GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piedi, conoscete prof. ***

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

piedi, conoscete prof. ***

Messaggio da Spes » 28 apr 2009, 13:16

dopo 6 mesi di platarini x paolo 0 miglioramenti, passi il piede piatto, ma uno è proprio storto e non cammina proprio bene, io avevo già deciso di guardare altrove, oggi la ped. mi ha conisgliato questo ortopedico pediatrico, avete esperienze?
chi potete conisgliarmi? roma, bologna, ancona
grazie
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: piedi, conoscete prof. ***

Messaggio da lalat » 28 apr 2009, 14:56

Beh ma la cura è quella comunque no? I plantarini sono stati fatti bene? A volte li sbagliano. A me l'ortopedico ha detto: proviamo coi plantari e se non migliora proveremo con le scarpe ortopediche .. anche a me sembra che i miglioramenti siano stati pochi ... per non dire nulli; con le scarpe cammina bene a ma scalzo :x: ... ora però lo deve valutare nuovamente l'ortopedico e vediamo cosa dice. Io so che l'operazione eventuale si fa comunque quando sono grandi .. penso che al di là dei plantari/scarpe si possa fare poco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 apr 2009, 15:05

lat si ne avevamo già parlato, è l'unica soluzione...
solo a parte i piedi piatti, con il valgismo non cammina x niente bene e miglioramente non ce ne sono
dato che è stato visto dall'ortopedico che è qui in ospedale, responsabile della fisioterapia (frequentata solo da anziani) vorrei farlo vedere da un ortopedico che generalmente ha a che fare con i bimbi
noi non sappiamo se i plantari siano stati fatti bene o no, sembra di sì ma solo un altro consulto (e a teramo ortopedici pediatrici non ce ne sono) ci saprà dire se continuare con i plantari o mettere le scarpe, vedremo :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 apr 2009, 11:05

Ricordo che è vietato da regolamento fare nome di medici.
Qualsiasi nominativo dovrà pertanto essere comunicato solo attraverso messaggio privato
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 apr 2009, 21:06

chiedo venia...
possiamo chiudere allora :sorrisoo

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 apr 2009, 22:31

prova a prenotare una visita ortopedica al bambin gesù di Roma. Io ci ho portato cristiana a novembre e ho avuto un'impressione ottima, e poi come ospedale pediatrico credo sia il meglio a cui si possa aspirare.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 apr 2009, 22:45

cristiana, grazie ci pensavo infatti... magari se il prof non mi piace provo lì :ok

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 apr 2009, 23:00

a_cimini ha scritto:cristiana, grazie ci pensavo infatti... magari se il prof non mi piace provo lì :ok
considera che io non ho pagato assolutamente niente usando l'esenzione per i bimbi sotto i 6 anni e l'impressione che h avuto è stata ottima. nessun consiglio su scarpe, plantari o cose costose e inutili per cristiana, ho trovato un dottore davvero onesto e attento.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 mag 2009, 9:42

mp x te, grazie!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 mag 2009, 22:12

Tiro su questo post sperando che qualcuno mi consoli. Oggi ho portato Fabio dall'ortopedico e pure lui 0 miglioramenti, stazionario con diagnosi di piede piatto e valgismo di 3° grado. Mi ha detto "continuiamo coi plantari" ... gli ho chiesto se sarebbero serviti a qualcosa e lui mi ha detto di no ... in pratica servono solo per farlo camminare bene visto che a piedi nudi cammina in un modo spaventoso, con tutte e due le caviglie piegate in dentro con le ginocchia che hanno una certa tendenza ad unirsi ... con le scarpe invece cammina bene e pure le ginocchia come per magia sono a posto ... peccato che appena gliele tolgo torna ad essere così :x: Il piede piatto ho speranza che si inarchi un po' perché è ancora piccolo ... ma il valgismo non migliora almeno un pochino coi plantari? Un mio collega che ha 30 anni porta ancora i plantari per i piedi piatti :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 mag 2009, 22:24

lat lat io andrò dall'ortrop. merc, è a prima volta che vede paolo e vedremo che dice :incrocini
su una cosa posso consolarti, mio marito piedi piatti e valgismo, + a un piede che a un altro (come paolo) a piedi nudi si vede ma altrimenti non si vede un tubo e non porta nè ha mai portato plantari o alcunchè, è vivo, vegeto e ha fatto tantissimi sport senza problemi
ovviamente cercheremo di fare il possibile per il piccino, ma mal che vada... sappiamo come sarà da grnde, è tutto suo papà!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”