GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come dare le medicine"cattive"????

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

come dare le medicine"cattive"????

Messaggio da fly » 24 mar 2009, 14:55

ciao
abbiamo appena finito un ciclo (8 giorni) e ne abbiamo iniziato un altro giusto ieri :che_dici
zimox settimana scorsa,adesso augmentin (che non è terribile :sorrisoo ) e tra i due anche il nureflex, via.....
il problema è che dare l'antibiotico a mio figlio è un dramma. si dimena, gira la testa, serra la bocca a doppia mandata, e ora ha imparato a tenere in bocca la medicina e appena gli tolgo la siringhetta di bocca la sputaaaaaa!!!!! :x:

dei 5 ml che dovrebbe bere penso ne manderà giù al massimo 2 ml....

ho pensato di versarlo in un biberon con un pochino-ino di tisana (ho fatto la prova ieri ed è funzionata alla grande) ma la pediatra me l'ha proibito perchè secondo lei la quantità di medicinale che resta nel bibe (sulle pareti e sul fondo) è tanto.
occhei :prrrr , ma è comunque meno di quello che sputa, nooooo????

insomma, voi come date le medicine ai vostri bimbi????
avete qualche trucchetto da insegnarmi???
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come dare le medicine"cattive"????

Messaggio da alessandra72 » 24 mar 2009, 15:08

IO HO SVOLTATO COSI'....

LE DO IL CIUCCIO...E GLIELO TOLGO...A MO' DI GIOCHETTO...
PRONTA LA SIRINGA DEL NUREFLEX CARICA E APPENA SOCCHIUDE LA BOCCA PER PRENDERE IL CIUCCIO LE SPARO UN PO' DENTRO PUNTANDO VERSO LA GUANCIA INTERNA...

PRIMA LO SPARAVO DRITTO DRITTO E LO RIUSCIVA A SPUTARE PRATICAMENTE TUTTO CON TANTO DI CONATI DI VOMITO ANNESSI,,,,

COSI', INVECE SPARANDO VERSO LA GUANCIA LO MANDA GIU' SENZA FARE UN PIANTO!!!

OVVIAMENTE METTO L'ANTIBIOTICO IN UN BICCHIERINO DI PLASTICA CON UN PO' DI ZUCCHERO E POI CARICO LA SIRINGA DEL NUREFLEX PERCHE' RIESCE A SPARARE MEGLIO IN BOCCA!!! :ahah :ahah

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 mar 2009, 15:26

con pietro funzionava e funziona dargli un bicchierino di quelli da liquore dicendo che prende il uichi ,come lo chiamava da piccino, come gli uomini duri....con lea funziona siringa e via...veloce e indolore...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 24 mar 2009, 15:44

quindi diluito nella tisana dite anche voi di no???? :grrr

io ci provo con le buone, spiegandogli perchè deve prendere la medicina, poi provo a distrarlo e beccarlo di sorpresa, poi mentre ride, poi mnetre gioca, poi lo blocco (braccia, gambe e testa), poi devo tappargli il naso per fargli aprire la bocca e a questo punto quando i suoi vestiti sono sporchi di medicina, le mie mani appiccicose, il divano/letto sporco, sono riuscita e ficcargliene in bocca una lacrima, lui apre la bocca e la sputa e tutto soddisfatto mi dice "mamma, bleah, fifo" (cioè: mamma che schifo, il bleah l'ha imparato dal cartone della pimpa)

ffffiiiiiiiiiiiiiiii, ma così non guarisce piùùùù.....

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 24 mar 2009, 15:45

quindi diluito nella tisana dite anche voi di no???? :grrr

io ci provo con le buone, spiegandogli perchè deve prendere la medicina, poi provo a distrarlo e beccarlo di sorpresa, poi mentre ride, poi mnetre gioca, poi lo blocco (braccia, gambe e testa), poi devo tappargli il naso per fargli aprire la bocca e a questo punto quando i suoi vestiti sono sporchi di medicina, le mie mani appiccicose, il divano/letto sporco, sono riuscita e ficcargliene in bocca una lacrima, lui apre la bocca e la sputa e tutto soddisfatto mi dice "mamma, bleah, fifo" (cioè: mamma che schifo, il bleah l'ha imparato dal cartone della pimpa)

ffffiiiiiiiiiiiiiiii, ma così non guarisce piùùùù.....

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 24 mar 2009, 16:01

Il trucchetto di "spararlo" puntando verso la guancia in effetti funziona, visto che le papille gustative sono sulla lingua!!
L'anno scorso invece riuscivo a "fregare" Francy mettendo un pò di gelato alla vaniglia in un cucchiaio insieme alla dose di antibiotico....un pò il freddo, un pò il gusto dolce....ingoiava tutto senza problemi! :ok
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2009, 16:21

Io sto messa maluccio e mi sono ridotta all'aiuto della nutella che mai pensavo di dare :che_dici
In pratica mischio in un piccolo contenitore la dose dell'antibiotico con un pochino di nutella, poi rimetto tutto sul cucchiaio et voilà la medicina diventa richiestissima :-D :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 24 mar 2009, 16:27

fly, anche Ale (che di solito adora prendere le medicine :x: pure la tachipirina in gocce :x: :x: ) ha fatto fatica con l'augmentin (evidentemente non è così buono come era sembrato anche a me :fischia ) ho provato con le buone, con le caramelle, con prendi il caffè niente... allora sono passata alle maniere forti :buuu ho preso la siringa del nureflex, l'ho riempita, l'ho preso in braccio in maniera di fermagli le braccia e appena lui ha aperto la bocca (per urlare :x: ) gliel'ho sparato in gola...
insomma non è un metodo molto carino e dolce ma l'importante era che prendesse sto benedetto antibiotico
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”