Pagina 1 di 2
qlcna è alle prese con Australiana o virus di stagione?
Inviato: 20 gen 2009, 14:47
da september
Care amiche giovedi ho fatto l'ultimo vaccino alla bimba 3 dose pneumococco alla visita dal ped tutto ok solo raffreddore ma abbiamo avuto l'ok per vaccinarsi. venerdi febbriciattola ok ci sta sabato febbrona ... non mi torna qualcosa, sabato notte febbrona pure io, domenica febbrona entrambe e papà con i primi sintomi ieri mattina Sofia ha febbre a 39,8

panico più totale, il ped non viene a domicilio, non può andare da tutti mi ha detto

vabbè mi dice di abbassare la febbre alla piccola e di portarla quanto prima, allora il socio va e torna a casa con una lista interminabile di cose da prendere e mi dice che se la febbre fa picchi alti di iniziare l'antibioti (quello veloce che si fa in 3 gg) il principio attivo è Azitromicina, le spiegazioni del socio non sono soddisfacenti però mi attengo alla prescrizione medica, inoltre il ped. non ci sa dire se australiana o altro, se la cava con virus di stagione, insomma per farla breve stamattina la febbre rimane sui 38,5 decido di darle l'antib. però sulla prescrizione scritto in aramaico io leggo 110 mg ogni due ore mentre il folgio illustrativo segnava il contrario, cmq al di à che stavo per imbottire mia figlia di antibiotico perchè i medici non sanno scrivere in modo decente (passatemi lo sfogo) volevo sapere se qualcuna di voi è alle prese come me con questi "virus" di stagione e cosa sta facendo, noi abbiamo Lavaggi nasali 3 areosol al dì l'antibiotico e gli impacchi con la farina di lino più techipirina... inoltre c'è chi associa una cura ricostituente? perchè il mio ped. non vuole mai prescrivrla dice che tanto è inutile.
Scusate la lunghezza del messagio....
Re: qlcna è alle prese con Australiana o virus di stagione?
Inviato: 20 gen 2009, 15:35
da azaleanera
Presente! Ho iniziato io venerdì pomeriggio con febbre alta, poi a rotazione Camilla e mio marito. Abbiamo preso solo tachipirina con febbre sopra i 38, io un po' di sciroppo per il ritorno di una precedente tosse curata male. La pediatra per telefono mi ha detto che va bene la tachi e basta, ma Camilla aveva fatto il vaccino e quindi ha avuto la febbre solo un giorno e mezzo. io l'ho avuta tre giorni sopra i 37 e mezzo e mio marito è arrivato a 39 e mezzo. Comunque stasera vado dal medico e sento cosa dice!
Re: qlcna è alle prese con Australiana o virus di stagione?
Inviato: 20 gen 2009, 17:36
da chicaluna
sono stata venerdi dalla pediatra per il controllo pre vaccinale (seconda dose) e già che c'ero ho chiesto per l'influenza.
mi ha detto che se le bimbe dovessero prenderla andare di tachi ma se entro tre gg la febbre non va giù di prassi fanno l'antibiotico perchè siccome l'australiana colpisce le vie respiratorie è molto facile che poi crei infezioni batteriche che è sempre meglio evitare soprattutto per la mia piccola (l'altra ha 8 anni).
fatto vaccino stamattina..io sto male da tre gg ma è più un virus stagionale (ho un gran raffreddore e sono debole ma niente febbre).
spero che non parta l'epidemia in casa.
per quanto concerne gli integratori con l'antibiotico (le classiche vitamine) anche a me la pediatra ha sempre detto che adesso non si associano più all'assunzione degli antibiotici perchè ne indeboliscono gli effetti. tuttalpiù se ce n'è bisogno di prenderli dopo la cura antibiotica.
Re: qlcna è alle prese con Australiana o virus di stagione?
Inviato: 21 gen 2009, 22:29
da sunflower
anita ha fatto due giorni con febbre alta, 39 e mezzo che non scendeva. in piu' lei era molto sofferente, piangeva spesso, tanto raffreddore e catarro. il ped mi ha consigliato di darle l'antibiotico se il terzo giorno non le scendeva, perché nei piccoli spesso si sovrappongono infezioni batteriche. infatti preso antibiotico la mattina, il pom non aveva già piu' la febbre!
non so se fosse australiana o cosa, comunque è stata tosta...era veramente uno straccetto!!
Re: qlcna è alle prese con Australiana o virus di stagione?
Inviato: 22 gen 2009, 8:45
da september
oggi per Sofia è il terzo e ultimo giorno di antibiotico (mi ha dato qullo veloce dei tre gg) ma anche ieri aveva febbre a 38 nel pomeriggio, spero che da oggi migliori perchè poverina la sto torturando con tutto quello che le devo fare, areosol, antibiotico, lavagggi impacchi di lino ecc.
Questa "australiana" è proprio una brutta bestia

la febbre non si abbassa possible????
Inviato: 22 gen 2009, 17:51
da september
Possibile che da sabato la febbre non si sia ancora abbassata??? Dopo tre giorni di antibiotico la piccola ha ancora 38 di febbre, la ped. non risponde e non so più che fare!!!!
Re: la febbre non si abbassa possible????
Inviato: 23 gen 2009, 10:02
da federica
DOPO 3 GIORNI DI ANTIBIOTICO MI SEMBRA STRANO.
CHE ANTIBIOTICO E'?
PERCHE' SE E' UNO DI QUELLI A LARGO SPETTRO PUO' ESSERE CHE NON STIA FACENDO IL SUO LAVORO.
PER LA PED CHE NON RISPONDE
MA NON C'E' NEANCHE IN STUDIO? UNA SOSTITUTA?
Re: la febbre non si abbassa possible????
Inviato: 23 gen 2009, 10:07
da september
l'antibiotico è quello veloce dei tre giorni così ha detto a mio marito, come si fa a vedere se è ad ampio spettro?
Stamattina non ce l'ha ma sono sicura che oggi pomeriggio le sale, mia cognata dice che lei si trova meglio con questo dei tre gg piuttosto di quello da prendere per 8 o 10 gg io non so che dire è la prima volta che mi ordina questo.
Sul fatto di rispondere al telefono calo un pietoso velo, ma lei fa sempre così dipende da come si alza la mattina

Re: la febbre non si abbassa possible????
Inviato: 23 gen 2009, 10:33
da favoletta
Delle volte a mia figlia a fatto effetto poco più tardi, magari oggi non le viene la febbre.
L'antibiotico dei tre giorni, se è quello da una dose al dì, a mia figlia non ha mai fatto effetto, non sò perchè.....inizia con la Z, ma non mi viene in mente il nome.
Largo spettro....leggi le indicazioni, se cura vari problemi alte vie respiratorie, basse vie resp., infezioni urinarie.
Falle fare al volo, ti danno il risultato in poche ore, il tampone faringeo.
I bimbi passano avanti a tutti.
Re: la febbre non si abbassa possible????
Inviato: 23 gen 2009, 10:39
da chicaluna
september ha scritto:Possibile che da sabato la febbre non si sia ancora abbassata??? Dopo tre giorni di antibiotico la piccola ha ancora 38 di febbre, la ped. non risponde e non so più che fare!!!!
se è influenza alla quale la pediatra ha dato l'antibiotico per prevenire effetti collaterali può anche essere: l'antibiotico non ha effetti sul virus dell'influenza e quindi se lo deve ancora smaltire può essere che abbia ancora la febbre...questa è l'unica cosa che mi viene in mente leggendo solo qui e non sapendo il perchè dell'antibiotico!

Re: qlcna è alle prese con Australiana o virus di stagione?
Inviato: 23 gen 2009, 16:05
da ceci73
eccoci qua.la nostra avventura influenzale comincia giovedì mattina scorso con febbre a 38.5 della piccola,venerdì ce l'ho anch'io

.Dopo tre giorni di febbre alta e uno di finta guarigione ci torna poi la febbre a 39.Siamo state bene tutte e due solo dopo un giorno e mezzo di antibiotico.La piccola si è cuccata sei giorni di febbre alta e dopo i primi due raffreddore e tosse da urlo e adenoidi gonfie.L'influenza è proprio b******a quest'anno,pensavo che ce la potevamo cavare in tre giorni.
Re: qlcna è alle prese con Australiana o virus di stagione?
Inviato: 23 gen 2009, 18:00
da Paola67
ma se è influenza e virale e l'antibiotico non ci incastra nulla
Re: qlcna è alle prese con Australiana o virus di stagione?
Inviato: 23 gen 2009, 22:47
da sunflower
si' infatti l'influenza in genere non si cura con l'antibiotico, ma nei bimbi spesso si complica con infezioni batteriche..(o i pediatri nel dubbio te lo appioppano!!!

)
dopo che è guarita la piccola ora sono alle prese con la grande..febbre a 38 super raffreddore e tosse secca tremenda..mai avuta cosi'!! i litri di sciroppo che le sto dando sono come acqua fresca

Re: la febbre non si abbassa possible????
Inviato: 24 gen 2009, 21:09
da Angioletta
Potrebbe essere un'infezione virale e per questo l'antibiotico non agisce. Tranquilla, passerà da sola anche se ci vorrà qualche giorno in più
Re: la febbre non si abbassa possible????
Inviato: 25 gen 2009, 14:30
da piotta
scusa ma gli hai chiesto xchè l'antibiotico al primo giorno di febbre???
non era meglio aspettare controllando i rialzi di temperatura con la tachipirina o il nureflex
se è influenza l'antibiotico non fa un tubo....
Re: la febbre non si abbassa possible????
Inviato: 26 gen 2009, 12:38
da fran73
Quanto tempo ha la piccola? Perchè anche la mia verso i 9 mesi ha fatto tre digiorni di febbre alta però superava anche i 39 e non scendeva nemmeno con la tachipirina, era la sesta malattia: Tre gg di febbre alta poi sfebbra e il giorno successivo a quello senza febbre escono le macchiette rosse ovunque in particolare sul tronco, e se ne vanno in un paio di gg.
Re: la febbre non si abbassa possible????
Inviato: 26 gen 2009, 13:30
da silviacarolina
i consigli della mia pediatra in casi di febbre alta come questi sono: tachipirina anche ogni 3.30h 4 ore , spogliarlo il più possibile o addirittura fargli un bagno in acqua fresca e se proprio la febbre non si abbassa qualche goccia di novalgina se il bimbo pesa più di 14/15 kg , con quella scende immediatamente.
Re: la febbre non si abbassa possible????
Inviato: 27 gen 2009, 15:06
da september
grazie a tutte la febbre sembra essersi abbassata, l'antibiotico me l'ha dato da prendere dopo il 3 giorno di febbre alta anche perchè aveva una bruttissima infezione alle vie respiratorie, inoltre ero ammalata pure io quindi ha preferito farle iniziare l'antib. spero si rimetta presto perchè son mazzate queste influenze, ora ho iniziato una cura con fermenti per tirarla un po' su.
Re: qlcna è alle prese con Australiana o virus di stagione?
Inviato: 27 gen 2009, 15:22
da oniria
presente!!!!
beccata ieri mio figlio più grande di 7 anni, mal di gola, tosse, dolori muscolari e febbre oltre 38,5°, ho chiamato la pediatra che mi ha detto di fare aerosol e tachipirina in caso di febbre oltre i 38°....adesso incrocio le dita per il piccolino che ha 13 mesi e naturalmente anche per me e mio marito

Re: qlcna è alle prese con Australiana o virus di stagione?
Inviato: 28 gen 2009, 14:55
da scarlet
Paola67 ha scritto:ma se è influenza e virale e l'antibiotico non ci incastra nulla
a me però lo ha dato per entrambi, per il grande perché dopo una settimana aveva una febbriciattola ostinata anche se aveva poco catarro nei bronchi, ma mangia poco ed è palliduccio e per la piccola per evitare conseguenze....
