GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ragadi sederino
- freud
- Active~GolGirl®

ragadi sederino
ciao a tutte il mio Matteo ha spesso le ragadi... quasi una volta al mese ultimamente...cosa posso fare? non è stitico la fa tutti i giorni, quando capita che ha una consistenza un pò più dura, tac subito si forma la ragade e il conseguente periodo che si trattiene la cacca finchè non sente più dolore. Io credo che il problema sia che la cacca la fa solo con mamma o papà e poichè noi lavoriamo, è capace di trattenerla anche tutto il giorno per poi 'lasciarsi andare' quando arriva uno di noi. Ma per tranquillizzarmi da che dottore dovrei andare? avete consigli esperienze? grazie a tutte
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- Lorena
- Master~GolGirl®

Re: ragadi sederino
A mia figlia è capitato , nel periodo dello spannolinamento, la pediatra mi aveva detto di fare in modo che le feci fossero sempre morbide, quindi farle mangiare tanta verdura soprattutto a foglia verde, e frutta tipo pera o prugna, e all'occorrenza farle un microclisma. Nel mio caso la ragione del blocco era diversa , per cui io ho risolto assecondandola quando mi chiedeva il pannolino e cercando di non farmi vedere preoccupata, cercando di non assillarla....
Ah puoi anche mettergli un olio tipo il Vea Olio, tutti i giorni per rendere la zona più elastica, mentre in fase acuta puoi usare la crema
Gentalyn Beta (cosi' mi disse la pediatra).
E poi fai in modo che beva tanto!
Ah puoi anche mettergli un olio tipo il Vea Olio, tutti i giorni per rendere la zona più elastica, mentre in fase acuta puoi usare la crema
Gentalyn Beta (cosi' mi disse la pediatra).
E poi fai in modo che beva tanto!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•