GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

febbre che non scende

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

febbre che non scende

Messaggio da monica74 » 13 mar 2009, 11:21

ciao da due giorni paolo ha febbre alta che non scende (scende mezzo grado solo in tarda mattinata) con la tachipirina. La pediatra lo ha visto l'altro ieri, ieri ci ha dato l'aciclovir perchè in bocca aveva tanti puntini bianchi e aveva male (sembra mughetto, non sono però afte). La febbre era a 40.6 stanotte e stamattina 39.2. Il mostrillo che di solito è vivacissimo è stracotto, attaccato a me da giorni. Visto che c'è il finesettimana secondo voi devo di nuovo contatttare la pediatra ? Ieri mi ha detto che avenodlo visto il giorno prima non c'era motivo...non voglio sembrare paranoica ma sono preoccupata: adesso mentre scrivo si è addormentato afflosciandosi su se stesso, mi guarda e gli occhi gli si chiudono....
è che lui sta molto spesso male ma il febbrone a 40 e più da mercoledì notte non è troppo?
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

ba1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: febbre che non scende

Messaggio da ba1 » 13 mar 2009, 11:42

IO OGGI LO PORTEREI, METTI CHE GLI SONO VENUTE LE PLACCHE E DEVE PRENDERE L'ANTIBIOTICO?
ALLA MIA E' SUCCESSO LA SCORSA SETTIMANA, 3 GIORNI DI FEBBRE ALTA SENZA NIENTE E IL TERZO GIORNO LE HO VISTO LE PLACCHE. POI COME DICI TU, C'E' ANCHE IL F.S. DI MEZZO....VAI DAL PEDIATRA.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 mar 2009, 13:23

anche noi a febbraio 3-4 giorni di febbre a 39,5 che non scendeva (la pediatra lo visitò il lunedì pensando all'influenza) ed il giovedì quando l'ha ricontrollato aveva le placche e quindi antibiotico.
E' venerdì, se lo rivede stai più tranquilla anche tu... :incrocini
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 13 mar 2009, 13:44

Io ho la bimba con febbre alta da martedì, punta max 39.5. Da questa notte massimo 38.3. Il mio pediatra l'ha vista ieri escludendo che ci fosse qualcosa a bronchi e gola (precisando comunque che potrebbero comparire in un secondo momento). Secondo il pediatra potrebbe essere sesta malattia, in questo caso dopo 3 gg di febbre alta, la febbre dovrebbe andare via e dovrebbe comparire l'esantema. Ha sospettato anche un'infezione alle vie urinarie e prescritto l'urinocultura.
Leggendo le esperienze delle altre e visto che c'è il fine setimana ti consiglio anche io di sentire di nuovo il pediatra :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 13 mar 2009, 14:39

Una telefonata al pediatra per sicurezza non fa mai male, anche solo per tranquillizzarti, non temere di essere una rombiballe, i pediatri sono li per questo.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 13 mar 2009, 14:41

Monica ciao! :bacio
Hai controllato che non abbia in giro strani esantemi?
A tommy dopo due giorni di febbre altissima, che non scendeva se non di poco, sono sbucati i puntini della scarlattina e la classica lingua a fragola. Non pizzicano e non si vedono tanto, potrebbero non notarsi facilmente.

:incrocini :incrocini
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 13 mar 2009, 16:07

eccoci di ritorno dalla pediatra..
meno male che siamo andati. paolo ha una micosi in bocca così estesa che copre palato e scende in gola, forse le cure con antibiotici pesanti che è stato costretto a fare gli hanno distrutto le difese.
la febbre è ancora alta e lui sta malissimo ma almeno ha una cura poi vedremo, la dott.ssa era impressionata..
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 13 mar 2009, 16:12

monica :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”