GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUESTIONE ANTIBIOTICO....

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

QUESTIONE ANTIBIOTICO....

Messaggio da manumarti » 28 gen 2009, 15:27

vorrei fare a tutte una domanda alla quale la mia ped NON mi da mai una risposta concreta e soddisfacente:
quando prendi l'antibiotico, è vero che sei "COPERTA" nel senso che, IN TEORIA, se vai a contatto con qualcun altro che ha....boh che ne so...tosse o raffreddore o qualcosa d'altro, sei più predisposta a NON beccarlo????
e se si , per quanto tempo dura questa fantomatica COPERTURA????

io NON l'ho mai capito...qualcuna riesce a delucidami???!!!!! :-D :ok

GRAZIE
manu emi e marti

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUESTIONE ANTIBIOTICO....

Messaggio da Tesla » 28 gen 2009, 16:04

in teoria NO
Credo sia l'esatto contrario.
L'antibiotico è un'arma a doppio taglio... da una parte cura l'organismo dalle infezioni batteriche, dall'altra contribuisce a renderlo più debole e quindi più attaccabile.
Quando si fa una forte cura antibiotica specie nei bimbi più piccoli si associa una cura ricostituente per il fisico, che siano fermenti o vitamine.
Se entri in contatto con un virus, l'antibiotico non è altro che acqua fresca!!!
Quindi se sei sotto cura antibiotica sarai forse coperta da eventuali infezioni batteriche ma non dai mallanni di stagione che sono quasi sempre di origine virale!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”