Pagina 1 di 1

ALLERGIA?

Inviato: 2 mar 2009, 11:26
da raffra
ciao a tutte :sorrisoo

ho un tarlo che mi assilla e spero qualcuna sappia chiarire i miei dubbi.

Ho ricevuto l'esito degli esami del sangue fatti a Rebecca durante la visita allergologica dove sta scritto che un valore > a 0,35 u/ml indica che c'è sensibilizzazione/reazione allergica.
La d.ssa al telefono mi aveva detto che è emersa una lievissima sensibilizzazione al bianco d'uovo e alle proteine del latte che può essere però trascurata dati i valori bassissimi e al fatto che lei nn abbia nessunissima reazione.... i valori in questione sono ca. intorno al 2 :sorrisoo
ha aggiunto poi che è emersa un'altra sensibilizzazione all'alternaria, che è una muffa, il cui valore è 11 ma mi ha detto che è una cosa minima, che non dovrebbe dare nessun problema.
Attendiamo i prick che faremo a giugno per confermare il tutto e vedere se è il caso di darle una terapia antistaminica.

Alla fine di tutto questo mio sproloquio, volevo solo sapere in quale fascia si colloca quel valore o meglio quali sono i valori oltre cui si può parlare di allergia vera e propria.

Uff, ho fatto un gran casino o qualche anima buona mi ha capita :prrrr ?

Re: ALLERGIA?

Inviato: 4 mar 2009, 21:49
da mariellad
non saprei, nelle analisi fatte ad alessandro c'era solo scritto bassa o media, ma non il valore. cmq anche nel nostro caso, riscontrata allergia lieve a uovo, arachidi, graminacea e paretaria e media al latte vaccino, il medico mi ha detto di non cambiare abitudini di vita visto che non ha avuto reazioni, finora, tranne forse i broncospasmi ma con una terapia preventiva pare stiano sotto controllo. Io però in questo periodo sto dando antistaminico per qualche mese...

Re: ALLERGIA?

Inviato: 4 mar 2009, 23:05
da silviak
raffra la ns pediatra che è anche allergologa dice che valori sotto al 7 non sono significativi...
La gastroenterologa invece dice che dipende: se un bambino ha reazioni, è allergico davvero, altrimenti si continua a dare l'alimento.

Re: ALLERGIA?

Inviato: 5 mar 2009, 9:16
da raffra
grazie a tutte e 2 :ok

infatti l'allergologa mi ha detto di nn preoccuparsi per nessuno dei valori e, se del caso, l'unico da tenere sotto controllo con un'eventuale cura antistaminica sarebbe quella per l'alternaria, il cui valore è 11

:bacio

Re: ALLERGIA?

Inviato: 5 mar 2009, 9:53
da Tesla
Quando abbiamo fatto le prove allergiche a Luca vennero fuori alfa-lattoalbumina 1,26, beta- lattoglobulina 2,01, latte 1,64 con valori normali fino a 0,35. Aveva anche le IgE totali a 117 mentra il valore normale per età sarebbe stato minore di 20.
Mi dissero che non era una bambino allergico e che a meno di manifestazioni fisiche non si sospende l'alimento con questi valori.
Cosa che abbiamo fatto e da allora è passato quasi un'anno e nessun problema!!!