GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

varicella o cosa altro? chiedo pareri in attesa del pediatra

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

varicella o cosa altro? chiedo pareri in attesa del pediatra

Messaggio da akane » 10 mar 2009, 13:58

Flavio 10 gg è stato a contatto con la cuginetta la quale dopo 3 gg ha iniziato ad avere l'esantema della varicella.
Stamani vado a vestire flavio (quindi 10 gg dopo l'esposizione al virus) e vedo diverse bollicine tipo foruncoletti piccoli sulle gambe, sui glutei, sull'occhio. Foruncoletti piccoli e alcuni a gruppetti con alone rosso intorno. ok niente asilo, chiamiamo il pediatra, raccontiamo della cuginetta "contagiosa" con cui è stato 10 gg prima e dice "al 99% è varicella" ci consiglia zirtec per il prurito e aciclovir.
Flavio è a casa con mia madre e mio marito io ahimè in ufficio :che_dici cmq mi chiamano poco fa: FLAVIO NON HA PIU' NEMMENO UNA BOLLICINA ma in compenso ha 38 di febbre :che_dici non ha preso nulla, solo l'antistaminico, niente aciclovir.
Chiedo: che ha? :che_dici
Mi sa che non è varicella perchè mica le bollicine scompaiono all'improvviso così no? :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: varicella o cosa altro? chiedo pareri in attesa del pediatra

Messaggio da akane » 10 mar 2009, 13:59

dimenticavo di dire che il pediatra lo devo risentire nel primo pomeriggio perchè ora non risponde
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 10 mar 2009, 16:28

secondo me non è varicella....

le pustole della varicella non scompaiono all'improvviso!

la varicella si presenta con delle pustole più grandi di una capoccia di spillo...e sono piene d'acqua, quando scoppiano diventano crosticine....

di solito ci sono 14/16 giorni di incubazione...
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2009, 20:41

sentito pediatra, non puo' essere varicella. Domani andiamo in visita
la febbre è a 38.1 ma la cosa strana stranissima è che al tatto la fronte è completamente fresca :che_dici e lui non sembra proprio uno che ha + di 38 :che_dici

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 mar 2009, 12:43

Ciao, mah è strano non credo sia varicella, forse i puntini erano dovuti al fatto che ha sudato durante la notte magari aveva già un po' di febbre ?

In ogni caso volevo dirti che il mio l'altro giorno era pimpante e cercava craker per la cena quando l'ho toccato e scottava :domanda misurata febbre 39.2 :urka e lui come se niente fosse.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 mar 2009, 12:47

non era varicella ne' nessuna altra malattia esantematica, il pediatra è convinto fosse una lieve forma influenzale sfogata con bollicine anzichè con tosse raffreddore, vomito ecc... bah :domanda
ora sta bene, mercoledì è tornato all'asilo ( :incrocini )

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”