GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stafilococco oxacillino - meticillino resistente

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Stafilococco oxacillino - meticillino resistente

Messaggio da lalat » 18 apr 2009, 23:09

Questo è il batterio che si è preso Davide e che gli ha causato un'otite con perforazione del timpano dopo una sola settimana dalla guarigione di una analoga otite da streptococco. La seconda otite, prima di scoprire a cosa era dovuta, si è aggravata in polmonite. Ora lo stanno curando in ospedale ... a dire il vero non so con quali farmaci visto che gli antibiotici sono inefficaci contro questo batterio ... però il bambino si sta riprendendo bene e per la prima volta da 10 gg a questa parte lo sto vedendo bene.
Qualcuna ha esperienze simili alla nostra? Mi dicono i medici che quando lo dimetteranno dovrà fare una terapia antibiotica di 15 gg con bactrim .... mi chiedo perché visto che il batterio è resitente agli antibiotici ... Ora sto ragionando sulle cose che ho sentito in questi gg ... ma non ero molto propensa a fare il terzo grado ai dottori in quanto l'unica cosa che mi premeva era la salute d Davide .. lunedì chiederò maggiori informazioni, ma intanto cerco notizie anche qui. Magari a qualcuna è successa una cosa simile e può darmi delle indicazioni utili.
Grazie :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Stafilococco oxacillino - meticillino resistente

Messaggio da danielabo » 19 apr 2009, 22:22

non so aiutarti, cmq :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x Davide

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 20 apr 2009, 22:47

Lalat ho letto di là dei tuoi bimbi, ma non ho scritto niente perché non ci conosciamo, non volevo essere invadente. Qui posso esserti d'aiuto. Il Bactrim non è un vero è proprio antibiotico, è un antisettico ad ampio spettro che dovrebbe debellare eventuali stafilococchi residui dopo la cura antibiotica che sicuramente gli stanno facendo in ospedale (non è resistente a tutti tutti gli antibiotici, avranno fatto il cosiddetto antibiogramma e valutato quale è la combinazione migliore di antibiotici da usare per debellarlo). Purtroppo a causa dell'uso sconsiderato di antibiotici che si è fatto negli scorsi decenni lo stafiloccco è diventato una brutta bestia da curare, ma vedrai che se seguita bene la cura avrà i suoi effetti... naturalmente il consiglio che ti dò è di portarla avanti fino alla fine anche se ti sembrerà che non ce ne sia più bisogno, cosa che si dovrebbe fare sempre quando si somministrano antibiotici.
ti lascio il mio in bocca al lupo e un abbraccio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 apr 2009, 12:38

Grazie, ora sono qui in ospedale, ma penso che domani, dopo il controllo dell'otorino usciremo. Quindi il bactrim è meno devastante di un normale antibiotico? Sai ... non che ormai abbia molta importanza ... ne ha presi di tutti i tipi, pensa va al nido da quando aveva 5 mesi e non ha mai preso così tanti antibiotici come in questi ultimi 2 mesi. Ora sta prendendo 2 antibiotici endovena e uno per bocca rosso .. non so come si chiama. Questa mattina ho chiesto alla dottoressa quando potrà tornare alla vita normale, asilo compreso e mi ha detto che per i primi di maggio potrà rientrare .. speriamo bene :incrocini

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 21 apr 2009, 17:14

Lalat il mio nipotino sta avendo un'esperienza simile a quella di Davide, ho appena aperto un post, non avevo legato il tuo alla polmonite dal titolo, solo che mi sembra che Davide sia curato meglio... e sorpattutto sia più avanti nella strada della guarigione :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 apr 2009, 17:38

Non so che coctail di farmaci gli stiano somministrando ma sta effettivametne bene. E' un bambino abbastanza robusto tutto sommato perché andando all'asilo da quando aveva 5 mesi si è già fatto gli anticorpi. Nel nostro caso la polmonite è il meno, la cosa brutta è il batterio che si è preso.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”