Pagina 1 di 1
CRAMPI ADDOMINALI FORTISSIMI
Inviato: 5 apr 2009, 20:34
da zuzzu
...niente diarrea, anzi, niente cacca proprio, niente febbre.
Prima è capitato a Gabriele (5 anni) e si è risolto in tre giorni, ora da ieri notte Niccolò (4 anni) si lamenta spessissimo e piange di dolore per questi crampi.
La pediatra me l'ha definita gastroenterite crampiforme...sapete se è in giro?
purtroppo non si può fare niente se non aspettare che passi...
Re: CRAMPI ADDOMINALI FORTISSIMI
Inviato: 5 apr 2009, 22:26
da zuzzu
qualcuna sa se le supposte di peridon calmano anche i dolori addominali?
Re: CRAMPI ADDOMINALI FORTISSIMI
Inviato: 8 apr 2009, 14:37
da zuzzu
la pediatra mi ha detto che Niccolò ha una gastroenterite di cui è responsabile un adenovirus (non ha fatto analisi, l'ha capito dai sintomi) che invece di causare la solita diarrea ecc. causa anzi stitichezza.Niente febbre, solo questi terribili crampi, poverino!
e può durare anche 15 giorni!!!!
Re: CRAMPI ADDOMINALI FORTISSIMI
Inviato: 8 apr 2009, 23:28
da sunflower
orca..anche diana da qualche giorno ha mal di pancia sospetta...pero' proprio stitica stitica non è, ieri pom si è scaricata...ma ogni quanto avevano questi crampi e per quanto tempo duravano?
Re: CRAMPI ADDOMINALI FORTISSIMI
Inviato: 8 apr 2009, 23:29
da sunflower
non servono a nulla i fermenti lattici?
Re: CRAMPI ADDOMINALI FORTISSIMI
Inviato: 9 apr 2009, 11:40
da zuzzu
guarda, di solito ogni 15 minuti ne aveva uno fortissimo, ma forte da urlare di dolore poverino!non sapeva dove stare, non stava bene sdraiato, non veniva alleviato neanche dai massaggini sul pancino...una sera per attenuare il dolore ha funzionato la tachipirina (consigliata dalla pediatra)
due notti fa invece la chiave è stata la suppostina di glicerina che gli ha permesso di liberarsi un pò
di solito tra l'altro gli sucede solo di notte!
i primi giorni a dire il vero anche dopo aver mangiato...
ora per fortuna pare che la fase acuta sia passata
stanotte abbiamo dormito
Re: CRAMPI ADDOMINALI FORTISSIMI
Inviato: 9 apr 2009, 12:06
da milly73
emma ilmese scorso ha avuto un virus intestinale tremendo, diarrea (anche 25 scariche al giorno) ei primi due giorni vomiti.
dopo la cura a base di fermenti, latte specifico e e scrioppo antidiarrea, la cosa si è normalizzata e dopo quasi due settimane il virus sembrava scomparso.
un giovedi passa tutto, mentre la domenica successiva le prendono degli spasmi incredibili dovuti al fatto che non riusciva a fare la cacca...
mi sono talmente spaventata che l'ho portata al p.s.
per fortuna ero riuscita a farle il clisterino per cui appena entrai in sala d' aspetto è riuscita ad andare di corpo
la dottoressa del p.s mi ha detto che aveva l'ano irritato a causa della precedente diarrea e quindi tratteneva la cacca perchè evidentemente le faceva male e da qui i crampi.
mi ha prescritto altri fermenti e una cremina specifica per l'ano
qualche tempo dopo la mia pediatra mi disse che se avesse avuto altri episodi simili di darle immediatamente la tachipirina e comunque di farle il clisterino.
a distanza di un mese non ha vuto più episodi simili , ma il virus intestinale le sta dando ancora problemi a livello di pancia gofia e cacca sempre un pò duretta.
quindi sto continuanda con i fermenti e speriamo che passi!
Re: CRAMPI ADDOMINALI FORTISSIMI
Inviato: 9 apr 2009, 12:07
da milly73
scusate le scariche, naturalmente sono state 15, non 25

Re: CRAMPI ADDOMINALI FORTISSIMI
Inviato: 9 apr 2009, 13:41
da simo1973
Davide ha avuto diarrea un paio di settimane fa e ora è a posto come intestino (evacua di solito 1 volta al giorno feci normali), però abbiamo passato delle notti da incubo xchè gli venivano crampi allucinanti (aveva la pancia dura e divincolava le gambe... era una tortura cercare di tenerlo in braccio!)... avevo aperto un post in proposito ma non ho avuto praticamente risposte...
comunque sono 2 notti che va meglio, nel senso che non ha + avuto episodi del genere... sono stata molto attenta a non dargli a cena cibi che provocano meteorismo (ad es. legumi, latte e formaggi morbidi, cioccolata, ecc.): non so se è quello, magari xò stando un po' attente con la dieta i sintomi migliorano!!!
