GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Infezione agli occhi

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Infezione agli occhi

Messaggio da Oplà » 3 apr 2009, 14:29

oggi mio suocero ha ritirato Pietro all'asilo nido. Dice che aveva un occhietto un pò sporco, ma dopo un pò ha notato che spurgava anche l'altro. Ha altri nipotini e l'ha subito riconosciuta come infezione agli occhi.
Dice che è comune di non agitarmi, ma essendo molto contagiosa non devo mandarlo al nido.

Ho chiamto la pediatra, ma non c'è, ha lasciato sulla segreteria il numero della sostituta che ovviamente riposndeva solo al mattino. :bomba

Ora cosa si fa in questi casi? qualcuno di voi ci è già passato? che cosa avete fatto? che collirio?
stavamo partendo per un fine settimana al mare, possiamo andarci?

(PS si vede che sono al primo figlio? :fischia :prrrr )
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Infezione agli occhi

Messaggio da Igdrasil » 3 apr 2009, 14:53

Ciao, allora niente nido perchè è contagiosa e quindi i bambini tocchignandosi se la passano come niente....
Noi usiamo il Tobral (è un collirio antibiotico) ed oltre a questo faccio tanti impacchi e lavaggi degli occhietti con camomilla (FREDDA...lo dico perchè l'ultima volta che serviva a me mio marito mi ha portato una camomilla bollente che per poco non mi ustiono le mani nel bagnare la garza :bomba )
Per il resto io mi fare comunque il al mare......... l'unica accortezza che non prenda ulteriori colpi d'aria...magari proteggendo gli occhietti con occhiali da sole....
:bacio :bacio
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 3 apr 2009, 15:36

grazie! sarà carino con gli occhiali da sole!!! :ahaha me lo vedo. Non ci avrei pensato, ma in effettihai ragione, per proteggere gli occhi.

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 6 apr 2009, 10:52

Tranquilla, sarà un pò di congiuntivite che come ti ha già spiegato Igdrasil è contagiosa e va tenuto a casa dall'asilo!
Anche con Sofia la pediatra mi aveva dato il Tobral......
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 6 apr 2009, 11:07

grazie a tutte
sabato stava già meglio e domenica non si vedeva già iù niente. Ha giocato a seppellire nella sabbia i suoi occhialetti :ahaha però vuol dire che la luce non gli dava fastidio.
Unico neo: i drammi per mettere il collirio
ci mettevo mezz'ora a consolarlo dopo.... Uffa. E ancora devo metterlo. :buuu

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”