GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto..com'è possibile?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

aiuto..com'è possibile?

Messaggio da monica74 » 14 mar 2009, 8:33

Paolo è peggiorato: febbre ancora a 40 , stamattina direi proprio che ha il morbillo!!!!
ma lui aveva non solo fatto il vaccino ma anche il morbillino: febbre alta ed esantema. eppure questo sembra proprio morbillo, e le macchie bianche in bocca erano quelle di koplik (non so se effettivamente c'era o no sta candida che ieri hanno ipotizzato).
ma il morbillino non doveva essere garanzia di buona riuscita del vaccino? E poi anche se avesse potuto prenderlo, così violento?
lui non riesce ad aprire gli occhi...
la mia preoccupazione è che abbia un problema al sistema immunitario (le iga sono a posto ma chissà che altro..) per via di tutti i suoi problemi di salute. e poi il morbillo è pericoloso in un bimbo con le difese basse....
e chissà se gli altri vaccini tipo menigococco hanno funzionato. Ora come facciamo a saperlo?
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: aiuto..com'è possibile?

Messaggio da meimi75 » 14 mar 2009, 11:15

io ti faccio mille :incrocini

purtroppo le vaccinazioni non sempre coprono dalle malattie..
io Alice l'ho vaccinata anche per la pertosse e a giugno me l'ha fatta ..in forma un filo più leggera ma l'ha fatta... :x:

ma sicura sia morbillo?
credo che per sapere la realtà della situazione immunitaria andrebbero dosati nel sangue i vari anticorpi...credo sia abbastanza costoso ..e sinceramente non penso possa essere di grande utilità..diciamo che in presenza di una malattia bisognerebbe cmq evitare,se possibile ,il contatto... :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 mar 2009, 12:28

Monica ho letto il tuo post precedente ... in tutta sincerità ti direi che io l posto tuo farei un salto al PS, per sicurezza, non mi piacciono l febbri così alte e non puoi sapere se sia morbillo.
In bocca al lupo. :incrocini
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 mar 2009, 12:38

Ciao portalo al PS, magari non è morbillo ma scarlattina ?! Oppure la quinta o sesta malattia ?
Gli occhi non li apre ma la testa la muove ?

Per il sistema immunitario: puoi farti prescrivere un controllo completo con IGA, IGM, IGG con relative 4 sottoclassi. E' l'unico modo per vedere se il suo sistema immunitario funziona bene oppure no.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 14 mar 2009, 14:20

grazie a tutte-
e' venuta la pediatra e ci ha detto che i primi due giorni non aveva capito nulla ma ora era certa che fosse scarlattina bella forte.
di nuovo antibiotico :buuu
intanto il cucciolo è appeso a me che dorme in uno stato pietoso...
mmonica

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 mar 2009, 15:20

Se è scarlattina dovrebbe però fare il tampone sia adesso ceh quando avrà terminato la terapia. Ti consiglio di dare l'antibiotico in maniera scientifica sempre alla stessa ora stando bene attenta che non lo sputi e che prenda tutta la dose precisa ... la scarlattina è una malattia subdola difficile da debellare. Comunque l'importante è che non sia niente di grave, con gli antibiotici guarisce senza problemi. :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 14 mar 2009, 15:36

Monica, come ti dicevo nell'altro post anche tommy è sotto scarlattina!
Ha avuto due giorni di febbre altissima, poi alle prime somministrazioni di anitbiotico la febbre ha iniziato a scendere. Dopo 48 ore di febbre sono comparsi puntini rossi diffusi soprattutto nel tronco, nel collo e dietro le orecchie (molto fitti), ma non prudevano, gola infiammata e puntini rosso/viola sulla lingua. La lingua gli ha fatto male per 5/6 giorni e mangiava solo gelato!

A noi la ped non ha fatto il tampone perché a suo avviso era più che evidente. L'antibiotico è fondamentale comunque.

E' una malattia debilitante (ha contagiato anche mia mamma che sta malino..). Cerca di farlo riposare molto. Tommy ha avuto anche un po' di vomito (con l'RGE figurati se se lo faceva mancare..) e mal di testa. Oggi sono 7 giorni esatti, ed è il primo giorno in cui lo vedo in forma (pallore e magrezza a parte!).
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 14 mar 2009, 19:23

aika ma secondo te il limpidex dobbiamo sospendere ? a parte la fatica a ingoiare ma non vorrei far tornare anche il fastidio del reflusso...
monica

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 14 mar 2009, 20:45

monica74 ha scritto:aika ma secondo te il limpidex dobbiamo sospendere ? a parte la fatica a ingoiare ma non vorrei far tornare anche il fastidio del reflusso...
monica
perché pensi di dovere sospendere il limpidex? credi di non riuscire a farlo deglutire? per il dolore alla lingua e alla gola tommy cercava cose fresche, quindi gelato e budino (rigorosamente di riso vista l'allergia), un po' di prosciutto cotto, omo di frutta e niente altro... magari puoi provare metterglielo in mezzo a qualcosa che riesce a deglutire...

a tommy abbiamo sospeso randil e gaviscon a circa 18 mesi, però quando è ammalato e deve prendere antibiotici o nuraflex o fa l'areosol con il clenil riprendo con il gaviscon 2/3 volte a giorno prima degli altri farmaci. Quindi io cercherei di non sospendere il limpidex proprio adesso.

tanti baci al federico! resisti, mi raccomando!!
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 16 mar 2009, 12:45

come sta oggi?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 16 mar 2009, 18:45

ha pasato tutto ieri e stanotte a vomitare e a stare male con la pancia, oggi non vomita più ma è molto abbattuto e ha ancora un po' di febbre.
brutta sta scarlattina!! :buuu
monica

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 17 mar 2009, 6:36

non riesci a fargli prendere qualche bustina di integratore salino (biochetasi, chetonex) per tirarlo un pò sù?
Oggi dovrebbe iniziare a riprendersi, l'antibiotico dovrebbe iniziare a fare effetto.
Ti capisco benissimo, sò che vuol dire vederli malati...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”