatra che mi dice orecchio per niente infiammato, ma gola molro arrossata/faringite. Non mi dà antibiotico ma solo tachipirina.Stanotte all' 1.45 Chiara ha avuto 39.3...ho messo nureflex e ora è fresca....
...............
VALERIA (3 anni) il 15 aprile, stesso giorno della sorella è stranita, piange, qualche linetta di febbre, un episodio di vomito, mal pancia...no diarrea..la visita la pediatra e trova orecchie infiammate e gola molto arrossata, mi dà augmentin 7 gg, tutto si risolve...
6 maggio (...e sempre a 15 gg dalla fine dell'antibiotico) mi chiamano dall'asilo che piange x dolore orecchio, vado dalla pediatra e mi dice otite orecchio sx...cefixoral x 7 gg, ogni tanto accusa anche mal pancia...
Ora mi viene il dubbio che non siano semplici coincidenze e che magari...anche la votla scorsa...avessero tutte e due avuto qualcosa di batterico (credo lo streptococco) che non magari non è stato riconosciuto e risolto con i normali 7 gg di antibiotici. Mi sembra stranissimo che entrambe, a 15 gg dalla fine della cura stiano di nuovo così...e poi un semplice mal di gola (come mi ha detto ieri la pediatra di Chiara)...possibile che le abbia dato febbre a più di 39? e il mal di pancia?
insomma sono molto dubbiosa...anche erchè anche mio marito da 2 gg ha mal di gola la sera....ora...voglio far fare a chiara oggi un tempone di verifica! valeria non posso perchè sta prendendo antibiotico epr otite e quindi risulterebbe falsato...ma a chiara lo faccio fare! voi cosa mi consigliate? aggiugno che valeria aveva fatto un controllo per streptococco il 9 aprile ed era negativo....
+ma lo streptococco può dare otiti? infiammazione alle orecchie? gola arrossata? lo chiedo perchè pensavo portasse solo tonsilliti con placche (come era successo a valeria a marzo)....insomma secondo me un tampone è meglio farlo anche se la pediatra ieri non me l'ha enanche accennato...mi potete dare un vostro parere? è dalle 5.00 che sono sveglia a rimuginare...e a preoccuparmi...sto proprio malissimo...pensavo di esserne uscita e ora di nuovo il febbrone a 39......mi aiutate con qualche parere per favore?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
possibile streptococco? mi aiutate?
- cricri
- Basic~GolGirl®
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: possibile streptococco? mi aiutate?
ti rispondo per quello che so:
il mal di gola può dare febbre alta, altissima
lo streptococco può dare anche altre cose, tra cui la scarlattina per esempio.
non credo neppure io sia stata solo una coincidenza.
a meno che il primo antibiotico non le abbia indebolite e soggette all'attacco di qualcosa di nuovo.
il mal di gola può dare febbre alta, altissima
lo streptococco può dare anche altre cose, tra cui la scarlattina per esempio.
non credo neppure io sia stata solo una coincidenza.
a meno che il primo antibiotico non le abbia indebolite e soggette all'attacco di qualcosa di nuovo.
M06 E07 amori di mamma
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: possibile streptococco? mi aiutate?
Cri cri guarda, ti do il mio parere spassionato, pare proprio un'infezione batterica e lo streptococco può causare proprio dolori al pancino (quando Davide ha avuto la scarlattina aveva anche mal di pancia), faringiti, tonsilliti e anche otiti. L'augmentin di solito si da per minimo 7 gg ma se c'è lo streptococco a noi lo hanno fatto dare per almeno 10 gg, e all'ospedale mi hanno consigliato addirittura 15 gg perché è un germe tosto e difficile da mandare via. Anche Davide quest'anno ha avuto otite d streptococco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006