ciao ragazze!
ho i bimbi ko con vomito e diarrea... ed è la prima volta che mi capita.
non so bene come comportarmi, a parte i medicinali che mi hanno consigliato in farmacia.
gabriele sembra andare un po' meglio... anche se ieri a parte un pezzettino di pane non ha toccato niente... e purtroppo anche farlo bere è un'impresa, dopo che ieri mattina ha vomitato anche quello...
giada stanotte ha avuto anche febbre alta... ma a differenza del fratello non sembra aver perso l'appetito.
mi hanno detto però di non darle cibi solidi, ma solo bibe di latte meno carichi di polvere... è giusto???
aiutoooooooooooo!!!!!
ps: quanti giorni durano ste porcherie?????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gastroenterite...
- pucciola
- Expert~GolGirl®
gastroenterite...
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Re: gastroenterite...
allora per il grande ti consiglio di prendere le bevande reidratanti..... tipo idravita... e poi fagli mangiare quello che vuole ma leggero e se vuole latte degli quello senza lattosio... tipo accaddi. Per la piccola devi usare sempre i sali e poi il latte artificiale apposito senza lattosio.. ce ne sono di varie marche.Per il resto può mangiare come sempre.. magari evitando verdure lassative.
Così mi hanno detto in ospedale quando è stata ricoverata la piccolina per gastoenterite! Ah devi pesarli ogni giorno alla setssa ora e controllare che non perdano più del 5% del peso corporeo... se dovesse succedere ( come è successo a me) devi chiamare il pediatra.
Dimenticavo il latte senza lattosio è importante se si ha la gastroenterite perchè la prima cosa che si perde è la capacità di digerire il lattosio.. ovviamente dopo torna tutto a posto.
Ciao
Così mi hanno detto in ospedale quando è stata ricoverata la piccolina per gastoenterite! Ah devi pesarli ogni giorno alla setssa ora e controllare che non perdano più del 5% del peso corporeo... se dovesse succedere ( come è successo a me) devi chiamare il pediatra.
Dimenticavo il latte senza lattosio è importante se si ha la gastroenterite perchè la prima cosa che si perde è la capacità di digerire il lattosio.. ovviamente dopo torna tutto a posto.
Ciao
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!